[R171] Livello olio elettronico: risolto

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

jimbo1991 ha scritto:Si infatti sicuramente ci si può mettere....il problema è il reperimento di quest ultima...infatti non saprei dove prenderla. Purtroppo dovrei andare in qualche officina a Roma perché qui in zona ci sono solo officine Rossi :sad:
basta che vai da un'officina mb e la richiedi . (Y)
Una Stella è per Sempre :2:
jimbo1991
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: dom set 19, 2010 3:06 pm
Auto guidata: mercedes slk 200 kompressor
Località: Terni

Nelle officine MB della mia zona alla richiesta dell asta : " Non prevista " (cosi come ha gia detto *** :D ) . Quindi o mi attrezzo con una costruzione di una artigianale o con un adattamento oppure mi "rassegno" visto che il problema è stato brillantemente risolto :D :beer:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

jimbo1991 ha scritto:Nelle officine MB della mia zona alla richiesta dell asta : " Non prevista " (cosi come ha gia detto *** :D ) . Quindi o mi attrezzo con una costruzione di una artigianale o con un adattamento oppure mi "rassegno" visto che il problema è stato brillantemente risolto :D :beer:
acquistala come ricambio se ti chiedono il numero di telaio di loro che hai la vettura a casa, altrimenti chiedi a qualcuno che ti possa fornire il suo.
maurizio
sirioilmago
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: gio apr 24, 2014 12:17 pm
Auto guidata: SLK R171
Località: Marino

Anche io h un problema simile al tuo ...
Mi dice misurazione in corso , misurazione corretta solo in piano poi mi dice attendere...e mi ritorna sulla schermata dei kilometri totali dell auto...sto impazzendo
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Mi aggancio anch'Io a questo vecchio post per chiedere se qualcuno è riuscito ad avere l'astina misurazione olio per la SLK ... Io anni fa ci provai andando in MB ... ma niente non me lo hanno venduta, adducendo oltremodo che mettendo un'astina di lunghezza sbagliata avrei rovinato un qualcosa (che non ricordo, motore/sensore boh) !

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
Apolide
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 07, 2010 12:45 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Milano

daniel8100 ha scritto: ven gen 28, 2011 2:15 pm non si rovina un bel nulla , il sensore rileva appunto la mancanza d'olio , poi c'e' cmq la predisposizione per aggiungere l'astina coperta da un tappo , io l'ho comprata e inserita verificato livello olio ok , ma con l'astina vai molto piu' preciso e tranquillo , il sensore e' sempre roba elettronica e quindi soggetto ad usura / guasto , quindi vedi te' :baby:
Buongiorno Daniel,
sapresti indicarmi il codice ricambio dell'astina? L'hai acquistata in MB o altrove?
Grazie

Giovanni
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,comprendiamo le tue necessità ma questo non ti autorizza a violare ripetutamente l’art.7 Co.6 e Co.7 del regolamento del forum che ovviamente non hai mai letto dal momento che non ti sei mai neppure presentato.
Pertanto lo Staff ha provveduto a cancellare almeno 5 messaggi identici a questo.
Se qualcuno sarà in grado di aiutarti lo farà.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Apolide
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 07, 2010 12:45 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Milano

Buongiorno a tutti,
posseggo una SLK con cambio manuale del 2005,
Il sensore della misurazione dell'olio motore, purtroppo, sembra non funzionare e dovrei decidermi a farlo sistemare.
Con qualsiasi temperatura del motore e anche se accendo l'auto la mattina a motore freddo, mi segnala "Rispettar i tempi di attesa" ...
Vorrei chiedere a qualcuno che possiede (oppure ha posseduto) la mia stessa auto:
  • 1) se ha auto il mio stesso problema, come ha risolto e quanto ha speso;
  • 2) ad ogni modo vorrei acquistare l'astina per la misura. Il problema è che in MB mi dicono che, in base al numero di telaio, l'astina "non è prevista"...
    Oppure mi dicono che ci sono diversi modelli di astina e non sanno dirmi quale ordinare. io vorrei ordinarla però vorrei prima essere sicuro di ordinare quella giusta. Potreste postarmi il codice del ricambio originale, la lunghezza dell'astina oppure darmi indicazioni su dove acquistare un'astina compatibile e che non provochi danni al motore? (eventuali foto o link sono graditi)
Ringrazio tutti, saluto e...
Godiamoci le nostre "stelline" :-)

Giovanni
Avatar utente
Apolide
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 07, 2010 12:45 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Milano

Startaxi ha scritto: ven ago 28, 2020 1:18 pm Ciao,comprendiamo le tue necessità ma questo non ti autorizza a violare ripetutamente l’art.7 Co.6 e Co.7 del regolamento del forum che ovviamente non hai mai letto dal momento che non ti sei mai neppure presentato.
Pertanto lo Staff ha provveduto a cancellare almeno 5 messaggi identici a questo.
Se qualcuno sarà in grado di aiutarti lo farà.
Ciao Startaxi ,
in realtà non usavo il forum da un bel po...
Ad ogni modo ho provveduto a scrivere la mia presentazione e approfitto di questo messaggio per salutare direttamente anche te
Giovanni
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A posto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Ciao, ho letto che hai provato anche di mattina a freddo per misurare l'olio ma lo fa prima di accendere il motore? Perché bastano anche pochi istanti di giri motore per richiedere poi almeno 5 minuti per la lettura.
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione