[R171] Riscaldamento sedili: guida illustrata per ripararli

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Fabio970
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 08, 2018 1:52 pm
Auto guidata: Slk r171
Località: Rimini

Ciao sono nuovo del forum ho slk r171anche io con problema al cuscino pilota....riscaldamento..mi aiuti a visualizzare la guida? Grazie
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Fabio970 ha scritto:Ciao sono nuovo del forum ho slk r171anche io con problema al cuscino pilota....riscaldamento..mi aiuti a visualizzare la guida? Grazie
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
AlxKio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ago 28, 2009 1:39 am
Auto guidata: SLK R170 EVO e 500X
Località: Roma

ullim ha scritto: dom set 30, 2012 1:27 pm Ragazzi, grazie a Johan Gaajetaan, un utente del forum tedesco http://www.mbslk.de che mi ha autorizzato a tradurre e mettere online questa spledida guida illustrata, ora si può riparare il riscaldamento sedili da soli, ed a costo zero(!!). Qui si tratta di come riparare la seduta, che è quella che si rompe più spesso.
Per lo schienale si deve smontare lo schienale, svitare il guscio protettivo e poi si procede alla stessa maniera. Spero vi sia utile.. :cannabius:
Buongiorno Ullim, ottima guida! Anche se son passati diversi anni da quando hai pubblicato questo articolo volevo chiederti se quanto esposto nella stessa guida può essere valido un po' per tutti i sedili slk. Io sto per acquistare due sedili di un Slk R170 32 AMG ad un prezzo super stracciato dalla Germania. Purtroppo però non funziona il riscaldamento dei sedili....spero potrai aiutarmi.
Ti ringrazio.
Alfredo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,Ullim non si collega al forum da luglio 2017.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Gta_v6_24v
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer feb 12, 2020 5:17 pm
Auto guidata: SLK 200K R171 (2005)
Località: L'Aquila

Buongiorno a tutti, anche io ho lo stesso problema sulla mia SLK. Riscaldamento non funzionante sulla seduta sia lato pilota che passeggero. Ho letto la guida e seppur "noioso", mi sembra un lavoro fattibile. Mi manca solo un passaggio prima di avventurarmi nella riparazione: come si stacca il cuscino della seduta dalla struttura del sedile?

Inoltre, ad anni di distanza si è visto che conviene riparare il sedile originale o installare le resistenze al carbonio (che non mi convincono in pieno in quanto c'è la Y della seduta del sedile che impedisce di mettere la resistenza su tutta la seduta e vorrei evitare di non ricollegare tutti i ganci del rivestimento)? Vorrei cercare di fare una riparazione definitiva. Grazie
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione