[R171] Registrare corsa freno a mano
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ciao qualcuno ha gia' registrato il freno a mano o sa' come si fa e dove si interviene? e' da un po che ha la corsa troppo lunga.ho sentito mille opinioni ma non mi voglio fidare,del tipo che ha una frizione se lo tiri troppo forte......grazie a chi mi aiuta
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riesumo questo post senza risposta.
ho fatto controllare anche il mio freno a mano...dovevo tirare con forza per fermare la macchina...se parcheggiavo un po in salita, dovevo tirare con forza per farla stare ferma...
c'è un fermo da regolare... tutto qui... lo ha fatto il mio carrozzing, questa settmana mentre era li per altre cose... :sgrat:
ho fatto controllare anche il mio freno a mano...dovevo tirare con forza per fermare la macchina...se parcheggiavo un po in salita, dovevo tirare con forza per farla stare ferma...
c'è un fermo da regolare... tutto qui... lo ha fatto il mio carrozzing, questa settmana mentre era li per altre cose... :sgrat:
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esisterà sicuramente un registro sotto il pianale, il freno a mano agisce su dei piccoli freni a tamburo niente firizione.zannamax ha scritto:riesumo questo post senza risposta.
ho fatto controllare anche il mio freno a mano...dovevo tirare con forza per fermare la macchina...se parcheggiavo un po in salita, dovevo tirare con forza per farla stare ferma...
c'è un fermo da regolare... tutto qui... lo ha fatto il mio carrozzing, questa settmana mentre era li per altre cose... :sgrat:
maurizio
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cè una ghiera dentata da girare all'interno del tamburo posteriore (dentro il disco) questa ghiera girando allarga le ganasce del tamburo... si continua a girare fino a che la ruota si frena, a quel punto tre denti indietro e il freno a mano è perfetto!
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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Grazie mille Fabiofabio71 ha scritto:cè una ghiera dentata da girare all'interno del tamburo posteriore (dentro il disco) questa ghiera girando allarga le ganasce del tamburo... si continua a girare fino a che la ruota si frena, a quel punto tre denti indietro e il freno a mano è perfetto!
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rileggendo ho visto di aver dimenticato di scrivere che alla ghiera si accede da un qualsiasi buco dei bulloni ruota con un semplice cacciavite a taglio... basta avere una piletta che illumina dentro il foro e girare il disco fino a vedere questo piccolo ingranaggino...
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ganasce del tamburo? io dietro ho i dischifabio71 ha scritto:cè una ghiera dentata da girare all'interno del tamburo posteriore (dentro il disco) questa ghiera girando allarga le ganasce del tamburo... si continua a girare fino a che la ruota si frena, a quel punto tre denti indietro e il freno a mano è perfetto!
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buona sera! dentro il freno a disco ci sono le ganasce del freno a mano!
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anche a me interessa...
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slkLEO350 ha scritto:ganasce del tamburo? io dietro ho i dischifabio71 ha scritto:cè una ghiera dentata da girare all'interno del tamburo posteriore (dentro il disco) questa ghiera girando allarga le ganasce del tamburo... si continua a girare fino a che la ruota si frena, a quel punto tre denti indietro e il freno a mano è perfetto!
tutti hanno i dischi al posteriore però il freno a mano è a tamburo proprio come dice GianfrancoGianfranco73 ha scritto:buona sera! dentro il freno a disco ci sono le ganasce del freno a mano!
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Ciao Maurizio ti ricordi ne avevamo parlato con Renato alla pizzata...
paoloalberto
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si riesce a fare solamene togliendo la ruota? come si accede a questa ghiera? graziefabio71 ha scritto:cè una ghiera dentata da girare all'interno del tamburo posteriore (dentro il disco) questa ghiera girando allarga le ganasce del tamburo... si continua a girare fino a che la ruota si frena, a quel punto tre denti indietro e il freno a mano è perfetto!
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Da quanto scritto dal Tecnico Fabio basta togliere un bullone ruota munirsi di pila far giurare la ruota (quindi il disco fino quando dal foro sul mozzo si nota la rotella di registrazione, altrimenti togli il cerchi e osserva attraverso i fori sul mozzo.slkLEO350 ha scritto:si riesce a fare solamene togliendo la ruota? come si accede a questa ghiera? graziefabio71 ha scritto:cè una ghiera dentata da girare all'interno del tamburo posteriore (dentro il disco) questa ghiera girando allarga le ganasce del tamburo... si continua a girare fino a che la ruota si frena, a quel punto tre denti indietro e il freno a mano è perfetto!
(questo da quanto postato da fabio)
fabio71 ha scritto:rileggendo ho visto di aver dimenticato di scrivere che alla ghiera si accede da un qualsiasi buco dei bulloni ruota con un semplice cacciavite a taglio... basta avere una piletta che illumina dentro il foro e girare il disco fino a vedere questo piccolo ingranaggino...
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grazie per la delucidazione!*** ha scritto:Da quanto scritto dal Tecnico Fabio basta togliere un bullone ruota munirsi di pila far giurare la ruota (quindi il disco fino quando dal foro sul mozzo si nota la rotella di registrazione, altrimenti togli il cerchi e osserva attraverso i fori sul mozzo.slkLEO350 ha scritto:si riesce a fare solamene togliendo la ruota? come si accede a questa ghiera? graziefabio71 ha scritto:cè una ghiera dentata da girare all'interno del tamburo posteriore (dentro il disco) questa ghiera girando allarga le ganasce del tamburo... si continua a girare fino a che la ruota si frena, a quel punto tre denti indietro e il freno a mano è perfetto!
(questo da quanto postato da fabio)
fabio71 ha scritto:rileggendo ho visto di aver dimenticato di scrivere che alla ghiera si accede da un qualsiasi buco dei bulloni ruota con un semplice cacciavite a taglio... basta avere una piletta che illumina dentro il foro e girare il disco fino a vedere questo piccolo ingranaggino...
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