[R171] Riscaldamento sedili: guida illustrata per ripararli

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

Ecco la foto su come vanno messi pad in carbonio (art.1041 della Carboluxe).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maelganis
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom ott 06, 2013 9:22 am
Auto guidata: Slk R171 200K
Località: Bagnaria Arsa (UD)

Ciao
Ma alla fine il ricambio "fai da te" lo piloti con i pulsanti originali o con il sistema suo?
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

Maelganis ha scritto:Ciao
Ma alla fine il ricambio "fai da te" lo piloti con i pulsanti originali o con il sistema suo?
Si, fuziona tale e quale a quello originale. Unico neo lo spinotto che devi recuperare tagliando il filo della stuoina originale, ma è un lavoro di pochi minuti. Poi lo connetti al suo posto e si integra alla perfezione.
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

NOTA: Nella foto si vedono le stuoine in carbonio tagliate all'altezza dell'inizio della cucitura ad Y. Questo perchè la stuoina non deve venire a contatto con gli archetti metallici che sono inseriti nella fodera in pelle e che servono a tenere ferma la pelle sulla schiuma del sedile. Con il tempo gli archetti potrebbero consumare l'isolamento della stuoina e creare un cortcircuito. In questo modo il riscaldamento sedile arriva solo a metà seduta.
Se invece ci tenete particolarmente e volete riscaldare tutta la seduta non tagliate la stuoina, ma semplicemente asportate l'archetto a V centrale dalla fodera, e la rimontate senza. Dovrete fare un po' più attenzione quando riposizionate la pelle sulla seduta in schiuma, ma poi a tener ferm il tutto ci sono ben altri 3 archetti longitudinali. A detta di un super-tapezziere sono più che sufficenti. Personalmente ho preferito la prima soluzione perchè non volevo correre rischi con il sedile in nappa bianca, al quale tengo particolarmente. Ma ora che ho avuto conferma da un professionista forse rifarò il lavoro alla seocnda maniera.
Ad ognuno la sua scelta.
Avatar utente
Fedde16
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar set 10, 2013 8:42 pm
Auto guidata: Slk r171
Località: Carpi

Ragazzi, ma con i sedili riscaldabili, la parte che si riscalda è dove so appoggia la schiena o anche quella del sedere?
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Seduta e schienale si riscaldano entrambe
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

Fedde16 ha scritto:Ragazzi, ma con i sedili riscaldabili, la parte che si riscalda è dove so appoggia la schiena o anche quella del sedere?
Si chiama sedili riscaldabili, non schienali riscaldabili! Comunque la maggior parte hanno il riscaldamento seduta lato guidatore che si rompe dopo poco.
Avatar utente
Fedde16
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar set 10, 2013 8:42 pm
Auto guidata: Slk r171
Località: Carpi

L'ho chiesto perchè nella mia si riscalda solamente la parte della schiena.... e allora, non sapendelo, ho chiesto!
Quindi, dalla tua risposta, decuco che siano danneggiati!!
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

Fedde16 ha scritto:L'ho chiesto perchè nella mia si riscalda solamente la parte della schiena.... e allora, non sapendelo, ho chiesto!
Quindi, dalla tua risposta, decuco che siano danneggiati!!
Eh si,è kaputt anche da te! Oramai mi stupisco del contrario.. scusa ma oramai la butto sul ridere. A me in 2 anni sul sedile guidatore la seduta si è rotta già 2 volte. E non la riparano, cambiano tutto il sedile!! La stuoina in carbonio è l'unica modifica duratura per non averlo più rotto. Se hai bisogno di consigli chiedi pure, oramai è il mio 2. lavoro riparare il riscaldamento sedili della slk..
Avatar utente
Fedde16
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar set 10, 2013 8:42 pm
Auto guidata: Slk r171
Località: Carpi

ullim ha scritto:
Fedde16 ha scritto:L'ho chiesto perchè nella mia si riscalda solamente la parte della schiena.... e allora, non sapendelo, ho chiesto!
Quindi, dalla tua risposta, decuco che siano danneggiati!!
Eh si,è kaputt anche da te! Oramai mi stupisco del contrario.. scusa ma oramai la butto sul ridere. A me in 2 anni sul sedile guidatore la seduta si è rotta già 2 volte. E non la riparano, cambiano tutto il sedile!! La stuoina in carbonio è l'unica modifica duratura per non averlo più rotto. Se hai bisogno di consigli chiedi pure, oramai è il mio 2. lavoro riparare il riscaldamento sedili della slk..

ehehe bisogna portare pazienza!
Il problema è che non sono per niente pratico di smontaggio, riparazione e rimontaggio, non saprei nemmeno da dove partire, quindi se dici che in MB cambiano l'intero sedile.... bè credo proprio che restino cosi i miei, solo lo schienale funzionante...
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Con due r171 200k tenute 4 anni vendute rispettivamente con 80.000 e 100.000 km, quindi qualche ora sono rimasto seduto sulle resistenze, mai avuto problemi.
Sarò stato fortunato.
Oppure avevo un giusto utilizzo degli stessi, una volta riscaldati i sedili li spegnevo perché inutili al fine del confort di marcia.
Anche con gli airscarf mai avuto problemi e Antonella usa il suo anche con 25 gradi di temperatura esterna, auto chiusa e clima acceso sempre estate inverno 24 ore su 24 anche a tetto aperto.
maurizio
Avatar utente
Fedde16
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar set 10, 2013 8:42 pm
Auto guidata: Slk r171
Località: Carpi

Io ho acquistato l'auto gia cosi, non sapendo che erano danneggiate le resistenze della seduta... per ora, airscarf e schienale vanno bene ed anche io li spengo poco dopo che si sono riscaldati, ma li utilizzo davvero poco!
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

Fedde16 ha scritto:Io ho acquistato l'auto gia cosi, non sapendo che erano danneggiate le resistenze della seduta... per ora, airscarf e schienale vanno bene ed anche io li spengo poco dopo che si sono riscaldati, ma li utilizzo davvero poco!
Se ti rivolgi ad un tapezziere di fiducia e gli fornisci le stuoine Carboluxe con 150-200 euro te ne esci..
Altrimenti la mia guida, io ho anche riparato la resistenza originale. Basta sapere fare una saldatura.
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

*** ha scritto:Con due r171 200k tenute 4 anni vendute rispettivamente con 80.000 e 100.000 km, quindi qualche ora sono rimasto seduto sulle resistenze, mai avuto problemi.
Sarò stato fortunato.
Oppure avevo un giusto utilizzo degli stessi, una volta riscaldati i sedili li spegnevo perché inutili al fine del confort di marcia.
Sei stato fortunato. Il "giusto utilizzo" è quello impostato da console: tu accendi e gradualmente ti abbassa l'intesità 3 - 2 - 1 con il sistema temporizzato fino a spegnersi da solo. E' sbagliato rimetterlo manualmente su 3 o 2 ogni volta che scende da solo perchè si fonde tutto. Per un utilizzo continuativo è adatta solo la tacca 1. Altro non c'è da sapere. Se lo usi poco non si rompe perchè è anche legato all'intensità di utilizzo. Infatti il mio sedile passeggero è ancora funzionante perchè si accende raramente. Quello del guidatore invece, che uso tutti i giorni nei mesi freddi, si è scassato già 2 volte. Se apri il sedile come me ti rendi conto di cosa è realmente il prodotto che hanno messo.... :doubt:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

ovviamente uno "schifo" venduto a peso d'oro.
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione