Si accende radio da sola

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
franci207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer lug 29, 2020 2:46 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor r171
Località: Arezzo

Buonasera a tutti, ultimamente mi sta capitando spesso, ho un r171 del 2004 e ogni tanto trovo la radio accesa anche ad auto chiusa. È capitato a qualcuno? Sapete quale è il fusibile che potrei togliere per disalimentare solo la radio? Grazie. Francesco
giacomarko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: gio set 30, 2021 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Milano

Ma quando togli le chiavi dal quadro, la radio se accesa, si spegne o resta in funzione.

sulla mia, potrei sbagliare, ma la radio si spegne

è quella originale o l'hai per caso sostituita ?

m
franci207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer lug 29, 2020 2:46 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor r171
Località: Arezzo

Si spenge qundo tolgo la chiave, è la radio originale. Adesso lo fa molto spesso e non mi riesce di capire come mai, ovviamente mi scarica la batteria. Purtroppo mi sembra di capire che anche senza chiave inserita la radio si può accendere, non credo si possa disabilitare….. e non mi è riuscito di capire quale è il fusibile che stacca la radio, qualcuno sa quale numero e’???. Grazie
giacomarko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: gio set 30, 2021 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Milano


franci207 ha scritto:....Purtroppo mi sembra di capire che anche senza chiave inserita la radio si può accendere, non credo si possa disabilitare…
be, intanto verifica se con via la chiave la radio si accende... o no.

non ho idea di quale fusibile comandi la radio, e sopratutto se ce ne sia uno dedicato solo alla radio, potrebbe essere un fusibile di servizio e non penso che toglierlo e metterlo tutte le volte aprendo il cofano sia comodo..

viceversa, se vuoi uscirne alla svelta, potresti interrompere con un micro interruttore l'alimentazione alla sola radio,

posto che non venga alimentato qualcos'altro che scarichi comunque la batteria

ad ogni modo è moolto strano,

m
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26398
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Sulla mia cl203 del 4/2005 ci sono due fusibili per la radio .
Non ti mando lo schema perché il tuo impianto sarà naturalmente diverso, solo per dirti che ci sono e penso anche sulla tua ! (I fusibili sono il 64 ed il 36)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 894
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

La radio funziona anche senza la chiave e, se te la dovessi dimenticare accesa se chiudi l'auto e vai via, si spegne da sola dopo un po'.

I fusibili della radio dubito siano nel cofano ma dovrebbero trovarsi insieme agli altri nel quadro fusibili che si trova nella parte sinistra del cruscotto e lo sportello che li copre è visibile solo a portiera aperta.

All'interno del vano vi è anche un foglio di carta piegato con lo schema completo dei vari fusibili con numeri e specifiche di utilizzo.

:ciao:
Francesco
franci207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer lug 29, 2020 2:46 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor r171
Località: Arezzo

Si Ciccio confermo quello che dici solo che dopo un po’ non si spenge da sola, mi capita spesso di scendere in garage e di trovarla accesa ( anche se il giorno prima l’avevo spenta per questo solito problema). Il blocco fusibili è quello lato guida, vanno dal 21 al 42 ma dal foglietto non riesco a capire quale è quello che controlla la radio. Grazie a tutti
franci207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer lug 29, 2020 2:46 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor r171
Località: Arezzo

O meglio…. Dal foglietto capisco che i fusibili interessati dalla radio sono il 26, 41,47,64….. quale è meglio togliere senza disalimentare anche altre parti? Grazie. Saluti
franci207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer lug 29, 2020 2:46 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor r171
Località: Arezzo

Per chiudere il cerchio….. ho tolto il 41 e tutta la radio non si accende, poi con calma cercherò di capire quale è il problema per cui si accende da sola e mi scarica la batteria. Saluti a tutti e buone feste!
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione