[R171]SPIA "SRS" E MESSAGGIO cdb CINTURE RECARSI IN OFFICINA

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

argomenti uniti
maurizio
Gerryslk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ott 18, 2017 4:21 pm
Auto guidata: SLK R171 200 kompressor
Località: firenze

Scusatemi, vivo anche io il problema segnalato da Antonio e da Ocean. Volevo segnalare che il link indicato da Maurizio (a me) non funziona. Mi fate sapere? Grazie

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... +sicurezza
:wel: Gerry
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non funziona a nessuno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ascanio25
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:17 pm
Auto guidata: Slk200 R171

qualcuno ha risolto senza spendere l'ira di dio in Mercedes?
Claudio Moretti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 04, 2019 12:32 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 (r171) 2004
Località: Grottaferrata (RM)

Beh non c'è un unica soluzione a quanto pare... c'è chi risolve con 60 euro e chi con 220... la spia "SRS sistema di ritenuta guasto recarsi in officina" sembra essere un po' una costante ... devi capire innanzi tutto s'è un problema di sensori facendo le prove sopra descritte.... s'è il cavetto rotto devi andare per forza alla MB perché ti sostituiscono il pezzo.... altrimenti potrebbe essere una stupidaggine ma che non puoi trascurare perché da ciò che si evince dai discorsi non si sa' se in questo caso l'airbag funziona... sulla mia SLK la scritta compare e scompare senza lasciar nessun guasto.... sembrerebbe qualche cattivo contatto.... altrimenti me lo farebbe di continuo...
Ascanio25
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:17 pm
Auto guidata: Slk200 R171

tempo fa feci la diagnosi in MB e risultava la fibbia della cintura del pax. Se non erro chiesero sui 250 euro, spesa che preferirei evitare per una fibbia che tra l'altro sembra essere un guasto "normale" per le nostre slk.
Qualcuno ha trovato una soluzione per questa benedetta fibbia che non sia andare in MB?
Claudio Moretti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 04, 2019 12:32 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 (r171) 2004
Località: Grottaferrata (RM)

Sulla mia SLK 200 r171 ogni tanto si ricorda di segnalarmelo ma se vado sugli errori non me lo riporta, credo sia un falso contatto altrimenti mi darebbe la spia fissa, ed in più in concomitanza mi segnala anche "guasto tetto vario", ma anche quello si spegne e non da' nessun errore, ogni tanto sfarfalla e mi da' anche "display guasto" ma l'errore non rimane in memoria, non ho mai capito il perché mi azzera tutto, a volte macino chilometri e chilometri e non mi segnala nulla, ho cercato d'individuare se dipendesse dalla pioggia o dal caldo ma lo fa' quando gli pare. Oggi ad esempio mi ha dato "cofano posteriore aperto" in rosso ma anche quello subito dopo avermelo segnalato s'è spento e sul display m'ha dato "nessun guasto". BOH....??? E' possibile che siano guasti che rimangono in memoria solo sullo SD della MB ma essendo errori che appaiono e scompaiono a loro piacimento non mi preoccupano più di tanto.
Ascanio25
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:17 pm
Auto guidata: Slk200 R171

A me inizialmente per un’annetto dava l’errore a intermittenza (srs recarsi in officina). Ora invece è fisso.
Claudio Moretti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 04, 2019 12:32 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 (r171) 2004
Località: Grottaferrata (RM)

Sicuramente lo farà anche a me prima o poi e dovrò necessariamente optare per la riparazione che cercherò di fare autonomamente in quanto leggendo sul Forum noto che benché a qualche utente sia stata riparata dopo poco si è ripresentata, il responsabile sembrerebbe essere un cavetto molto fragile che si trova dentro la fibbia o il pretensionatore e che la MB cambia completamente perché non si ripara con la modica spesa di 250 euro.... quindi non volendo sborsare quella cifra le ipotesi sono due, o ci teniamo la spia SRS accesa oppure c'inventiamo qualcosa di definitivo. Del resto se corro dietro a tutti gli avvisi prendo la residenza alla MB pagandola veramente cara. Per gli avvisi più gravi è sicuramente l'unica strada da seguire, ma per tutti gli altri ciccia..... quello ch'è da considerare è se l'accensione della spia pregiudichi il buon funzionamento dell'airbag in caso d'incidente....ma questo purtroppo non ci è dato saperlo.... a rigor di logica dovrebbe impedirne il funzionamento ma non c'è certezza.
Avatar utente
Andras
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: ven set 22, 2006 11:46 am
Auto guidata: SLK280V6
Località: Ferrara

Riporto in vita il Topic già che anche sulla mia SLK R171 si è presentato lo stesso problema dell'accensione spia SRS e messaggio "Cinture-recarsi in officina". Il mio vero problema è che non mi fido minimamente dell'assistenza MB che c'è dove vivo: verso la fine della primavera del 2015 l'aria condizionata smise di funzionare, pensavo fosse necessaria qualche sorta di ricarica del climatizzatore o cose simili e loro, belli come il sole, se ne escono con un preventivo di circa 2.000€ da ivare per una imprecisata "sostituzione di centralina". Ovviamente non approvo il preventivo e porto via l'auto. Circa un mese dopo ho dovuto sostituire personalmente la batteria della vettura (è una 2005) e, magicamente, l'aria condizionata è tornata a funzionare alla perfezione. Ecco, quando te la cavi con 80/100€ anzichè i 2.000 da ivare che ti avevano preventivato fai oggettivamente fatica a fidarti ancora di quel Service.
Al che la domanda diventa: l'unica soluzione è cercare un Service onesto fuori città o il problema può essere risolto anche da un ottimo meccanico generalista comprando i pezzi necessari in MB? Grazie a tutti per l'attenzione, buona giornata
rocknroll
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven apr 22, 2022 6:40 pm
Auto guidata: slk 200
Località: trieste

eccomi col gruppo..ieri ha cominciato a dare questa scritta,poi va via-torna-via,vedremo
fabio marchino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ott 05, 2018 10:13 am
Auto guidata: mercedes classe a

buongiorno a tutti sono Fabio e anche a me si e' accesa la spia srs e con il messaggio ritenuta cinture guasto recarsi in officina, non mi sono recato da nessuna parte perche' grazie al mio meccanico , la diagnostica guasti ha riscontrato che il problema era nell'attacco della cintura lato passeggero, in poche parole nonostante la cintura fosse allacciata il computer non la rilevava, il problema sta tutto nello spinotto giallo sotto al sedile che non fa piu' contatto, come risolverlo? molto semplicemente bypassando i fili che portano alla cintura e' un lavoro che deve seere fatto da un elettrauto ma sicuramente spenderete molto meno che andare in mercedes, vi consiglio per lavorare piu' comodamente di svitare il sedile in modo da poterlo alzare e lavorare meglio, una volta fatto questo lavoro e rifatta la diagnostica e cancellato l'errore la spia si spegnera' e non avrete piu' problemi spero di essere stato utile buona giornata a tutti.
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione