Aiuto per autoradio Pioneer su SLK R171.

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
qwer81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 09, 2011 2:48 am
Auto guidata: Classe A W169 180 CDI
Località: Roma

Ciao ragazzi,

Vorrei sostituire l'autoradio di serie della mia SLK, l'Audio 20, con una Pioneer A240 DAB. Acquisterei tutto online per poi farmelo installare da un elettrauto. Oltre all'autoradio, dunque, cosa devo comprare? La mascherina? Quale, però? E per quanto riguarda i comandi al volante?

Grazie anticipatamente!
giacomarko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: gio set 30, 2021 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Milano

Ciao,

per la mascherina, se la radio non si adatta completamente al vano, la vedo dura...
forse partendo dalle misure precise della stessa, dovresti cercare in rete tra gli accessori MB se c'è qualche cosa... ma l'auto è fuori produzione da un pò...;(

per i comandi al volante, è necessario che la radio sia provvista di interfaccia can-bus, e questa non mi pare l'abbia,
per questa funzione, prova a chiedere direttamente servizio tecnico di Pioneer, se non lo sanno loro...

a mio avviso, forse meglio se ti orienti verso qualche cosa che nasce già compatibile per la SLK

m
brusonimauro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab nov 14, 2020 9:45 pm
Auto guidata: MB SLK200 R171
Località: milano

Ciao, non sono un grande esperto per cui ho preferito fidarmi in toto di un installatore professionista
Quando ho acquistato la mia R171 il proprietario precedente aveva installato al posto dell'Audio 20 un "coso" marca Erisin che funziona proprio male; come dicevo mi sono fidato di questo installatore che mi ha montato un PIONEER SPH-DA160DAB funziona perfettamente con radio FM e DAB tutte le funzionalità di Car Play inoltre, con un cavo accessorio, gestisce volume e altro dai comandi al volante.
Spesa totale 650 euro, forse è tanto ma il risultato mi ha ripagato in pieno
giacomarko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: gio set 30, 2021 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Milano

che dire,

io ho deciso di sostituire l'audio 20 originale, seguendo i consigli mi sono orientato su una Seicane, disegnata apposta per la R171,

ottima radio, completamente integrata con l'auto

ottima !
m
giacomarko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: gio set 30, 2021 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Milano

Dimenticavo,

costo 295$
brusonimauro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab nov 14, 2020 9:45 pm
Auto guidata: MB SLK200 R171
Località: milano

Ciao e buon anno a tutti !!!!
certo, anch'io prima di scegliere Pioneer ho visto parecchi modelli sui siti tipo ALI o Amazon ma personalmente non mi fido troppo anche perchè, come detto, non sono esperto e di conseguenza non mi arrischio al "fai da te" anche se ovviamente è un ottimo metodo per risparmiare

saluti
Mauro
giacomarko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: gio set 30, 2021 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Milano

Be non fidarsi di Ali, ci può anche stare, ma su Amazon direi 0 problemi,

ad ogni modo Seicane, non è Ali.. ma una azienda a se,

poi se uno preferisce il chiavi in mano, perché non se la sente...chiaro che costa il doppio,

a conti fatti la radio che ti hanno montato, costa circa 330€ al pubblico, l'elettrautto togli IVA e prezzo grossista, l'avrà pagata 220-240, arrivare a 650 è la sua "giornata" di lavoro.

m
brusonimauro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab nov 14, 2020 9:45 pm
Auto guidata: MB SLK200 R171
Località: milano

al costo della radio devi aggiungere il cavo di collegamento per i comandi del volante l'impianto per DAB con relativa antenna il supporto per inserire la radio nella plancia e la mascherina parti non comprese nella confezione Pioneer
poi sono d'accordo che se uno fa da se risparmia
saluti

Mauro
brusonimauro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab nov 14, 2020 9:45 pm
Auto guidata: MB SLK200 R171
Località: milano

Per concludere!
Rispetto i vari punti di vista, personalmente preferisco oggetti di marca consolidata con garanzia sicura e cmq al costo della radio devi aggiungere il cavo di collegamento per i comandi del volante, l'impianto per DAB con relativa antenna, il supporto per inserire la radio nella plancia e la mascherina, due parti non comprese nella confezione Pioneer che sono state ordinate a parte.

saluti

Mauro
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione