[R171] Registrare corsa freno a mano

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fabio71
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se monti i cerchi in lamiera basta togliere un bullone ruota, con i cerchi in lega devi togliere il cerchio
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fabio71 ha scritto:se monti i cerchi in lamiera basta togliere un bullone ruota, con i cerchi in lega devi togliere il cerchio
grazie fabio almeno so' come fare! comunque confermi che giro fin quando la ruota inizia ad essere frenata e poi torno indietro di 3giri?
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slkLEO350 ha scritto:
fabio71 ha scritto:se monti i cerchi in lamiera basta togliere un bullone ruota, con i cerchi in lega devi togliere il cerchio
grazie fabio almeno so' come fare! comunque confermi che giro fin quando la ruota inizia ad essere frenata e poi torno indietro di 3giri?
Torni in dietro di 3 DENTI :wink:
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Riassumiamo i consigli di Fabio
fabio71 ha scritto:cè una ghiera dentata da girare all'interno del tamburo posteriore (dentro il disco) questa ghiera girando allarga le ganasce del tamburo... si continua a girare fino a che la ruota si frena, a quel punto tre denti indietro e il freno a mano è perfetto!
fabio71 ha scritto:rileggendo ho visto di aver dimenticato di scrivere che alla ghiera si accede da un qualsiasi buco dei bulloni ruota con un semplice cacciavite a taglio... basta avere una piletta che illumina dentro il foro e girare il disco fino a vedere questo piccolo ingranaggino...
fabio71 ha scritto:se monti i cerchi in lamiera basta togliere un bullone ruota, con i cerchi in lega devi togliere il cerchio
fabio71 ha scritto:se monti i cerchi in lamiera basta togliere un bullone ruota, con i cerchi in lega devi togliere il cerchio
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si confermo... 3 denti indietro quando la ruota si frena... ovviamente inutile dire che se arriva a fine corsa l'ingranaggino e la ruota continua a girare è perchè è stato girato dalla parte sbagliata... :muhaha: poi ovviamente fatto i tre denti indietro si controlla il freno di stazionamento se è troppo preciso si dà indietro un'altro dente e così via... a piacimento... (Y)
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fabio71 ha scritto:si confermo... 3 denti indietro quando la ruota si frena... ovviamente inutile dire che se arriva a fine corsa l'ingranaggino e la ruota continua a girare è perchè è stato girato dalla parte sbagliata... :muhaha: poi ovviamente fatto i tre denti indietro si controlla il freno di stazionamento se è troppo preciso si dà indietro un'altro dente e così via... a piacimento... (Y)
perfetto un altro lavoro da fare!! grazie a tutti :groupp:
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fatto! ma non e' cosi' semplice come sembra...bisogna avere pazienza e magari il ponte :crpp:
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dai magari la prima volta devi farci la mano... ma dire che ci vuole il ponte... basta un cric... (Y)
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fabio71 ha scritto:dai magari la prima volta devi farci la mano... ma dire che ci vuole il ponte... basta un cric... (Y)
esatto con il cric ti spacchi la schiena con una mano illumini e con l' altra gira!! comunque grazie mille fabio :groupp:
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Avrei una domanda in merito al freno a mano....a me è capitato alcune volte di tirare il freno a mano ed una volta rientrato in macchina appena schiaccio la frizione per mettere in moto, la macchina si muove come se si fosse tolto il freno a mano che però lascio tirato.

Da cosa può essere dovuto questo comportamento?

Ringrazio tutti anticipatamente. :ciao:
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prova a spingerla con il freno di stazionamento tirato... se riesci a muoverla cè un problema...
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Se tiri il freno a mano con marcia inserita la macchina trova un equilibrio statico, uan volta tolta la marcia (premendo la frizione) è possibile che la macchina trovi un nuovo equilibrio statico senza che però ci sia stato un minimo cedimento delle ruote posteriori frenate...

Prova a mettere il freno a mano solo dopo aver tolto la marcia, vedrai che il problema non si ripresenta (Y)
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Ma la vecchia usanza di tirare leggermente il freno a mano (a macchina in movimento) dopo aver lavato l'auto per far asciugare i tamburi ... è ancora valida o è una leggenda metropolitana dei nonni ... quando tutte le auto normali avevano i tamburi al posteriore !!!

Ciao Marcos. :)
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..leggenda...senz'altro opportuno, dopo un lavaggio, premere un poco i freni per asciugarli (accortezza valida anche dopo una lunga tirata sotto pioggia battente)..il freno a mano non si tocca, se non all'uso.
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


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Grazie per i consigli...se riesco già oggi faccio una prova e poi vi so dire....Grazie!
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