[R171] Cambiare suono scarichi si puo’?
Moderatore: Staff
-
- Benzer Super
- Messaggi: 432
- Iscritto il: dom dic 20, 2009 12:38 am
- Auto guidata: BMW M3 E92 MY 2010
Slk 200 Kompressor MY 2000 - Località: Pisa
Bene, ti ringrazio. Ti faccio presente, che comunque, anche sul secondo punto, la mia era una domanda e non un affermazione. Adesso staremo a vedere cosa ne pensano i possessori.
- claimweb
- Benzer Top
- Messaggi: 4454
- Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
- Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
- Località: (VI)
Faccio copia di quanto scritto nella sezione R. Spero vi sia utile .
christian73 ha scritto:
dai un occhiata al topic cambiare sound slk 171 e dammi il tuo parere...
In linea generale sono d'accordo sul fatto di usare scarichi Brabus come ho fatto io. Almeno nella prima parte per le prestazioni. La seconda parte migliora ancor di più il sound ma il costo aumenta a dismisura.
Poi filtro sportivo a pannello e mappatura di un professionista non fanno male, anzi l'auto viaggia sicuramente meglio.
Con la mappatura risalta anche il sound se abbinato magari ad un minimo un po' più alto tipo auto "fredda" . Non so se si possa sulle nostre MB .
Se prendi AMG non risolvi niente perché il loro sound funziona solo sui motori AMG. Spesa inutile. Io ho preso solo i terminali per un fattore estetico.
Forse proverò l'idea di Zarp che dovrebbe aumentare il sound senza interferire esteticamente sul risultato.
Oggi mi ha richiamato la Digital tuning che mi ha fissato l'app.to per la mappatura. Parlando con il loro tecnico mi hanno detto che dovrebbero darmi circa 27 Cv e 77 nm in più . Test già fatti sullo stesso motore di altri clienti.
Vi tengo informati ......
christian73 ha scritto:
dai un occhiata al topic cambiare sound slk 171 e dammi il tuo parere...
In linea generale sono d'accordo sul fatto di usare scarichi Brabus come ho fatto io. Almeno nella prima parte per le prestazioni. La seconda parte migliora ancor di più il sound ma il costo aumenta a dismisura.
Poi filtro sportivo a pannello e mappatura di un professionista non fanno male, anzi l'auto viaggia sicuramente meglio.
Con la mappatura risalta anche il sound se abbinato magari ad un minimo un po' più alto tipo auto "fredda" . Non so se si possa sulle nostre MB .
Se prendi AMG non risolvi niente perché il loro sound funziona solo sui motori AMG. Spesa inutile. Io ho preso solo i terminali per un fattore estetico.
Forse proverò l'idea di Zarp che dovrebbe aumentare il sound senza interferire esteticamente sul risultato.
Oggi mi ha richiamato la Digital tuning che mi ha fissato l'app.to per la mappatura. Parlando con il loro tecnico mi hanno detto che dovrebbero darmi circa 27 Cv e 77 nm in più . Test già fatti sullo stesso motore di altri clienti.
Vi tengo informati ......
-
- Utente bannato
- Messaggi: 27350
- Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
- Auto guidata:
ciao Christian vedo che difendi a spada tratta le tue idee, hai letto le risposta di Claimweb "penso" e stiamo parlando di un V8 con 5000cc con tantissimi cavalli per la tipologia di vettura.
Considera inoltre
1) i tanti problemi di spazio per scarichi e catalizzatori efficienti per un motore di tale cubatura, senza
2) il rumore "sound" che di norma i proprietari di R non voglione sentire in abitacolo e non vogliono far sentire all'esterno,
Risulta quindi molto probabile che MB pur di migliorare il confort vettura abbia sacrificato la esuberante potenza della R500 con uno scarico che bada più al confort di marcia che le prestazioni.
Se non sbaglio la R500 è limitata elettronicamente a 250km/h quindi la potenza massima è l'ultimo problema per MB su questa vettura.
Ripropongo qui la sfida montiamo il tuo adorato superspirnt sulla mia slk se la potenza vista su un banco neutrale aumenta di quanto dichiarata dalla supersprint io pago gli scarichi e do altrettanto a te altrimenti paghi tutto tu?
non sto scherzando, faccio preparare due righe dal mio legale?
maurizio
ps. è la stessa risposta scritta in classe R
Considera inoltre
1) i tanti problemi di spazio per scarichi e catalizzatori efficienti per un motore di tale cubatura, senza
2) il rumore "sound" che di norma i proprietari di R non voglione sentire in abitacolo e non vogliono far sentire all'esterno,
Risulta quindi molto probabile che MB pur di migliorare il confort vettura abbia sacrificato la esuberante potenza della R500 con uno scarico che bada più al confort di marcia che le prestazioni.
Se non sbaglio la R500 è limitata elettronicamente a 250km/h quindi la potenza massima è l'ultimo problema per MB su questa vettura.
Ripropongo qui la sfida montiamo il tuo adorato superspirnt sulla mia slk se la potenza vista su un banco neutrale aumenta di quanto dichiarata dalla supersprint io pago gli scarichi e do altrettanto a te altrimenti paghi tutto tu?
non sto scherzando, faccio preparare due righe dal mio legale?
maurizio
ps. è la stessa risposta scritta in classe R
-
- Utente bannato
- Messaggi: 5919
- Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
- Auto guidata: clk 230k 245cv
- Località: MAZARA DEL VALLO( tp)
io a 10cv sull'slk con la linea di scarico completa ci credo. e con questo esco dalla discussione.
- giofriscia
- Benzer Top
- Messaggi: 1366
- Iscritto il: ven apr 27, 2007 1:49 pm
- Auto guidata: w208 Kompressor
- Località: Sciacca (AG)
Ricordavo di aver visto tempo fa un report fatto da Ross.
Solo per visionarlo... anche se il jpg è di bassa risoluzione:
http://www.slk-tuning.it/RossSLK/SLK/Scarico.htm
Solo per visionarlo... anche se il jpg è di bassa risoluzione:
http://www.slk-tuning.it/RossSLK/SLK/Scarico.htm
_________MY CAR IS A MERCEDES BENZ______________________________________________________
- alexander82
- Benzer Super
- Messaggi: 483
- Iscritto il: dom ott 31, 2010 10:15 pm
- Auto guidata: slk r171 anno2005
- Località: Saronno (VA)
ciao a tutti, a riguardo degli scarichi supersprint x slk 200k r171, citati in diversi post sull'argomento, giova sapere che l'installazione degli elementi prevede il TAGLIO delle marmitte originali, informazione che spesso gli stessi rivenditori ignorano e quindi, anche se in buonafede, omettono dato che sul catalogo viene citata solo la necessità di modificare il paraurti posteriore. Quindi se uno volesse tornare alla configurazione originale deve fare dei raccordi oppure opere di saldatura. personalmente ho ovviato al problema facendomi fare un tubo a Y artugianale in acciaio inox da un professionista fidato e caro amico che ancora oggi ringrazio così da poter smontare il mio impianto originale completo come mamma MERCEDES Lo ha fatto e nel contempo eliminare le strozzature che i tubi originali presentano.
Sono comunque molto soddisfatto del risultato finale, ma solo perchè potevo permettermi di tenere la vettura ferma, avendo 2 auto non ero vincolato negli spostamenti altrimenti che casino...
il 31 ottobre al motor fun fest in franciacorta vado nello stand della supersprint per esternare il mio disappunto, mi sento rispondere che il kit è studiato x la 350 e si sono sostanzialmente scusati per la mancata informazione, dicendo che la colpa è della mercedes che a loro dire non facilita la sostituzione dei pezzi.(come no... :liar: ),ad ogni modo hanno detto che proporranno l'eventualità di fare loro la Y per completare il lavoro sulla 200K saluti a tutti.
Sono comunque molto soddisfatto del risultato finale, ma solo perchè potevo permettermi di tenere la vettura ferma, avendo 2 auto non ero vincolato negli spostamenti altrimenti che casino...
il 31 ottobre al motor fun fest in franciacorta vado nello stand della supersprint per esternare il mio disappunto, mi sento rispondere che il kit è studiato x la 350 e si sono sostanzialmente scusati per la mancata informazione, dicendo che la colpa è della mercedes che a loro dire non facilita la sostituzione dei pezzi.(come no... :liar: ),ad ogni modo hanno detto che proporranno l'eventualità di fare loro la Y per completare il lavoro sulla 200K saluti a tutti.
se sei incerto... TIENI APERTO
-
- Utente bannato
- Messaggi: 5919
- Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
- Auto guidata: clk 230k 245cv
- Località: MAZARA DEL VALLO( tp)
SAPPIATE CHE L'UTENTE SUPERSPRINT E' PRESENTE SUL FORUM PER TUTTE LE VOSTRE DOMANDE.
- alexander82
- Benzer Super
- Messaggi: 483
- Iscritto il: dom ott 31, 2010 10:15 pm
- Auto guidata: slk r171 anno2005
- Località: Saronno (VA)
Già bello quel report! anche se lì ross si riferisce ad una R170, e non ad una R171, sai mi sono iscritto anche lì, però non riesco a vedere nessun argomentogiofriscia ha scritto:Ricordavo di aver visto tempo fa un report fatto da Ross.
Solo per visionarlo... anche se il jpg è di bassa risoluzione:
http://www.slk-tuning.it/RossSLK/SLK/Scarico.htm
se sei incerto... TIENI APERTO
- alexander82
- Benzer Super
- Messaggi: 483
- Iscritto il: dom ott 31, 2010 10:15 pm
- Auto guidata: slk r171 anno2005
- Località: Saronno (VA)
e se si cambiano entrambe le puleggie? albero più grande e compressore più piccola? cosa salta fuori? :;D:*** ha scritto:Romeo Ferraris aumenta di solo mappa la potenza di una ventina di cavalli, cambiando anche la puleggia compressore con una più piccola, oppure quella all'albero con una più grande si sale a una quarantina di cavalli e una 20di Nm di coppia.
In altre parole con la sola mappa arrivi a livello della MY2008 ossia 184cv con puleggia e mappa a 200cv.
Cosa importante se cambi la puleggia devi anche rimappare se vuoi mettere al sicuro valvole e pistoni.
costi 350/450 euro mappa 1600/2000 euro mappa e puleggia, il kit puleggia albero costa su ebay circa 299/350 euro.
Se usi il tasto cerca in clk troverai tutte le modifiche fatte da un utente sulla sua auto con motore identico o quasi a quello delle slk, con moltissimi chiarimenti tecnici pro e contro di queste modifiche.
maurizio
se sei incerto... TIENI APERTO
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1326
- Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
- Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
- Località: Provincia di Taranto
booooooooooooom
Una Stella è per Sempre
- alexander82
- Benzer Super
- Messaggi: 483
- Iscritto il: dom ott 31, 2010 10:15 pm
- Auto guidata: slk r171 anno2005
- Località: Saronno (VA)
capito*** ha scritto:non salta fuori nulla il volumetrico va in cavitazione e la pressione si riduce a zero.
maurizio
se sei incerto... TIENI APERTO
- alexander82
- Benzer Super
- Messaggi: 483
- Iscritto il: dom ott 31, 2010 10:15 pm
- Auto guidata: slk r171 anno2005
- Località: Saronno (VA)
cmq tornando all'argomento sound ecco il lato B della mia stellina dopo il montaggio dei supersprint e quando l'accendo... PARTE UN'ASSOLO DI MALMSTEEN CHE MANDA TUTTI I GATTI DEL QUARTIERE DALLO STRIZZACERVELLI
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
se sei incerto... TIENI APERTO
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite