[R171]SPIA "SRS" E MESSAGGIO cdb CINTURE RECARSI IN OFFICINA

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

vedo che siete interessati al mio problema eh!!!
piano piano non cosi' in tanti eh!!!
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
Avatar utente
Gughi
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 773
Iscritto il: mar dic 22, 2009 3:10 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200K r171
Località: Como

Antonio... non è che non siamo interessati... hai aperto il topic IERI SERA, DOMENICA 23 AGOSTO (con il 75% degli utenti in vacanza), hai scritto OTTO POST, nel corso di poche ore, con Arwey che ha avuto la pazienza di rispondere ad ogni tuo apprensivo dubbio... come era OVVIO, stamattina sei andato in assistenza e ti hanno dato una risposta precisa (e SOLO LORO potevano dartela).
Ora cosa vorresti sapere? Il tuo guasto, come avrai intuito usando il tasto cerca, non si era ancora manifestato ad un possessore di SLK, quindi NESSUNO può darti una risposta precisa... e peraltro, cosa ovvia, non è affatto garantito che ogni officina impieghi il medesimo tempo per quell'intervento... e, sempre cosa ovvia, le tariffe oscillano molto da zona a zona.

Posso dirti che, per esperienza personale, togliere e rimettere il sedile è un'operazione abbastanza rapida... per l'intervento specifico, non lo so, a spanne non mi sembra qualcosa di oneroso in termini tempistici...

Peraltro, se non ricordo male, avevi affermato, qualche tempo fa, che nell'Assistenza MB ove ti rechi:
1) godono della tua fiducia
2) praticano tariffe orarie ridicole rispetto agli standard di Milano

Noto ciò, al tuo posto non mi preoccuperei eccessivamente... e d'altro canto, NON hai alternative, non è comunque un lavoro che è sensato tu faccia da te ;)
Quindi attendi serenamente che arrivi il ricambio e fatti fare il lavoro... se poi, A COSE FATTE, fattura alla mano, avessero sparato una durata d'intervento assurda, se ne potrà parlare.

Se si fosse trattato di un intervento di meccanica tipico, avremmo potuto essere più esaustivi, ma converrai con me che trattasi di un guasto abbastanza inusuale (facendo mente locale, non è mai accaduto ad alcuna persona ch'io conosca...).
MB Slk r171 200K argento iridium - Suzuki Ignis (per le mulattiere e la neve ^_^ )
Citroën AX 11 TRE Vip 5p argento metallizzato, 01/1989, 115.000 Km, conservata come una reliquia, avviate pratiche iscrizione al Club GS e ASI
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

si in effetti hai ragione qui sul club questo tipo di problema non si e' mai presentato a nessuno!!! ALMENO CREDO........a differenza degli altri forum trovati su GOOGLE solo scrivendo il titolo del mio topic "SPIA "SRS" E MESSAGGIO SUL cdb CINTURE RECARSI IN OFFICINA!" sono in centinaia che indicato questo problema!!!
comunque come non detto, vorra' dire che cerchero' qualche rispostan piu' esaudiente esternamente al club..........grazie lo stesso! :)
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

poi portaci la tua esperienza anche con prezzi antonio
cosi cominciamo anche noi ad avere uno storico
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

zarp2005 ha scritto:poi portaci la tua esperienza anche con prezzi antonio
cosi cominciamo anche noi ad avere uno storico
Ciao Andre' si ok!!! semmai a fattura in mano la posso scannerizzare e pubblicarla!!! (Y) (Y) (Y) (Y)

tu non puoi capire che fastidio e' camminare con questa spia rossa SRS e il cdb CINTURE RECARSI IN OFFICINA!! uffffffff :( :( :( :( :( :( :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

lo so lo so appena vengono fuori spie vado subito in officina....
non le sopporto...
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

immaginati che sono a san teodoro perche' sono in ferie da ieri e ieri logicamente x andare in ferie rilassato e' uscito questo rompicapo!! il fatto e' che fino a quando non arriva il pezzo devo rimanere con questa spia rossa che mi rompe troppo le scatole!!!........olbia dista 15 min. da san teodoro e oggi alle 9 ero gia' fuori dall'officina!!!......comunque.........
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

lo fa' a nche la mai slk che quando la mai ragazza si siede non propio diritta ma magari un po' di lato taac che si accende la spia , appena si mette seduta composta , tac che la spia si spegne e cosi' via ... io la lascio cosi' nn mi va' propio di lasciare la macchina per questa sciocchezza . :wel:
Una Stella è per Sempre :2:
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

io spero tanto si tratti di quello che ti hanno detto in MB,ma ne sono poco convinto,e non sarebbe la prima volta che MB parte cambiando un pezzo e poi va avanti finchè non trova il guasto.....
anche perchè il contatto nel gancio della cintura dovrebbe essere un contatto N/A o N/C ma finchè non viene allacciata la cintura la centralina non può saperne la condizione,inoltre presumo che al limite ti avrebbe dato come messaggio la semplice spia rossa di cintura non allacciata.....
boh?
questa è solo una mia considerazione ,spero di sbagliarmi....
ma tienici aggiornati perchè, come già detto da Gughi, il problema è fresco e va chiarito....
IMHO
costantesolare
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 540
Iscritto il: gio ago 21, 2008 12:14 pm
Auto guidata: Slk 200k R171
Località: Pescara

Comuqnue questo problema è molto noto sulle r171!! io anche ho lo stesso problema ma non mi interessa fare la riparazione visto che a parte il messaggio del cdb non mi da altri problemi.
Cmq basta andare con i tasti del sottomenu e la scritta va via..il fatto che rimanga la spia accesa non credo neanche sia un grande stress..
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

secondo me con fuori quel messaggio in caso di urto non esce l'airbag del passeggero.......
IMHO
Avatar utente
Gughi
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 773
Iscritto il: mar dic 22, 2009 3:10 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200K r171
Località: Como

arwey ha scritto:secondo me con fuori quel messaggio in caso di urto non esce l'airbag del passeggero.......
Quoto al 100% Arwey... ha stigmatizzato il mio medesimo timore :(

A rigor di logica, in concomitanza con la comparsa del messaggio su CDB, la centralina che sovraintende all'utilizzo degli airbag dovrebbe, per ragioni di sicurezza, disabilitare il funzionamento di quello lato passeggero (mettersi in una sorta di "modalità protezione")... tutto ciò perchè ci è ben noto quanto può essere letale l'airbag se si gonfia contro una persona NON trattenuta da cinture :(

Ciò detto, ovviamente nè io nè Arwey possiamo averne la certezza (servirebbe un intervento chiarificatore dei un tecnico o progettista MB), però è una ragione per la quale, foss'anche un falso allarme, non me lo terrei senza intervenire :)
MB Slk r171 200K argento iridium - Suzuki Ignis (per le mulattiere e la neve ^_^ )
Citroën AX 11 TRE Vip 5p argento metallizzato, 01/1989, 115.000 Km, conservata come una reliquia, avviate pratiche iscrizione al Club GS e ASI
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

esatto come tutti i messaggi recarsi in officina(conosciuti fin'ora da me)
non promettono assolutamente nulla di buono...
quindi consiglio a chi ha il messaggio di recarsi in officina come da cdb
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

rapidamente se la scritta è in rosso!!!!!!!!
vicking slk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: dom dic 20, 2009 10:21 pm
Auto guidata: mercedes r 171
Località: livorno

ha me è successo poco tempo fa e menomale che la mia è ancora in garanzia data dal concessionario altrimenti la spesa era di 220 euro almeno qui a livorno
Immagine
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione