Batteria molto scarica o altro

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kika84
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Ciao a tutti, possiedo una R171 ed ho un problema:
Mi è capitato di lasciarla ferma per periodi lunghi di 1-2 mesi soprattutto in inverno, ma poi caricando la batteria ed una volta sostituita perché davvero non partiva più avevo risolto.
Oggi però mi è successa una cosa "nuova", la macchina sembra proprio morta.. mi spiego meglio: quando ho provato ad inserire la chiave per metterla in moto non ha fatto nessun cenno (di solito emette un rumorino e la trattiene), non riesco appunto ad infilarla..
Pensando che fosse molto scarica ho provato con il caricabatterie, ma nulla.. mi segnala che c'è un problema alla batteria. A questo punto ho provato a collegare i cavi con un'altra macchina e l'unica cosa che è successa è che ho sentito alcuni bip (ad intervalli) provenienti dal cofano.
Ho lasciato l'altra macchina accesa credo per almeno 5 minuti, ma nulla è cambiato se non quel bip.
Qualcuno si è già trovato nella mia situazione? Cosa potrebbe essere? Premetto, da neofita, che il cavo nero l'ho collegato non alla batteria della macchina scarica, ma ad una parte in metallo nel cofano come indicato in alcuni tutorial, sconsigliato appunto collegarlo direttamente alla batteria.. è corretto oppure non si è proprio caricata?
Grazie a tutti :hugh:
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Mauro26
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Ciao, il mio consiglio è di smontare una batteria sana da un'altra auto e metterla sotto la r171, anche se è più piccola non fa niente, molto probabilmente la batteria che hai sotto è andata in corto a causa della solfatazione e anche collegando una batteria in parallelo il voltaggio viene annichilito dalla stessa, e quel poco che rimane fa sentire solo il beep di qualche centralina, il resto sotto un certo V non si avvia.
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Alberto47
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Vam
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Batteria da buttare purtroppo. Ti consiglio per il futuro, se hai la possibilità di collegarti ad una presa di corrente, di comperarti un mantenitore di carica. Io li uso da anni con soddisfazione. Ci sono anche per le nuove auto con S&S.
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dado_1984
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ciao
come detto forse batteria solfatata o in corto...occhio a lasciarla attaccata in parallelo altra batteria a lungo e magari incustodita. Taglia la testa al toro e metti la batteria dell'altra auto temporaneamente sulla tua, 99% vedrai che parte.
I mantenitori di carica partono da 20€, dato l'utilizzo della tua auto dovresti averlo sempre attaccato o al limite togliere la batteria dall'auto e lasciarla attaccata al mantenitore se non hai corrente lì, purtroppo la batteria essendo "chimica" è "viva" e patisce freddo scarica e scarso utilizzo
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