[R171] Registrare corsa freno a mano

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slkLEO350
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ciao qualcuno ha gia' registrato il freno a mano o sa' come si fa e dove si interviene? e' da un po che ha la corsa troppo lunga.ho sentito mille opinioni ma non mi voglio fidare,del tipo che ha una frizione se lo tiri troppo forte......grazie a chi mi aiuta
zannamax
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riesumo questo post senza risposta.

ho fatto controllare anche il mio freno a mano...dovevo tirare con forza per fermare la macchina...se parcheggiavo un po in salita, dovevo tirare con forza per farla stare ferma...

c'è un fermo da regolare... tutto qui... lo ha fatto il mio carrozzing, questa settmana mentre era li per altre cose... :sgrat:
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zannamax ha scritto:riesumo questo post senza risposta.

ho fatto controllare anche il mio freno a mano...dovevo tirare con forza per fermare la macchina...se parcheggiavo un po in salita, dovevo tirare con forza per farla stare ferma...

c'è un fermo da regolare... tutto qui... lo ha fatto il mio carrozzing, questa settmana mentre era li per altre cose... :sgrat:
esisterà sicuramente un registro sotto il pianale, il freno a mano agisce su dei piccoli freni a tamburo niente firizione.
maurizio
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fabio71
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cè una ghiera dentata da girare all'interno del tamburo posteriore (dentro il disco) questa ghiera girando allarga le ganasce del tamburo... si continua a girare fino a che la ruota si frena, a quel punto tre denti indietro e il freno a mano è perfetto!
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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fabio71 ha scritto:cè una ghiera dentata da girare all'interno del tamburo posteriore (dentro il disco) questa ghiera girando allarga le ganasce del tamburo... si continua a girare fino a che la ruota si frena, a quel punto tre denti indietro e il freno a mano è perfetto!
Grazie mille Fabio
maurizio
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fabio71
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rileggendo ho visto di aver dimenticato di scrivere che alla ghiera si accede da un qualsiasi buco dei bulloni ruota con un semplice cacciavite a taglio... basta avere una piletta che illumina dentro il foro e girare il disco fino a vedere questo piccolo ingranaggino...
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fabio71 ha scritto:cè una ghiera dentata da girare all'interno del tamburo posteriore (dentro il disco) questa ghiera girando allarga le ganasce del tamburo... si continua a girare fino a che la ruota si frena, a quel punto tre denti indietro e il freno a mano è perfetto!
ganasce del tamburo? io dietro ho i dischi
Gianfranco73
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buona sera! dentro il freno a disco ci sono le ganasce del freno a mano!
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anche a me interessa...
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slkLEO350 ha scritto:
fabio71 ha scritto:cè una ghiera dentata da girare all'interno del tamburo posteriore (dentro il disco) questa ghiera girando allarga le ganasce del tamburo... si continua a girare fino a che la ruota si frena, a quel punto tre denti indietro e il freno a mano è perfetto!
ganasce del tamburo? io dietro ho i dischi
Gianfranco73 ha scritto:buona sera! dentro il freno a disco ci sono le ganasce del freno a mano!
tutti hanno i dischi al posteriore però il freno a mano è a tamburo proprio come dice Gianfranco

maurizio
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Ciao Maurizio ti ricordi ne avevamo parlato con Renato alla pizzata...
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Gianfranco73 ha scritto:buona sera! dentro il freno a disco ci sono le ganasce del freno a mano!
ottimo,grazie!
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fabio71 ha scritto:cè una ghiera dentata da girare all'interno del tamburo posteriore (dentro il disco) questa ghiera girando allarga le ganasce del tamburo... si continua a girare fino a che la ruota si frena, a quel punto tre denti indietro e il freno a mano è perfetto!
si riesce a fare solamene togliendo la ruota? come si accede a questa ghiera? grazie
MALGARINI
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slkLEO350 ha scritto:
fabio71 ha scritto:cè una ghiera dentata da girare all'interno del tamburo posteriore (dentro il disco) questa ghiera girando allarga le ganasce del tamburo... si continua a girare fino a che la ruota si frena, a quel punto tre denti indietro e il freno a mano è perfetto!
si riesce a fare solamene togliendo la ruota? come si accede a questa ghiera? grazie
Da quanto scritto dal Tecnico Fabio basta togliere un bullone ruota munirsi di pila far giurare la ruota (quindi il disco fino quando dal foro sul mozzo si nota la rotella di registrazione, altrimenti togli il cerchi e osserva attraverso i fori sul mozzo.
(questo da quanto postato da fabio)
fabio71 ha scritto:rileggendo ho visto di aver dimenticato di scrivere che alla ghiera si accede da un qualsiasi buco dei bulloni ruota con un semplice cacciavite a taglio... basta avere una piletta che illumina dentro il foro e girare il disco fino a vedere questo piccolo ingranaggino...
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*** ha scritto:
slkLEO350 ha scritto:
fabio71 ha scritto:cè una ghiera dentata da girare all'interno del tamburo posteriore (dentro il disco) questa ghiera girando allarga le ganasce del tamburo... si continua a girare fino a che la ruota si frena, a quel punto tre denti indietro e il freno a mano è perfetto!
si riesce a fare solamene togliendo la ruota? come si accede a questa ghiera? grazie
Da quanto scritto dal Tecnico Fabio basta togliere un bullone ruota munirsi di pila far giurare la ruota (quindi il disco fino quando dal foro sul mozzo si nota la rotella di registrazione, altrimenti togli il cerchi e osserva attraverso i fori sul mozzo.
(questo da quanto postato da fabio)
fabio71 ha scritto:rileggendo ho visto di aver dimenticato di scrivere che alla ghiera si accede da un qualsiasi buco dei bulloni ruota con un semplice cacciavite a taglio... basta avere una piletta che illumina dentro il foro e girare il disco fino a vedere questo piccolo ingranaggino...
grazie per la delucidazione!
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