[R171] Problema tetto vario

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

AGGIORNAMENTO : allora , guardando nel dettaglio , aprendo il baule , ai lati ci sono delle feritoie , guardando all'interno ci sono dei pistoni idraulici tipo quelli che vediamo in tutti i bauli o cofani auto , e ho visto devi cavetti che arrivano all'interno , tipo i cavetti che vediamo sulle biciclette . ora , smontero' il fanale sx e quello dx, infilero' la telecamera che uso nel mio lavoro per fare le video ispezioni , e vedro' come funziona sia la parte dx che la sx . ovviamente se ci sono degli aiuti da parte vostra o suggerimenti sono ben graditi .

ho visto in rete il funzionamento del tetto vario , e praticamente , per fare lo sgancio baule , dovrebbe prima uscire la parte inferiore ( dove sta' la targa ) , facendo questo nel davanti del baule ai lati ci sono due ganci , che appunto come detto andando in dietro si sgancia , dopo sganciato partono i pistoni azionati dalla pompa idraulica , che sollevano nel modo che tutti conosciamo il baule .

http://www.youtube.com/watch?v=5_bVtykdMc0



vedremo che ne' esce fuori .
Una Stella è per Sempre :2:
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

problema risolto .... praticamente , essendo che avevo sostituito i fanali post con quelli a led , praticamente quelli a led hanno un sacco di fili e fin qui' non c'e' il problema , ma appunto siccome sono tutti a led , ha due resistenze grosse come un'accendino di quelli grandi per intenderci , e appunto una di queste andava ad ostacolare il braccio meccanico che appunto non potendo arrivane a fine corsa perche' c'era la resistenza , e quindi faceva aprire da un lato il cofano , e questo non rendeva lo sgancio . il rumore che avevo sentito il primo giorno , che ho descritto nel primo post , era appunto la resistenza , che all'apertura del braccio meccanico , la stava schiacciando . tanto vero che si era scorticato il cavo , e la scatoletta u po' si e' lesionata . fortuna che sono del mestiere e mi diletto , e grazie anche alla video ispezione che ho potuto vedere il tutto .

consiglio a chi fa' la sostituzione dei fanali , con quelli a led , di mettere le resistenze e tutto il groviglio di cavi tutto verso la parte esterna della carrozzeria , fissandola con delle fascette auto stringenti .verificando co n dei movimenti manuali ( per quando si prendono le buche ) che i cavi non vanno a finire sulla corsa del braccio meccanico .


p.s grazie a chi ha partecipato . e' finita bene , e cmq attendo il file pdf cosi' da conservarmelo , e quando ho un po' di tempo , me lo studio per bene cosi' da poter capire al meglio il funzionamento dello stesso .
Una Stella è per Sempre :2:
Hal_280
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: gio giu 30, 2011 10:52 pm
Auto guidata: Slk 300 R171
Località: Mari e Monti

Posso avere anche io il file pdf del tetto ? grazie mille ! asus.splendid@libero.it
Vivo per Lei da quando sai, la prima volta l'ho incontrata...
ROBY_1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 92
Iscritto il: dom apr 29, 2012 10:56 am
Auto guidata: Mercedes GLA 220 4MATIC
Località: Cordignano (Tv)

Hal_280 ha scritto:Posso avere anche io il file pdf del tetto ? grazie mille ! asus.splendid@libero.it
Scusate:Potreste mandarmi anche a me il file pdf del tetto ? grazie mille !
E-mail: rs141062@gmail.com
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Occhio anche a dove le posizionate le resistenze scaldicchiano......
grazie dell'aggiornamento.
ciao
maurizio
sandrocirlini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:41 am
Auto guidata: Mercedes slk 200 r171
Località: reggio emilia

potete mandare anche a me il file pdf del tetto? Thanks
Avatar utente
Alex_slk13
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: mer mag 29, 2013 6:40 pm
Auto guidata: slk r171 200 kompressor
Località: Ferrara

daniel8100 ha scritto:problema risolto .... praticamente , essendo che avevo sostituito i fanali post con quelli a led , praticamente quelli a led hanno un sacco di fili e fin qui' non c'e' il problema , ma appunto siccome sono tutti a led , ha due resistenze grosse come un'accendino di quelli grandi per intenderci , e appunto una di queste andava ad ostacolare il braccio meccanico che appunto non potendo arrivane a fine corsa perche' c'era la resistenza , e quindi faceva aprire da un lato il cofano , e questo non rendeva lo sgancio . il rumore che avevo sentito il primo giorno , che ho descritto nel primo post , era appunto la resistenza , che all'apertura del braccio meccanico , la stava schiacciando . tanto vero che si era scorticato il cavo , e la scatoletta u po' si e' lesionata . fortuna che sono del mestiere e mi diletto , e grazie anche alla video ispezione che ho potuto vedere il tutto .

consiglio a chi fa' la sostituzione dei fanali , con quelli a led , di mettere le resistenze e tutto il groviglio di cavi tutto verso la parte esterna della carrozzeria , fissandola con delle fascette auto stringenti .verificando co n dei movimenti manuali ( per quando si prendono le buche ) che i cavi non vanno a finire sulla corsa del braccio meccanico .


p.s grazie a chi ha partecipato . e' finita bene , e cmq attendo il file pdf cosi' da conservarmelo , e quando ho un po' di tempo , me lo studio per bene cosi' da poter capire al meglio il funzionamento dello stesso .

Grande Daniel!
(Y) (Y) (Y)
Ho smontato il fanale posteriore fumè (lato guidatore) e adesso il vario funziona perfettamente. In MB mi avevano chiesto taniche di sangue (dire litri è riduttivo) per risolvere (servirebbe l'emoticoon di dracula).
Ho la resistenza un po schiacciata e il biadesivo marroncino, l'ho tolto e devo metterne del nuovo. Chissà se esiste un biadesivo che sopporta la temperatura della resistenza.
Ora devo capire come reinstallare il fanale, con quel groviglio di cavi... :?:
Salvatore Reitano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 16, 2015 2:46 am
Auto guidata: Mercedes Slk r171 200
Località: Catania

ullim ha scritto:
daniel8100 ha scritto: come si controlla il livello dell'olio ? possibile che nessuno abbia avuto tali problemi ?
Daniel se mi dai un indirizzo mail valido ti mando in allegto il pdf sulla registrazione del tetto vario, con tutti gli schemi e le foto!
Purtroppo non riesco a pubblicarlo qui sul forum.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Salvatore Reitano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 16, 2015 2:46 am
Auto guidata: Mercedes Slk r171 200
Località: Catania

La mia email è Salvatore.r85@gmail.com
Grazie in anticipo ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salvatore Reitano ha scritto:La mia email è Salvatore.r85@gmail.com
Grazie in anticipo ..
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
kikothecat
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom dic 25, 2016 5:47 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Udine

Ciao a tutti, qualcuno ha foto o istruzioni sull'ubicazione del serbatoio dell'idraulica del tetto, in modo da poter verificare che sia ok il liquido? premetto: tutto funziona perfettamente, ma fare un controllo non credo sia un male...
Marco
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

kikothecat ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha foto o istruzioni sull'ubicazione del serbatoio dell'idraulica del tetto, in modo da poter verificare che sia ok il liquido? premetto: tutto funziona perfettamente, ma fare un controllo non credo sia un male...
Marco
Marco hai fatto la stessa domanda in un altro 3d e ti ho risposto, evitiamo di ripeterci, grazie. Tra l'altro il tuo tetto vario non ha problemi quindi sei nel topic sbagliato.
Falkenburg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: dom lug 12, 2015 10:08 pm
Auto guidata: Slk r171
Località: Messina

Mi riallaccio alla discussione, oggi per la prima volta in due anni il tetto vario mi ha dato un problema, mi spiego:l'apertura e la chiusura sono regolari, ma quando è aperto la parte di "vetro" piccola accanto al finestrino rimane sollevata, mentre normalmente dovrebbe andare giù....cosa potrebbe essere? Grazie...
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Prova ad aiutarne la discesa con la mano quando scende l'altro, potrebbe semplicemente essersi incollato/bloccato, sltrimente serve una verifica con diagnosi, con sd collegato si possono comandare ogni singolo componente del vario testandone la funzionalità operativa.
In alternavita controlla il cablaggio ma non è cosa agevole.
Falkenburg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: dom lug 12, 2015 10:08 pm
Auto guidata: Slk r171
Località: Messina

Oggi non si è verificato. Magari era solo bloccato... :D
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione