[R171]SPIA "SRS" E MESSAGGIO cdb CINTURE RECARSI IN OFFICINA

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

vicking slk ha scritto:ha me è successo poco tempo fa e menomale che la mia è ancora in garanzia data dal concessionario altrimenti la spesa era di 220 euro almeno qui a livorno
e il guasto cos'era effettivamente nel tuo caso?
il mess sul cdb era lo stesso?
IMHO
vicking slk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: dom dic 20, 2009 10:21 pm
Auto guidata: mercedes r 171
Località: livorno

si il messaggio era lo stesso quando hanno fatto la diagnosi hanno detto che dovevano cambiare tutta la cintura e il sensore cosi mi hanno spiegato poi nel preciso non so. il prezzo da pagare era quello visto che me lo volevano far pagare
Immagine
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

vicking slk ha scritto:si il messaggio era lo stesso quando hanno fatto la diagnosi hanno detto che dovevano cambiare tutta la cintura e il sensore cosi mi hanno spiegato poi nel preciso non so. il prezzo da pagare era quello visto che me lo volevano far pagare
ok,grazie...
allora l'ipotesi del pretensionatore si fa sempre più plusibile......
attendiamo il responso.....
IMHO
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

oggi mi ha chiamato il meccanico MB e mi ha detto che lo spinotto e' stato ordinato direttamente lunedi quando abbiamo constatato il problema quindi max venerdi arriva da roma, il suo prezzo e' di 18,00€uro + un paio d'ore di lavoro una lavoro da 50-60€ + i 18,00€ del ricambio! QUESTE SONO LE PAROLE DEL MECCANICO!!
Non vedo l'ora che arrivi e mi si effettui l'intervento perche' non ne posso piu' di questa spia rossa e cdb in segnalazione!!! :evil: :evil: :evil:
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
Avatar utente
Gughi
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 773
Iscritto il: mar dic 22, 2009 3:10 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200K r171
Località: Como

Sono felice per te :)

Beh, dai, se te la cavi con un'ottantina di euro, trovo che sia ragionevole... anche perchè con tutta la buona volontà, noto che il costo del ricambio quello è, è improbabile che tu riuscissi a trovare qualcuno disposto a farti il lavoro facendoti spendere meno di manodopera.
Ora aspettiamo che eseguano il lavoro, ma i presupposti mi paiono positivi :)
MB Slk r171 200K argento iridium - Suzuki Ignis (per le mulattiere e la neve ^_^ )
Citroën AX 11 TRE Vip 5p argento metallizzato, 01/1989, 115.000 Km, conservata come una reliquia, avviate pratiche iscrizione al Club GS e ASI
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

comunque ragazzi miei MERCEDES-BENZ sta scarseggiando tantissimo! piu' vado avanti e piu' mi accorgo che queste auto danno sciochezze di problemi ma li danno!!!!
mio cugino ha preso dalla MB di cagliari un ML 280 cdi 4MATIC aziendale del 2009 con 6000km dieci giorni fa, lunedi com'ero li' in officina ad olbia e' arrivato lui con la E del padre incazzato nero, e parlando con il meccanico gli ha spiegato che l'ML lo aveva lasciato a piedi sabato notte davanti a un locale! in poche parole e' risalito in macchina e inserendo la chiave e girando si e acceso il cdb in rosso con scritta AVARIA RECARSI IN OFFICINA e il BIP BIP BIP in continuo non riuscendo cosi' a far partire il motore!!!
(PICCOLO ESEMPIO OFF TOPIC RIGUARDANTE TUTTI I DIVERSI PROBLEMI DELLE MB)
ora dico come fa uno che spende dai 50 ai 70-100 mila euro ad avere problemi simili e a non poter ripartire dovendo essere costretti a lasciare l'auto in mezzo strada correndo diversi rischi sia personali che x il veicolo in se'!!!!
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
Avatar utente
Gughi
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 773
Iscritto il: mar dic 22, 2009 3:10 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200K r171
Località: Como

Beh (e con questo chiudo l'OT ;) ), il problema è semplicemente legato al tasso di tecnologia molto più elevato presente nelle MB attuali rispetto anche solo a quelle di 10 anni fa... tutto si basa sul semplice, elementare motto che: <<ciò che non c'è non può rompersi>> :muhaha:

Purtuttavia, ANCHE a fronte delle problematiche che possono ingenerarsi dall'introduzione di determinati dispositivi, non sarei mai disposto a rinunciare ad essi, OGGI.
Da quando esiste il Tempomat, viaggiare in autostrada con una vettura con cambio manuale è diventato comodissimo, con la mia SLK metto in VI, agisco solo sulla levetta e mi dimentico acceleratore e freno... se anche, in prospettiva, divenisse fonte di noie, ormai non rinuncerei più ad esso (ed in zone con limiti molto bassi e numerosi radar, è un salva-patente).
Idem per il Climatizzatore bi-zona a controllo automatico... quando mi capita di salire su una vettura con i classici 3 selettori circolari, mi pare di tornare indietro di un secolo... e potrei andare avanti con mille altri dispositivi ;)

Poi, ovvio, se sali su un'auto, magari seconda o terza auto, SOLO per divertirti, per farti a buona andatura quella stretta stradina di montagna, tutta curve e tornanti, allora puoi riassaporare il fascino di una macchina oldstyle, il feedback severo, ma sincero, che ti concedeva... ma come auto di tutti i giorni, ORMAI, sono troppo legato alle comodità per rinunciarvi...

Tutto ciò per dire che sono, tutto sommato, FELICE di sopportare qualche piccolo inconveniente, se la fonte di essi sono tutta una serie di dispositivi atti a rendermi più piacevole e meno affaticante la guida.
Poi, ovvio, SE il guasto dipende da un errore di progettazione o da un'imprecisione di assemblaggio, nel caso specifico, il discorso cambia ed è giusto adirarsi, però ripeto, in senso lato, la maggior incidenza di problemi rispetto al passato è dovuta, in misura prevalente, al fatto che sono presenti molti più dispositivi che possono esserne fonte.
:groupp:
MB Slk r171 200K argento iridium - Suzuki Ignis (per le mulattiere e la neve ^_^ )
Citroën AX 11 TRE Vip 5p argento metallizzato, 01/1989, 115.000 Km, conservata come una reliquia, avviate pratiche iscrizione al Club GS e ASI
Avatar utente
caracca86
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:24 am
Auto guidata: SLK 200 r171
Località: ROMA

antonio hai risolto il problema?? perché ogni tanto lo fa anche a me e sempre con il sedile passeggero se seduto male in punta si accende pero appena si muove si spegne di nuovo e torna tutto normale io credo sia qualche sensore sotto il sedile altrimenti non si spiega il perché si spegne a seconda di come ti muovi...e visto che io ho disattivato il suono delle cinture come te magri potrebbero aver toccato i sensori del peso e ci fa questo problema di conseguenza!!
SLK r171 automatico paddle al volante nero interni cuoio nappa cerchi r18 AMG assetto e griglie AMG xenon,navy aps50 harman kardon, sensori di parcheggio a/p,clima automatico,pacchetto luci e fumatori......
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

caracca86 ha scritto:antonio hai risolto il problema?? perché ogni tanto lo fa anche a me e sempre con il sedile passeggero se seduto male in punta si accende pero appena si muove si spegne di nuovo e torna tutto normale io credo sia qualche sensore sotto il sedile altrimenti non si spiega il perché si spegne a seconda di come ti muovi...e visto che io ho disattivato il suono delle cinture come te magri potrebbero aver toccato i sensori del peso e ci fa questo problema di conseguenza!!
Ciao caro
niente, ancora non e' arrivato il pezzo e quindi non so che dirti, comunque l'errore l'ho da uno spinotto che si spezza e che alloggia sotto la seduta del sedile quindi a seconda dei movimenti fuori esce l'errore!!
appena mi chiama il meccanico xche' e' arrivato il pezzo ti dico!!! (Y) (Y) (Y)
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

problema risolto!!!

inizio intervento ore 15:05 fine intervento ore 16:37
cambio cavetto, costo intervento €12,41 tot € 60,00 compreso ricambio!!

(Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y)
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
OceaN 171
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 28, 2011 11:12 am
Auto guidata: Mercedes SLK 171
Località: Milano

Ciao a tutti! Vi scrivo perché da qualche giorno ho un piccolo problema sulla mia SLK 171. Quando qualcuno si accomoda al mio fianco, mi si accenda la spia che segnala un guasto generale (SRS credo) e mi viene scritto GUASTO CINTURA DI SICUREZZA RECARSI IN OFFICINA. A qualcuno di voi é mai successa la stessa cosa? Ho chiamato in MB e mi hanno detto tutto e nulla, e cioé che dovrei portargliela e loro guardano.. ma prima di fare qualsiasi cosa vorrei chiedere a voi! Potrebbe essere il sensore del peso? Cos'altro se no?
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

vai a questo link
ciao
maurizio

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... +sicurezza


argomenti uniti
OceaN 171
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 28, 2011 11:12 am
Auto guidata: Mercedes SLK 171
Località: Milano

Ciao Antonio, io ho il tuo stesso problema! Posso sapere come é andata a finire la tua disavventura??? Sono anche io come te indeciso sul da farsi perché spero di poter risolvere io stesso il problema senza portare l'auto in MB.. non posso permettermi spese inutili, sto risparmiando per l'ultimo comand :D :D :D
Grazie in anticipo!
OceaN 171
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 28, 2011 11:12 am
Auto guidata: Mercedes SLK 171
Località: Milano

Grazie mille! Siete incredibili! :sisi:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

continuiamo la discussione nel link indicato, appena possibile unisco i due argomenti
maurizio
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione