[R171] Cassetto porta oggetti lato guidatore help

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

ciao a tutti , oggi aprendo il porta oggetti quello che si trova davanti le ginocchia del lato guidatore , dove si siedono i passeggeri per intenderci ho sentito n rumore tipo taac , e dopo e' successo che il cassetto quando lo apro scende in velocita' e non a rallentatore come prima , cosa si e' rotto e come posso risolvere ?
Una Stella è per Sempre :2:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

si è rotto/sganciato il dispositivo di discesa frenata. mai avuto questo problema non ti posso aiutare.
maurizio
ps. se trovo qualcosa posto.
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Quindi lato passeggero... :wink: non guidatore.

Purtroppo non è la prima R171 che sento avere questo problema. Prova raggiungerlo da sotto il cruscotto. Se sei un buon contorsionista togli la paratia presente sotto il cassetto portaoggetti (suppongo fissata con 3 viti torx) e guarda da lì sotto. Dovresti vedere il pistoncino e capire se è solo sganciato o rotto nell'attacco.
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

grazie mille intanto , appena smonto vi aggiorno sul tutto ....
Una Stella è per Sempre :2:
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

allora ieri mi sono messo a smontare e questo e' quanto ho fatto . smontato sotto il cassetto il pannello tenuto da 2 torx , tolto e subito sotto ci sono 2 torx che tengono il cassetto vero e propio , tolte anche queste , ho visto il pistoncino a frizione che si "era sganciato " l'ho riagganciato dopo 3000 contorsioni come aveva detto enrico , ma alla fine c'e' l'ho fatta . rimontato il tutto e ora e' ok :cannabius:
Una Stella è per Sempre :2:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

ottimo lavoro bravo
Ghepi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: mer feb 17, 2010 11:18 pm
Auto guidata: Slk200 r171
Località: Monza
Contatta:

Complimenti per aver sistemato il tutto e grazie,se dovesse capitarmi adesso ho un idea di come fare,anche se sono più impedito di un gatto di marmo :D
Avatar utente
and84re
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 637
Iscritto il: mer gen 14, 2009 7:28 pm
Auto guidata: SLK 200K - Sport (R171)

Grande, ottimo lavoro. =D> =D> =D> =D>
...tre lettere valgono più di mille parole...
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

si dai non e' stato difficilissimo se non per il poco spazio , cmq il gioco lo fa' tutto questo pistoncino che serve a far scnedere in rallenty il cassetto , e' tipo i pistoni che servono ad alzre i cofani delle auto per intenderci .
Una Stella è per Sempre :2:
Fabrizio69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 07, 2008 11:14 am

Ciao a tutti
Io invece dovrei proprio smontare e togliere tutto il cassetto porta oggetti, oltre alle quattro viti che daniel8100 cosa devo fare?
claudioslk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:39 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor R171
Località: Andria

Mi aiutate? Ho tolto le tre torx sotto ho tolto le 2 inferiori che reggono il cassetto al cruscotto ma pare che ci siano altre viti che lo reggono al cruscotto nella parte alta sotto il rivestimento argentato mi dite come si toglie quel rivestimento grazie
Avatar utente
Cristaln
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: sab mag 02, 2009 3:44 pm
Auto guidata: slk 200k r171
Località: prov CN, nel mio mondo

daniel8100 ha scritto:allora ieri mi sono messo a smontare e questo e' quanto ho fatto . smontato sotto il cassetto il pannello tenuto da 2 torx , tolto e subito sotto ci sono 2 torx che tengono il cassetto vero e propio , tolte anche queste , ho visto il pistoncino a frizione che si "era sganciato " l'ho riagganciato dopo 3000 contorsioni come aveva detto enrico , ma alla fine c'e' l'ho fatta . rimontato il tutto e ora e' ok :cannabius:
Ho anche io lo stesso problema,il vano scende senza frenata..scusa,potresti essere più dettagliato nella spiegazione passo a passo?le torx sono da quanto?(25?)

grazie
Pol the Shredded
train insane or remain the same
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

le torx non ricordo da quando sono , cmq devi togliere il pianale che sta' sotto al cassetto , e poi da li accedi al " pistoncino " sicuramente si sara' sganciato , perche' molto probabilmente , chi ha aperto il cassetto , lo ha aperto forzando l'apertura rallentata aprendolo piu' velocemente , questo ha causato lo sgancio del pistoncino . quindi , guarda da sotto , e vedrai che bastera' riagganciarlo . devi fare un po' di contorsioni dato lo spazioni " ristrettissimo " :baby:
Una Stella è per Sempre :2:
Avatar utente
Cristaln
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: sab mag 02, 2009 3:44 pm
Auto guidata: slk 200k r171
Località: prov CN, nel mio mondo

Ok,oggi sistemato il problema..se mi riesce posto qui le foto e la procedura,dovesse capitare anche ad altri:
Occorrente: torx da 20
1)Rimuovere le 3 torx con rondella piccola poste sotto il portaoggetti della plancia in plastica
2)Abbassare la plastica con cautela
3)Rimuovere le 2 torx del portaoggetti con rondella grande
4)Aprire il portaoggetti e rimuovere la plastica grigia argento superiore con movimento verso il basso,strisciandola.
5)Rimuovere le 3 torx superiori
6)Sfilare il vano portaoggetti
7)Sulla sua destra c'è il pistonicino sganciato,inserire la parte distale tra il gancio
8)Rimontare il tutto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pol the Shredded
train insane or remain the same
paglio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: mer ott 19, 2011 11:48 am
Auto guidata: slk 200k R171
w245 B200 cdi aut
E200 W211 evo aut
Località: livorno

bel lavoro, appena ho un po' di tempo mi ci dedico e riattacco anche il mio.... sperando che sia solo sganciato.
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione