[R171] Vivavoce

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
CHEFBACCO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio feb 09, 2012 2:46 pm
Auto guidata: Mercedes slk r 171
Località: catania

ciao a tutti, io ho comprato un slk 200 kompressor del 2005, ed ha l' autoradio di serie, ma senza gps o altro. vorrei sapere se già ha il vivavoce del tel. O per caso lo sostituisco con un comand ntg 2,5 bisogna comprarne uno a parte ma va bene quello che già esce dalla casa, qualora lo avesse. Potete aiutarmi ? grazie mille
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Ciao
l'autoradio di serie Audio 20 solo dal 2010 ha il bluetooth integrato per i modelli piu' vecchi niente vivavoce di serie.
se nel bracciolo tra i sedili e' presente la predisposizione basta acquistare una basetta bluetooth univerale e sei ok (120/150 euro) altrimenti serve un kit completo e servono almeno 500 euro
Il nuovo comand ha tutto integrato
maurizio
Avatar utente
Salvor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 12, 2014 4:58 pm
Auto guidata: SLK R171
Località: Padova

Buongiorno a tutti,
non scrivo mai nei forum quindi perdonatemi se trascuro qualche regola di buona educazione.
Ho un problema analogo a quello discusso in questo thread tanto tempo fa, spero possiate aiutarmi (alla concessionaria Mercedes non hanno risolto nulla...sarà che l'auto ha i suoi anni).
Ho una SLK R171 del 2004 con impianto AUDIO 20 senza bluetooth né CD changer.
Ho comprato (usato) un modulo bluetooth HFP (la sigla sulle istruzioni è 03F074-06) per usare il telefono in vivavoce.
Il tutto ha funzionato benissimo per alcuni mesi, poi i miei interlocutori hanno iniziato a lamentare un volume bassissimo nelle telefonate.
Spiego: in auto io sento benissimo il volume delle conversazioni, ma chi riceve una mia chiamata (o mi chiama) mentre sono in auto con il vivavoce quasi non mi sente.
L'idea che mi sono fatto è che in qualche modo si sia abbassato il volume del microfono della SLK che si trova tra parabrezza e tettuccio, non riesco però ad accedere a nessun menù di impostazioni che mi consenta di regolare quel volume.
Tra i menù impostazioni io non ne ho nessuno relativo al telefono (trovo STRUMENTAZIONE, ILLUMINAZIONE, DATA&ORA, forse un'altro che non ricordo. In nessuno di questi c'è nulla sul telefono, anche se cerco mentre il telefono è connesso al bluetooth).
Ho letto di menù segreti a cui si accede con combinazioni di tasti ma non riesco a trovare la combinazione giusta per la mia AUDIO 20.
Cerco di allegare una foto di una radio uguale alla mia per essere più chiaro (spero funzioni).

Grazie dell'aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Ciao, ma quali sono gli accessori che bisogna installare per mettere il bluetooth per chi come me non ce l'ha?

Grazie
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Nessuno? :bounce
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
michele.magrone
Utente bannato
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 05, 2019 12:01 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor (R171)
Località: TRENTO

Egregi buongiorno,

mi sembra di aver la stessa radio sulla R171 del 2005, il guru in turno in MB mi ha detto che malgrado sul volante ci siano i pulsanti per telefono rispondi/chiudi su quel modello non si può avere il viva voce e usare il telefono. Se riesco vi posto una foto del volante.

Avete info in merito. Di questi tempi non usare il viva voce è un pochino problematico...

Grazie e buona giornata.
michele.magrone
Utente bannato
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 05, 2019 12:01 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor (R171)
Località: TRENTO

Buongiorno,

non ho capito bene la domanda e la risposta del post che precede il mio ...
michele.magrone
Utente bannato
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 05, 2019 12:01 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor (R171)
Località: TRENTO

corederoma82 ha scritto: mer ago 02, 2017 4:39 pm Nessuno? :bounce
Vuol dire che basta lavorare sulle impostazioni?
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Ciao....no in realtà quel "nessuno" vuol diure che nessuno mi ha mai risposto alla domanda :D
Comunque l'unica soluzione che sono riuscito a trovare, perfettamente compatibile ed integrabile con il nostro modello di radio, è il bluetooth Fiscon, non proprio economico però.....
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
iw8dcs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 25, 2018 11:06 pm
Auto guidata: slk r171 200

TOPIC UNITO


https://youtu.be/FUmqxJgrIeU

con solo 5 euro ho il mio bluetooh con car audio 20 originale. si sente una favola.
https://www.facebook.com/iw8dcs/videos/ ... 00023/?t=1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
batiswimmer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 08, 2012 6:14 pm
Auto guidata: slk 171

Sapete chi può fare a Roma un lavoro del genere?
chiosavince
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 17, 2013 10:46 pm
Auto guidata: slr r171
Località: Vicenza

iw8dcs ha scritto: mar set 15, 2020 11:18 am TOPIC UNITO


https://youtu.be/FUmqxJgrIeU

con solo 5 euro ho il mio bluetooh con car audio 20 originale. si sente una favola.
https://www.facebook.com/iw8dcs/videos/ ... 00023/?t=1
Ciao complimenti per il lavoro !
Mi potresti indicare la centralina Bluetooth come si chiama e dove la hai recuperata ? A distanza di tempo funziona ancora ?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buona sera, purtroppo l’utente non si collega da oltre un anno.
Inoltre, ti chiedo per cortesia di inserire la provincia di residenza al tuo profilo come da regolamento.

Grazie per la collaborazione.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione