[R171]filtro benzina

(2004 - 2011)

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PaoloSbi
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*** ha scritto:
PaoloSbi ha scritto:ogni 20000 km....... almeno io le cambio ogni 20000 km im mb ti dicono che la prima volta è a 60000 figurati!!!!!
infatti èp proprio quello l'intervallo giusto, 60.000km 80.000 sono decisamente troppi nella r171 2004 sono state sostituite al tagliando dei 64.000km. ciao
Una cuiosità ci lamentiamo dei costi di manutenzione delle nostre MB allora perchè cambiare inutilmente 3 serie di candele quando ne basterebbe 1? perchè cambiare olio motore prima degli intervalli previsti (chilometrici o temporali che siano) la mia slk ha scadenza service temporale 9 ottobre e chilometrico tra 6245km service prenotato per il 5 ottobre chilometri percorsi 29.450 mai mi sognerei di chiedere il cambio candele in aggiunta a quanto previsto da MB.
Ciao ***.....

In risposta alla tua domanda... semplicemente perchè (almeno io) le cose me le faccio da solo.... e in secondo piano, c'è anche il fatto che io... di farmi fare il tagliando in officina mb dove dicono che ti cambiano le candele e magari non lo fanno ( così per filtri etc etc) la mia macchina non ce la porto....
per quanto riguarda l'olio.... è proprio perchè non faccio caso alle spese di mantenimento (almeno così dovrebbe essere quando si ha un'auto del genere!!) che io l'olio me lo cambio da solo..... co tutti i suoi filtrini ogni max 15.000 km.....(solamente per avere la certezza di una cosa fatta a dovere.... perchè ki fà da se fà per tre!!!!! scusate la citazione ma era necessaria......

infine io penso.... (e dico io) mai trascurare un'auto..... mai.....

La tua *** è un'auto fresca.... la mia di km ne ha 95.000 circa..... e ci cammino tutti i giorni nonostante abbia la 2° macchina.... quindi 90 euro di olio ogni 2 mesi a me personalmente non creano problemi.....

resta il fatto che ognuno ha i suoi punti di vista....e qui si accettano tutti i punti di vista!!!!! :D ..... ciao ciao
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MALGARINI
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se ti trovi bene continua a fare così, io personalmente rispetto i service e gli intervalli previsti da MB, io ho due auto e non uso tutti i giorni la slk (purtroppo) soffro quando ne vedo una in circolzione e penso alla mia ferma nel box, ma se tieni presente che dal 17 novembre 2008 ad oggi ho fatto 29987 km non rimane molto ferma a riposare, tuttavia ritengo gli intervalli previsti dagli ing. MB di tutta sicurezza e con ampi margini di tolleranza pro affidabilità, per i problemi sulle sostituzioni o meno dei particolari in sede di service dipende dalla serità della conc. della mia mi fido, anche se alcune cose per sicurezza appena ritiro l'auto le controllo (a casa ovviamente) l'olio se è nuovo lo vedi, le candele se togli il coperchi vedi se sono nuove o no e così per altre cose, con il fai da tè quello che manca come ho più volte detto sono gli aggiornamenti, poi non migliori certo l'affidabilità se cambi le candele a 20.000 invece di 60.000 diverso se le cambi a 80.000 invece di 60.000, per l'olio è la stessa cosa se dura 24.000km stai sicuro che è stato testato fini a34.000, poi ripeto invidio che si cura l'auto da solo ma non venga a dire che lo fà per avere più affidabilità, se non possiedi SD non potrai mai sapere se funziona tutto bene, perchè la tua guida si adegua ad un eventuale calo di prestazioni o problemi vari di alimentazione o elettrici/ elettronici. ciao
maurizio
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PaoloSbi
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concordo... proprio 20 gg fà ho portato la macchina in mb per fare l'aggiornamento delle centraline per 33.50 euro.....
In quanto ad affidabilità della vettura.... avrei da ridire... anche se molto dipende dalla serietà della concessionaria... (la mia per esempio si è dimostrata impreparata e poco affidabile)..... ultima grande sciocchezza che hanno saputo dirmi.... e che non posso montare il paraurti amg in quanto i parafanghi anteriori sono più larghi.... dimmi tu se questa è preparazione o prefessionalita!!!!!!..... :bounce resto veramente dubbioso.....

2 gg fà sono andato in concessionaria perchè dovrei sostituire il paraurti in seguito all'aver preso un marciapiede...... oltre alla sostituzione delllo stesso..... mi era lampata l'idea di istallare i sensori.... proprio per evitare di danneggiare quello nuovo..... ma quando mi hano detto la sciocchezza sopra riportata ho pensato bene di evitar loro altre stupide congetture come scusanti..... fossi io il proprietario dell'officina.... mi preoccuperi...... e molto......

Ciao Maurizio

Paolo
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Buona sera, in merito al filtro della benzina posso dire per certo che nel modello r 171 slk 200 è una componente interna della pompa della benzina, va sostituito insieme ad essa, e vi auguro di non doverlo mai cambiare...io ne so qualcosa ho dovuta cambiare la pompa della benzina per rottura.....1200 euro piu iva mercedes benz.......tanti saluti. Luca.
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Mi intrometto nella conversazione perchè a mio sapere il filtro della benzina della slk r171 è vero che la MB dice che dura quanto la vita della macchina ma nulla è eterno
e può capitare che si guasti e se così fosse ne vendono svariati di filtri, nuovi e usati... e visto che durano conviene l'usato... da circa € 10 ai € 40 cerca su e-bay
E ovviamente non bisogna acquistare anche la pompa.
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Andrea68slk
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Perdonatemi ma mi piacerebbe capire bene e immagazzinare maggiori info... Deduco che forse sono due i filtri benzina, uno nella pompa dentro il serbatoio dove se ne parla nel post precedente e l'altro ai carboni attivi esterno e di quest'ultimo ne sono sicuro perché l'ho visto sulla mia e sul web in vendita (quello dove dicono che non si cambia)...
Quindi sarà così?
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Di solito è così,un primo filtro sul pescaggio nel serbatoio ed uno esterno.
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