[R171] Sostituzione luci fendinebbia e luci di posizione...

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

iloveslk ha scritto:Ricollecandomi al 3d ... io ho i fare xeno (forse sono stati adattati dopo) , ma le luci di posizione di colore "giallino" quelli standard...

per fare lo stesso colore anche ai fari di posizione devo prendere le h7 blue vision ? (mod. slk r171 pre-restlyling )

grazie

Ma scusa una domanda...che c'entrano le H7 con le luci di posizione??? :shock: :shock: :shock:
Luke ;)
iloveslk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: dom mag 06, 2012 8:38 pm
Auto guidata: CLA 180
Località: Roma

the show is now ha scritto:
iloveslk ha scritto:Ricollecandomi al 3d ... io ho i fare xeno (forse sono stati adattati dopo) , ma le luci di posizione di colore "giallino" quelli standard...

per fare lo stesso colore anche ai fari di posizione devo prendere le h7 blue vision ? (mod. slk r171 pre-restlyling )

grazie

Ma scusa una domanda...che c'entrano le H7 con le luci di posizione??? :shock: :shock: :shock:
sinceramente non so :D ci sono 2 fari ... il faro grande mi fa una luce blu! quindi credo che sia xeno ... quella affianco giallina , ecco quella giallina vorrei montare le blue vision o altro è possibile , se si quale lampadine vanno ?

:roll: grazie
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

iloveslk ha scritto:
the show is now ha scritto:
iloveslk ha scritto:Ricollecandomi al 3d ... io ho i fare xeno (forse sono stati adattati dopo) , ma le luci di posizione di colore "giallino" quelli standard...

per fare lo stesso colore anche ai fari di posizione devo prendere le h7 blue vision ? (mod. slk r171 pre-restlyling )

grazie

Ma scusa una domanda...che c'entrano le H7 con le luci di posizione??? :shock: :shock: :shock:
sinceramente non so :D ci sono 2 fari ... il faro grande mi fa una luce blu! quindi credo che sia xeno ... quella affianco giallina , ecco quella giallina vorrei montare le blue vision o altro è possibile , se si quale lampadine vanno ?

:roll: grazie

Il faro quello nella parabola è lo xeno....poi c'è uno a fianco che è abbagliante H7,e poi una piccola piccola che è la posizone (che doverebbe essere quella giallina che hai tu)....ora il modello nn me lo ricordo,ma sono le "tutto vetro"....monta qualcosa azzurrato al max.....così richiama lo xeno....ma mi raccomando NON BLU......o azzurrato o bianco...
Luke ;)
iloveslk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: dom mag 06, 2012 8:38 pm
Auto guidata: CLA 180
Località: Roma

perfetto ti ringrazio , quindi metterò h7 abbagliante , intendevo proprio quella piccola piccola che metterò azzurrato (come il colore xeno)!

grazie ancora (Y)
Avatar utente
Blisset89
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: dom gen 16, 2011 3:44 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200K R171(MY'08)
Località: Busto Arsizio

the show is now ha scritto:Mick puoi illuminarmi meglio su quello che devo fare?? anche cn uno schema....(secondo me inserire i diodi mi sembra più facile che il lavoro cn il relè)
mi sà he ho risolto il tuo problema... guarda qua...
http://shop.dayline.de/Scheinwerfer---D ... db5ae141e/
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Dall'idea sembra la cosa ideale.....ma poi cm faccio a collegarlo? come faccio a collegare anche il dimming?
Luke ;)
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Blisset89????
Luke ;)
Avatar utente
stark
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 624
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:04 pm
Auto guidata: SLK R171 200k
Località: Venezia

Per la sostituzione delle H7 dei fendinebbia chi ha visto o provato le Philips Crystal Vision? e come le considera rispetto alle Blue Vision?
Avatar utente
stark
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 624
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:04 pm
Auto guidata: SLK R171 200k
Località: Venezia

Arrivate oggi dall'Inghilterra coppia di H7 Philips Crystal Vision; se come penso oggi avrò un momento per montarle posterò foto per far notare la differenza di colorazione rispetto alle originali (Y)
Avatar utente
stark
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 624
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:04 pm
Auto guidata: SLK R171 200k
Località: Venezia

Fendinebbia alla propria destra: H7 originale

Fendinebbia alla propria sinistra: H7 Philips Crystal Vision (4300 K)
foto.JPG


Devo dire che la differenza è notevole, basti vedere la differenza sia alla lampada sia al fascio riflesso a terra.

La foto non rende però appieno la luminosità e la gradazione reale ma dà ugualmente l'idea.

con posizioni a led ultra white e fari bixeno originali 4300 K non si notano particolari differenze di colore tra le varie lampade (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
zemon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: lun mag 16, 2011 4:50 pm
Auto guidata: SLK R171 Sport + Smart 450 Fortwo + varie
Località: Savona/Milano

Belle, soprattutto il fascio di luce a terra rende l'idea..
Io sono ancora alla prese con l'ordinare i led HB4 ai fendi (la mia monta quel tipo lì, non le H7 o le H11), con tanto di kit plug&play incluso. Mi frena solo un pò dove fissare la resistenza del kit, ma forse ho trovato un punto all'interno del paraurti dove la resistenza sarebbe "sospesa", senza essere a contatto con nessuna superficie..
Avatar utente
stark
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 624
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:04 pm
Auto guidata: SLK R171 200k
Località: Venezia

zemon ha scritto:Io sono ancora alla prese con l'ordinare i led HB4 ai fendi (la mia monta quel tipo lì, non le H7 o le H11), con tanto di kit plug&play incluso. Mi frena solo un pò dove fissare la resistenza del kit, ma forse ho trovato un punto all'interno del paraurti dove la resistenza sarebbe "sospesa", senza essere a contatto con nessuna superficie..


non credo che con lampade a led si possa avere l'effetto dissolvenza che hanno le alogene nei fendinebbia con assistenza alla svolta... :doubt:
Avatar utente
zemon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: lun mag 16, 2011 4:50 pm
Auto guidata: SLK R171 Sport + Smart 450 Fortwo + varie
Località: Savona/Milano

Ah no credo anche io, ma tanto è una funzione che non voglio assolutamente!
Venerdì prossimo finalmente dovrei recuperare ste benedette HB4 a led col kit di resistenze plug&play!
Avatar utente
zemon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: lun mag 16, 2011 4:50 pm
Auto guidata: SLK R171 Sport + Smart 450 Fortwo + varie
Località: Savona/Milano

Ciao!

Ieri ho finalmente montato i led ai fendinebbia!
Ho utilizzato le lampadine a 18 led modello HB4 (la mia, di importazione tedesca, monta questo attacco), acquistate insieme al loro kit "plug & play" dotato di resistenze ceramiche (per ingannare il controllo del CdB).
Per fissare le resistenze, ho sfruttato le 2 piastre in metallo che sorreggono il carter di protezione in plastica da smontare per accedere al vano fendinebbia (in questo modo non occorre smontare il passaruota e tantomeno la ruota!).
Installazione medio-facile, tempo totale: mezz'ora circa.
Ciao!
Di seguito le fasi del montaggio e l'effetto che fanno con posizione a led accese e xenon spenti (ora tutte le luci hanno la medesima gradazione, intorno ai 6.000°K -> foto fatta col cellulare, la qualità non è il top!):
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Ma il tutto messo così non è troppo esposto all'acqua ... non era meglio legarlo alla stessa "piastra" ma nella parte sopra !!!

Ciao Marcos. :)
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione