[R171] Sostituzione luci fendinebbia e luci di posizione...

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Che sarebbe questo dispositivo.......

DRL DAYTIME RUNNING LIGHT LED RELAY SWITCH DIMMER MERCEDES BENZ


Digita questo su ebay.de e ti salta fuori la versione 2 che è cm la mia,ed è quella che fa al caso tuo
Luke ;)
Avatar utente
Blisset89
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: dom gen 16, 2011 3:44 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200K R171(MY'08)
Località: Busto Arsizio

the show is now ha scritto:Che sarebbe questo dispositivo.......

DRL DAYTIME RUNNING LIGHT LED RELAY SWITCH DIMMER MERCEDES BENZ


Digita questo su ebay.de e ti salta fuori la versione 2 che è cm la mia,ed è quella che fa al caso tuo
praticamente questo : http://www.ebay.it/itm/DRL-DAYTIME-RUNN ... 906wt_1265
basta collegarlo tra i led e l'auto per farla in breve :D
tu che l'hai già montato funziona bene ? i led ti si accendono anche quando apri e chiudi l'auto ?
p.s.oggi mio padre è andato in un altra concessionaria e li hanno fatto vedere l'accessorio originale di luci diurne per R171 ma sono brutte...ti vendono le griglie complete come quelle originali con fendi e in + a lato 4 LED...con centralina per switch ecc a 490€+ iva... però oltre a costare molto meno(110€+ iva) sono più belli quelli della R172/C/E ecc... ovvio và modificata la griglia...
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Nn hai una foto di questi LED?? poi in effetti il prezzo è alto....

Riguardo al discorso del dimmer Si,c'è tt lo schema del collegamento....
Funziona benissimo,ma L'unico problema è che facendo questo collegamento nn si accendono quando apri e chiudi l'auto....
Ho pensato ad una cosa del genere io...(come foto allegata),ma il problema è:

possibile che prendendo l'alimentazione dalla luce di posizione ci sia un ritorno di corrente nel DIMMER??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luke ;)
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Lo schema originale sarebbe questo.....quello sopra sarebbe una mia possibilità di farli funzionare anche aprendo l'auto...ma ho paura del ritorno di corrente nel dimmer e quindi fulminarlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luke ;)
Avatar utente
Blisset89
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: dom gen 16, 2011 3:44 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200K R171(MY'08)
Località: Busto Arsizio

da bravi rivenditori li hanno detto a mio padre di guardare sul sito...peccato che per fare il login devi essere un addetto,o comunque non è visualizzabile da un privato perchè è una cosa riservata a loro... son riuscito a fare una foto della stampata,ma non si vede molto bene.
molto meglio quelli della R172...
riguardo allo schema non saprei dirti... in quanto di cablaggi ecc non ne capisco un tubo :roll:
p.s. metti una foto della tua SLK ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Sinceramente.....pessimi i DRL così cn i fendi vicini.... :doubt:
Luke ;)
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Nessuno ha idee sullo schema postato da me se possa funzionare o no?? :?-: :?-:
Luke ;)
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

:?: :?: :?: :?: :?:
Luke ;)
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

non ho visto bene lo schema ma comuqnue per evitare i ritorni di corrente vanno messi i diodi! tipo IN4001 oppure IN4007 rinforzato. con quelli risolvi.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

MercedesMods ha scritto:non ho visto bene lo schema ma comuqnue per evitare i ritorni di corrente vanno messi i diodi! tipo IN4001 oppure IN4007 rinforzato. con quelli risolvi.

Potresti controllarmi bn lo schema e dirmi dv mettere i diodi??
grazie mille
Luke ;)
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Mick?!?!?!? :?-: :?-:
Luke ;)
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

se vuoi fare una cosa semplice senza complicarti la vita....
serve un relè temporizzato alimentato permanente, input eccitazione da positivo freccia, uscita 12 volt temporizzata a 20 secondi, diodo in uscita da alimentazione fissa (non sottoquadro) e diodo in uscita alimentazione sottoquadro e il gioco è fatto.
in questo modo lasci disattivata la funzione illuminazione esterna all'apertura ed eviti errori sul cdb a causa dei fendinebbia mancanti.

bye Mick
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

MercedesMods ha scritto:se vuoi fare una cosa semplice senza complicarti la vita....
serve un relè temporizzato alimentato permanente, input eccitazione da positivo freccia, uscita 12 volt temporizzata a 20 secondi, diodo in uscita da alimentazione fissa (non sottoquadro) e diodo in uscita alimentazione sottoquadro e il gioco è fatto.
in questo modo lasci disattivata la funzione illuminazione esterna all'apertura ed eviti errori sul cdb a causa dei fendinebbia mancanti.

bye Mick

Sinceramente?!?! Nn ho capito nulla.....

Nn era più facile inserire dei diodi x far si che nn ci sia il ritorno di corrente??
Luke ;)
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Mick puoi illuminarmi meglio su quello che devo fare?? anche cn uno schema....(secondo me inserire i diodi mi sembra più facile che il lavoro cn il relè)
Luke ;)
iloveslk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: dom mag 06, 2012 8:38 pm
Auto guidata: CLA 180
Località: Roma

Ricollecandomi al 3d ... io ho i fare xeno (forse sono stati adattati dopo) , ma le luci di posizione di colore "giallino" quelli standard...

per fare lo stesso colore anche ai fari di posizione devo prendere le h7 blue vision ? (mod. slk r171 pre-restlyling )

grazie
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione