[R171] Cambiare suono scarichi si puo’?

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

alexander82 ha scritto:cmq tornando all'argomento sound ecco il lato B della mia stellina dopo il montaggio dei supersprint e quando l'accendo... PARTE UN'ASSOLO DI MALMSTEEN CHE MANDA TUTTI I GATTI DEL QUARTIERE DALLO STRIZZACERVELLI :axe:

potresti mostrare foto piu' dettagliate del paraurti , e' l'originale giusto ? che gli hai fatto ?
Una Stella è per Sempre :2:
Avatar utente
alexander82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: dom ott 31, 2010 10:15 pm
Auto guidata: slk r171 anno2005
Località: Saronno (VA)

daniel8100 ha scritto:
alexander82 ha scritto:cmq tornando all'argomento sound ecco il lato B della mia stellina dopo il montaggio dei supersprint e quando l'accendo... PARTE UN'ASSOLO DI MALMSTEEN CHE MANDA TUTTI I GATTI DEL QUARTIERE DALLO STRIZZACERVELLI :axe:

potresti mostrare foto piu' dettagliate del paraurti , e' l'originale giusto ? che gli hai fatto ?
il signore è servito :ciao: si il paraurti è quello di serie, l'ho fatto riverniciare di nero lucido nella parte sotto, e ho fatto tagliare per le uscite degli scarichi tutto intorno in modo che fosse tutto a "spigolo vivo".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
se sei incerto... TIENI APERTO
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

e per quanto riguarda gli scarichi , cosa hai sotto esattamente :cannabius:
Una Stella è per Sempre :2:
Avatar utente
alexander82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: dom ott 31, 2010 10:15 pm
Auto guidata: slk r171 anno2005
Località: Saronno (VA)

daniel8100 ha scritto:e per quanto riguarda gli scarichi , cosa hai sotto esattamente :cannabius:
sono i supersprint, per non dover tagliare quelli originali e fare l'innesto ho fatto fare sto altro pezzo artigianale, così ho eliminato anche le strozzature ed è tutto in acciaio inox ho dovuto ritoccare col bianco in paint perchè altrimenti il file era troppo grande il risultato e molto gratificante per me
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
se sei incerto... TIENI APERTO
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

beh un bel lavoro :dancing:
Una Stella è per Sempre :2:
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

SI.........veramente discretto come lavoro!!
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
Avatar utente
alexander82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: dom ott 31, 2010 10:15 pm
Auto guidata: slk r171 anno2005
Località: Saronno (VA)

grazie grazie
se sei incerto... TIENI APERTO
Avatar utente
Beppoz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 234
Iscritto il: lun nov 30, 2009 11:16 am
Auto guidata: Mercedes B 200 turbo Sport

Scusate se mi intrometto...
Qualcuno che ne sai piu di me a livello tecnico sa dirmi se è possibile fare una modifica per incupire il sound sulla mia (Classe B 200 Turbo benzina)?
Ho valutato il kit Brabus ma...la variazione sonora è irrisoria...

Grazie :yueah:
Mercedes Classe B 200 Turbo Sport - centralina Ferraris 221 CV - Assetto sportivo - Cerchi 18" Amg - Tetto lamellare panoramico - Xeno 8000k - Nero Metallizzato
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

Ciao Ragazzi!...Domanda:

per sostituire il silenziatore centrale con uno più performante od addirittura un tubo dritto, occorre rimappare la centralina? Potrebbe qualche sensore andare in anomalia? oppure si cambia e tutto va bene?
Maxdrummer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven gen 15, 2021 8:53 pm
Auto guidata: SLK 200 kompressor R171
Località: Torino

Buongiorno a tutti,
Riesumo questo thread poiché non ho trovato nulla di più recente e magari in questi 11 anni che sono passati dall’ultimo messaggio qualcuno ha trovato altre soluzioni per migliorare il sound della nostra amata 200k

Confermo che tuttora sul sito Supersprint non esiste lo Y-pipe per la 200k ma solo due “anelli” di congiunzione col centrale originale ma immagino vada comunque tagliato... e il prezzo è veramente salato!! :scream:

Ho cercato un po’ su internet ma il Brabus citato non l’ho proprio trovato ne nuovo ne usato, neanche su YouTube anche solo per sentirlo... certo lì si trovano ma solo per la 55AMG!

Lo scarico AMG sul 200k l’ho sentito e non mi sembra che aggiunga poi chissà quale tonalità o volume in più...

Mi sono però imbattuto in questo:

https://www.fox-sportauspuff.de/store-p ... 1_273_2018

È tedesco, è omologato, ha il suo Y-pipe, il sound è onesto (un po’ più cupo ma assolutamente non tamarro, c’è il video nella pagina che ho linkato) e costa tra scarico e Y-pipe (da listino) 1.161 euro, quindi un prezzo onesto!
Qualcuno di voi l’ha provato?
Oppure qualcuno ha altri prodotti per ottenere il risultato desiderato? Sempre in ottica da non dissanguarsi per comprarlo... :rido4:
Grazie a tutti per le future risposte!! :sorriso3:
Mcfaster
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 11, 2021 7:42 pm
Auto guidata: Slk 200k 163cv 2007
Località: Milano

Maxdrummer ha scritto: dom gen 24, 2021 8:04 am Buongiorno a tutti,
Riesumo questo thread poiché non ho trovato nulla di più recente e magari in questi 11 anni che sono passati dall’ultimo messaggio qualcuno ha trovato altre soluzioni per migliorare il sound della nostra amata 200k

Confermo che tuttora sul sito Supersprint non esiste lo Y-pipe per la 200k ma solo due “anelli” di congiunzione col centrale originale ma immagino vada comunque tagliato... e il prezzo è veramente salato!! :scream:

Ho cercato un po’ su internet ma il Brabus citato non l’ho proprio trovato ne nuovo ne usato, neanche su YouTube anche solo per sentirlo... certo lì si trovano ma solo per la 55AMG!

Lo scarico AMG sul 200k l’ho sentito e non mi sembra che aggiunga poi chissà quale tonalità o volume in più...

Mi sono però imbattuto in questo:

https://www.fox-sportauspuff.de/store-p ... 1_273_2018

È tedesco, è omologato, ha il suo Y-pipe, il sound è onesto (un po’ più cupo ma assolutamente non tamarro, c’è il video nella pagina che ho linkato) e costa tra scarico e Y-pipe (da listino) 1.161 euro, quindi un prezzo onesto!
Qualcuno di voi l’ha provato?
Oppure qualcuno ha altri prodotti per ottenere il risultato desiderato? Sempre in ottica da non dissanguarsi per comprarlo... :rido4:
Grazie a tutti per le future risposte!! :sorriso3:
Buongiorno, ho fatto anche io la tua medesima ricerca e sono arrivato al tuo post.
Hai poi preceduto all'acquisto del suddetto scarico?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia non quotare per rispondere o riferirti direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Maxdrummer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven gen 15, 2021 8:53 pm
Auto guidata: SLK 200 kompressor R171
Località: Torino

Mcfaster ha scritto: mer mar 31, 2021 2:53 pm Buongiorno, ho fatto anche io la tua medesima ricerca e sono arrivato al tuo post.
Hai poi preceduto all'acquisto del suddetto scarico?
Ciao. No alla fine non ho ancora effettuato ne l’acquisto ne ancora fatto la modifica per mancanza di tempo ahimè per non dire che tanto uscire per fare un giretto in auto legalmente neanche si può :b-heart: ... comunque ho scoperto che per una cifra quasi irrisoria me lo fanno artigianale in un posto qui vicino a me! Non ho sentito come suona un SLK ma ho sentito altri scarichi prima e dopo la modifica e devo dire che rispecchia esattamente tutte le caratteristiche che cercavo: economico, estetica uguale all’ originale e con rombo più cupo (ergo: un po’ piu cattivo :devil: ) ma assolutamente non sguaiato! O:-)
Se sei di zona e vuoi info più dettagliate scrivimi pure in MP
Buona serata a tutti! :sorriso3:
Mcfaster
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 11, 2021 7:42 pm
Auto guidata: Slk 200k 163cv 2007
Località: Milano

Ciao Grazie della della risposta, purtroppo sono in provincia di Milano, ma mi informerò con il mio meccanico per delle soluzioni artigianali come la tua. :thks:
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione