SLK r171 auto interesse storico dal 2024 !!!

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
franci207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer lug 29, 2020 2:46 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor r171
Località: Arezzo

Buongiorno a tutti, sono possessore di una Slk 200 r171 del luglio 2004, quindi si sta avvicinando il momento in cui potrà essere iscritta al registro auto di interesse storico ( prossimo anno). io pensavo di farlo, anche per avere sconto sul bollo e assicurazione, ci sta pensando nessuno? pensavo anche di sostituire il Command con una autoradio Erisin per avere Carplay, pensate che il fatto di non avere l'autoradio originale possa inficiare la registrazione a ASI successivamente? ciao a tutti. Francesco
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 358
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Salve, per fare il certificato di rilevanza storica (crs) l'auto deve rispettare l'originalità di fabbrica. Io sono iscritto a un associazione federata asi, sono stati loro a fare le pratiche per il rilascio del crs.
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1954
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Non credo che una vettura con CRS possa essere assicurata con polizza storica ed usata quotidianamente.
E' da verificare se vi sia copertura assicurativa in caso di sinistro.
Immagine

Immagine
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 358
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Buongiorno, se l'auto ha dai 20 ai 29 anni ed è iscritta asi con certificato di rilevanza storica ci sono assicurazioni più convenienti e l'auto si può usare tutti i giorni. La tassa di proprietà in Veneto viene scontata del 75 per cento.
ziopigi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ago 11, 2022 2:50 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200K
Località: Carrara

alek3 ha scritto: mar mar 14, 2023 11:00 am Salve, per fare il certificato di rilevanza storica (crs) l'auto deve rispettare l'originalità di fabbrica. Io sono iscritto a un associazione federata asi, sono stati loro a fare le pratiche per il rilascio del crs.
Ciao buongiorno, quali sono i prezzi per l'iscrizione?
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 358
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Il club federato asi vicino a me chiede 170 euro per i nuovi soci e 130 per i futuri rinnovi. Spedisce la tessera asi e offre il pranzo gratuito all'assemblea di inizio anno, illustrando iniziative e gite programmate. Spiega le leggi in vigore per i veicoli storici e informa su eventuali aggiornamenti. La caratteristica principale per volersi iscrivere non è tanto per i benefici economici, ma la passione per le auto e specialmente per la propria. Anche perché un auto storica ha bisogno di più attenzioni e risorse di una nuova.
FRANCESCO DI NARDO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:05 pm
Auto guidata: mercedes slk 200 r171 automatica
Località: LECCE

Salve, buongiorno, pure io come franci207, ho una slk 200 171r immatricolata maggio 2004, potrei fare l'iscrizione all' ASI e quindi usufruire della riduzione di bollo e assicurazione( quanti anni di vita deve avere un auto per poterla iscrivere all' ASI ?). Però nel frattempo ho installato l'impianto Gpl, pensate che questo può inficiare l'iscrizione? grazie e ciao.
Avatar utente
stark
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 624
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:04 pm
Auto guidata: SLK R171 200k
Località: Venezia

FRANCESCO DI NARDO ha scritto: gio mag 18, 2023 11:50 am Salve, buongiorno, pure io come franci207, ho una slk 200 171r immatricolata maggio 2004, potrei fare l'iscrizione all' ASI e quindi usufruire della riduzione di bollo e assicurazione( quanti anni di vita deve avere un auto per poterla iscrivere all' ASI ?). Però nel frattempo ho installato l'impianto Gpl, pensate che questo può inficiare l'iscrizione? grazie e ciao.
Pure alla mia manca poco piu di un'anno e sto inizando timidamente ad informarmi :DD

L'auto per essere considerata di interesse storico deve avere un'età compresa tra i 20 e i 29 anni.
Per quanto riguarda l'impianto gpl mi risulta che le auto storiche ne possano essere tranquillamente dotate purchè l'impianto stesso sia stato diciamo "storicizzato", risultando avere un'età (di installazione) di almeno 10 anni.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Strak, per cortesia non quotare per rispondere al messaggio precedente, usa il tasto Rispondi.
Grazie
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
lasteh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun set 04, 2023 1:57 pm
Auto guidata: SLK R171 200
Località: Bolzano - Bozen

Ciao,

Ho la tua stessa intenzione!
Mi sono già informata e l'autoradio (almeno nella mia zona) deve essere originale per l'iscrizione ASI.
Puoi sostituirla ma al momento dell'iscrizione devi avere rimontato la sua originale (stesso problema per il paravento ad esempio).

Approfitto per chiedere a quelli più esperti di me: i soci di questo club hanno qualche gruppo convenzionato per fare le pratiche di iscrizione ASI? :-D

Grazie!

SA
lasteh :fantasma:

:!!: Garage :!!:
MERCEDES-BENZ SLK R171 200 KOMPRESSOR - BLACK
MERCEDES-BENZ CLASSE A W176 200D - BLUE
HARLEY DAVISON SPOSTER S 1.250 REVOLUTION MAX - BLACK AND BROWN

Sold Cars/Pre-Owned:
MERCEDES-BENZ CLASSE A W169 A200 - BLUE
SMART FORTWO W4511.0 - WHITE AND BLACK
MERCEDES-BENZ CLASSE A W177 180D - RED

Wish list:
HARLEY DAVISON ROAD GLIDE ST 117 - BLACK AND BROWN

"La vita è un viaggio e non la destinazione"

:2:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,purtroppo nessuna convenzione mi dispiace.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
FabioLM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio nov 21, 2019 3:46 pm
Auto guidata: SLK 200 K R170 2002
Località: Pordenone

Ciao, alla mia del 2003 ho fatto il CRS, costo circa 100 euro, non serve aspettare il mese di immatricolazione, si può fare da gennaio dell'anno; in Friuli all'ACI bollo al 50%. Polizze meglio parlare col proprio assicuratore e farsi fare bene, ho visto con TUA il costo è di 250 euro/anno. cala a 100 dal 30 anno.
frankyes
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ott 22, 2021 2:44 pm
Auto guidata: SLK 200 R171 2'serie
Località: Milano

Ottima informazione!
Grazie.
FabioLM ha scritto: lun set 11, 2023 11:35 am Ciao, alla mia del 2003 ho fatto il CRS, costo circa 100 euro, non serve aspettare il mese di immatricolazione, si può fare da gennaio dell'anno; in Friuli all'ACI bollo al 50%. Polizze meglio parlare col proprio assicuratore e farsi fare bene, ho visto con TUA il costo è di 250 euro/anno. cala a 100 dal 30 anno.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
PAMA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab dic 23, 2023 3:24 pm
Auto guidata: audi Q2
Località: brianza

Possiedo anche io una r171 del 2004 che fra qualche mese avrà 20 anni. Da quanto ho capito per ottenere il crs il modello deve comparire nella lista auto di interesse storico. Ad oggi Compare la r170 fino al 2004 mentre della r171 non c è traccia. Vedremo con l aggiornamento del 2024.
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione