[R171] Problema tetto vario

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1327
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

ciao a tutti , dopo un fermo invernale ho iniziato la manutenzione oridinaria fai da te' . pulizia sedili pelle con trattamenti vari , pulizia generale auto interna ed esterna , e trattamento cruscotto e tutte le guarnizioni . il bello e' arrivato al tetto , che aprendolo ho notato che non andava come l'ultima volta .... infatti dopo un po' di stenti ( si era bloccato in apertura ) ma al richiudere tutto ok .... dopo piu' volte apri e chiudi , apri e chiudi e' stato come se si e' sbloccato ... questo ieri .


oggi riprovo , per 2 - 3 volte e' andato ok ... ma poi nulla da fare , nella procedura di apertura nella fase iniziale per intenderci si dovrebbe aprire il baule post , ma niente da fare .


p.s nelle prime 3 aperture e chiusure di oggi ho sentito dei rumori provenire da dietro - sotto la macchina come se qualche pezzo di plastica sbatteva contro la macchina tanto da farla muovere , dato che io ero dentro .... e poi come detto sopra , dopo queste 3 aperture il tetto non si vuole piu' aprire .... sembra come se non c'e' piu' olio diciamo .
Una Stella è per Sempre :2:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

La batteria in che condizioni è?
hai provato con il motore acceso?
i rumori certo non sono mai un bel sintomo, potrebbe essersi staccato qualche leveraggio, perso qualche bullone o bloccato qualche meccanismo
difficile dire a distanza bisognerebbe assistere dall'esterno alla fase di apertura.
Se non funziona proprio non ti resta che sentire MB e fare una
In ogni caso mai lasciare inattivo il tetto per più di un mese.
ciao
maurizio
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1327
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

l'ho provato con motore acceso . tutto l'inverno e' stata con mantenitore di carica .

non l'ho piu' uscita quindi credo di dover escludere che si sia tolto qualche bullone ....

quando tento di aprirlo , si abbassano i 2 triangoli di vetro , poi parte per aprire il baule , si alza di qualche cm e rimane cosi' .
Una Stella è per Sempre :2:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

molto strano davvero controlla il livello olio ma io propendo per qualcosa di svitato o sganciato, la pompa è nel baule lato destro dietro al rivestimento c'è un taglio difficile da vedere prova a controllare.
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1327
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

*** ha scritto:molto strano davvero controlla il livello olio ma io propendo per qualcosa di svitato o sganciato, la pompa è nel baule lato destro dietro al rivestimento c'è un taglio difficile da vedere prova a controllare.

scusa ma a me' risulta che la pompa e' invece all'interno dell'abitacolo , al centro dei 2 roll bar ....


come si controlla il livello dell'olio ? possibile che nessuno abbia avuto tali problemi ?
Una Stella è per Sempre :2:
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

anche io pensavo che era al centro dei roll-bar
paoloalberto
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

La pompa è dentro l'abitacolo tra i 2 rollbar, montata sul pannello divisorio e coperta dal cassettino verticale.
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

daniel8100 ha scritto: come si controlla il livello dell'olio ? possibile che nessuno abbia avuto tali problemi ?
Daniel se mi dai un indirizzo mail valido ti mando in allegto il pdf sulla registrazione del tetto vario, con tutti gli schemi e le foto!
Purtroppo non riesco a pubblicarlo qui sul forum.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

è sulla 170 che è montata nel baule lato destro... in ogni caso è probabile che si sia bloccata una valvola nel gruppo valvole... o peggio si sia rotta una tenuta nel pistone sollevamento baule...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1327
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

danielelecce@hotmail.com


se mi puoi dare consigli sull'accaduto , dato che hai gli schemi spero ne hai fatto uso anche tu' magari :-)
Una Stella è per Sempre :2:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Chiedo scusa per la stronzata che ho scritto ho fatto confusione.
aggiungo la mia mail per lo schema
maurizio***@alice.it
grazie
maurizio
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

Ragazzi vi chiedo pazienza fino a stasera, sono fuori casa e finchè non rientro non posso accedere al file... sorry
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Grazie.
ciao
maurizio
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

ullim ha scritto:Ragazzi vi chiedo pazienza fino a stasera, sono fuori casa e finchè non rientro non posso accedere al file... sorry

Okkk...attendo anche io in serata.....grazie

zanaglioluca@tiscali.it
Luke ;)
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1327
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

allora vi aggiorno con 2 notizie . come nei film una buona ( se cosi' vogliamo ) e una cattiva ( sempre se cosi' vogliamo )

la prima " buona " : non e' la pompa idraulica , vi chiederete perche' ? perche' oggi mi sono messo per bene ed ho visto che praticamente il bagagliaio quando fa' la procedura per aprire , praticamente si apre solo da un lato , e da l'altro non si apre per bene , e questo comporta appunto il blocco del tetto . infatti dopo mentre premevo il pulsante di apertura , ho provato ad aiutare il bagagliaio a tenerlo premuto nella parta che si apriva in maniera eccessiva ( vedi foto 1 ) , dato che come si vede nella ( foto 2 ) la parte e' molto meno aperta . infatti tenendo premuto la parte del bagagliaio della foto due , propio vicino al lunotto per intenderci , il tetto e' andato regolare . l'ho lasciato aperto per meta' per vedere se si e' sganciato qualcosa , ed ho approfittato per lubrificare con lo spray siliconico . ho visto nel dettaglio sia la parte dx che la parte sx , ma niente da fare tutto in linea . sono arrivato alla conclusione , che il problema e' nello sgancio o blocco ( non lo so' , devo capirlo ) del bagagliaio , quindi propio nella fase iniziale di apertura e' il problema . sinceramente non capisco come e' possibile una cosa del genere , in quanto la macchina l'ho lasciata bene , e ora mi trovo questo problema .

la seconda " cattiva " : che non so' che diavolo possa essere . l'apertura del bagagliaio che fa' aprire per farlo ribaltare , cosa lo azione ? ho visto dentro due pistoni , uno a sinistra ed uno a destra . puo' essere che uno dei due si sia fottuto ? :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Una Stella è per Sempre :2:
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione