Ricerca Slk 200 kompressor

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
sansone700
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: gio gen 19, 2017 4:56 pm
Auto guidata: C200 EQ-BOOST COUPE' - CLASSE A 160
Località: treviso

Buongiorno! Sono gia felice possessore di C coupè eqboost e da appassionato del marchio, è da un po' che cercavo una slk 200 kompressor colore bianco ed ora forse la ho trovata.
Non conosco bene la vettura in sè, il modello in questione è un 2008 con 180000km unico proprietario. Ancora non mi sanno dire se ha gia il motore da 184cv che mi pare sia presente sui modelli dal 2008 in poi.
CHiedo ai piu esperti se cè qualcosa di particolare da sapere, ho il terrore della ruggine ad esempio... Erano soggette a problemi di questo tipo? Altre cose tipo talgiandi , distribuzione ecc?
Insomma voi cosa guardereste su questo tipo di vettura?
Un saluto!! E Buone Feste a tutti!! :2:
Mburzi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: gio nov 14, 2019 5:47 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look edition
Località: TORINO

Buongiorno,
guarda, se è del 2008 problemi di ruggine è difficile ce l'abbia, sono già "nuove" come trattamento.
La mia è dello stesso anno e sul ponte non ho visto neanche un bullone arrugginito.
Se hai la possibilità di alzarla guarda se ci sono perdite, altrimenti con una torcia dai un'occhiata in giro.
Poi controlla che la catena non faccia rumore, che abbia una storia tagliandi e che la capote funzioni perfettamente senza perdite dai pistoni.
Se riesci controlla anche che a tetto chiuso sia tutto allineato e le guarnizioni a posto, a tetto aperto invece che tutte le alette vadano in posizione.
Per il resto è un'auto affidabile, se te la fa guidare controlla frizione e compressore volumetrico che spinga come deve.
Spero di esserti stato utile
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno,
mi sembra di ricordare che fu presentata prima ma solo in Aprile/maggio 2008 uscì il restyling, dove sono stati apportati alcuni cambiamenti estetici come: paraurti anteriore, specchietti e scarichi trapezoidali.
Quindi potresti farti un’idea della motorizzazione in questione che dovrebbe così essere il 4 cilindri 1800 cm³ da 184 Cv con compressore volumetrico.

Saluti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
sansone700
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: gio gen 19, 2017 4:56 pm
Auto guidata: C200 EQ-BOOST COUPE' - CLASSE A 160
Località: treviso

Buongiorno e grazie per le risposte!
In concessionaria mi hanno spiegato che quell'auto aveva un possibile problema al volumetrico. Per farla breve, perdite di olio andavano a finire su una scheda(centralina?) che ,andando in tilt, faceva si che il volumetrico fosse sempre in "azione" anche in rilascio. Il proprietario dell'auto non è detto che ne accorgesse e quindi il volumetrico , con il tempo,andava sostituito . Costo 4000 euro. ;-(
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
la 184 cv si riconosce perchè è restyling e ha diversi dettagli differenti, cosa più semplice gli scarichi anzichè ovali trapezioidali, paraurti anteriore e quadro strumenti diversi.
I Km sono umani e credibili su un mezzo che ha i suoi anni ma non è un'auto macinakm da rappresentante.
Piuttosto che la ruggine, credo inesistente su queste auto specie se tenute un minimo bene, mi preoccupa questa cosa del volumetrico. Non mi risulta che i motori 1.8 abbiano il volumetrico con la frizione, quella si che col tempo poteva andare in corto, ma parliamo delle prime slk 200k r170, fino all'euro 2. Piuttosto potrebbe avere delle perdite olio dai magneti dei variatori di fase che a lungo andare arrivano nella centralina motore tramite il cablaggio. Non mi sembra che il venditore ne sappia molto di questi modelli.
Comunque per un'auto del genere dove correttamente il venditore mette le mani avanti chiederei un forte sconto...a fronte però di- come ti hanno gia detto- carrozzeria e meccanismo capotte e guarnizione perfetti...se avesse anche altri problemi lascia perdere, so che il bianco è particolare ma credo che si trovino molte altre auto tenute bene e senza questi problemi...
riesci a mandarci un link in cui possiamo vederla?
sansone700
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: gio gen 19, 2017 4:56 pm
Auto guidata: C200 EQ-BOOST COUPE' - CLASSE A 160
Località: treviso

[MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF]
dado_1984 ha scritto: mar gen 04, 2022 4:10 pm ciao

Ti ringrazio per la risposta.
Pero' la faccenda del problema al volumetrico mi è stata riferita dal mio centro assistenza Mercedes (concessionaria) da una persona molto competente che conosco da oltre 20 anni di qui posso quasi mettere la mano sul fuoco per quanto riguarda serieta' e competenza. Piu' probabile che abbia capito male io . Lui parlava appunto di una perdita di olio che poi andava a finire nella centralina, da li i problemi al volumetrico, ma , ripeto, forse ho capito male io .

Alla fine, per essere piu tranquillo, ho chiesto alla mia concessionaria di trovarmene una, mi han detto che non sara' facile, ma che cercheranno . Hanno qualche cliente che ne ha una in garage ma ho capito che difficilmente la venderanno. Aspettero' :sorriso3:
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Sansone,
per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, può creare problemi al motore di ricerca del Forum, pertanto è sufficiente usare il tasto rispondi.

Grazie per la collaborazione.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione