Musica via bluetooth con SLK R171

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
qwer81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 09, 2011 2:48 am
Auto guidata: Classe A W169 180 CDI
Località: Roma

Ciao ragazzi, sto acquistando una SLK R171 con l'autoradio di serie che, credo, non abbia il bluetooth (non mi sono soffermato particolarmente su questo aspetto). Confermate?

Qual è il metodo più rapido per ascoltare musica in streaming (via Spotify, Youtube et similia) con la medesima autoradio?

Grazie anticipatamente!
Mburzi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: gio nov 14, 2019 5:47 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look edition
Località: TORINO

Buongiorno,
la mia con AUDIO 20 ha l'optional del bluetooth ma funziona solo per le chiamate,
nel cassetto porta oggetti davanti al passeggero ho però l'ingresso AUX, quindi da lì o con il cavo o con un adattatore bluetooth puoi collegare il cellulare per l'input audio.
Io per comodità e qualità sonora ho comunque preferito installare il Parrot, è compreso di microfono e comandi rapidi per chiamate e musica.
Se vuoi risparmiare ed hai l'ingresso AUX vedi su amazon gli adattori AUX-Bluetooth.
Se non hai l'ingresso AUX purtroppo o metti il parrot o cambi l'intera autoradio.
Evita come la peste i generatori di frequenza radio bluetooth che vendono in giro, quelli che si collegano alla presa 12v per intenderci.
qwer81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 09, 2011 2:48 am
Auto guidata: Classe A W169 180 CDI
Località: Roma

Mburzi ha scritto: mer dic 14, 2022 3:14 pm Buongiorno,
la mia con AUDIO 20 ha l'optional del bluetooth ma funziona solo per le chiamate,
nel cassetto porta oggetti davanti al passeggero ho però l'ingresso AUX, quindi da lì o con il cavo o con un adattatore bluetooth puoi collegare il cellulare per l'input audio.
Io per comodità e qualità sonora ho comunque preferito installare il Parrot, è compreso di microfono e comandi rapidi per chiamate e musica.
Se vuoi risparmiare ed hai l'ingresso AUX vedi su amazon gli adattori AUX-Bluetooth.
Se non hai l'ingresso AUX purtroppo o metti il parrot o cambi l'intera autoradio.
Evita come la peste i generatori di frequenza radio bluetooth che vendono in giro, quelli che si collegano alla presa 12v per intenderci.
Grazie mille! Puoi linkarmi, cortesemente, il Parrot che hai acquistato? E come lo hai installato? Si collega all'autoradio AUDIO 20?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per corteia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
Ti chiedo inoltre di completare il tuo profilo personale inserendo la provincia di residenza come richiesto dal regolamento.
Grazie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
qwer81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 09, 2011 2:48 am
Auto guidata: Classe A W169 180 CDI
Località: Roma

Ok! Fatto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mburzi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: gio nov 14, 2019 5:47 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look edition
Località: TORINO

Quello che ho io è questo: https://www.rgsound.it/mki9100-vivavoce ... -9684.html
C'è anche il modello mki9200 con lo schermo più grande oppure l'mki9000 senza schermo che costa un pò meno.
Ho scoperto però che sono fuori produzione, quindi puoi trovarli praticamente solo su ebay.
Per collegarlo bisogna vedere se il tuo modello ha i cavi in fibra ottica oppure se ha la classica uscita ISO.
Se hai l'ISO nessun problema, altrimenti ti serve un adattatore che io ho preso direttamente in mercedes.
Visto che sono fuori produzione però non saprei se conviene, a me è convenuto perchè così ho lasciato l'originalità degli interni,
potresti però vedere anche un autoradio aggiornata fatta apposta per l'slk tipo questa: https://tinyurl.com/yj8bbk2t
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione