Cassetto portaoggetti rumoroso

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Andrea3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mar 13, 2020 5:07 pm
Auto guidata: Slk
Località: Varese

salve ragazzi mi sono accorto da qualche giorno insommma da quando sta ' tornando il freddo , che il cassettino porta oggetti lato passeggero in torsione e su strade rovinate scricchiola un po' anche facendo pressione su lo stesso, qualcuno ha lo stesso problema? come posso risolvere spray al silicone oppure grasso spray??... aspetto vostri consigli grazie Andrea
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

Ciao! io ho risolto passando poco olio lubrificante speciale per guarnizioni.
L' ho trovato in VW ma anche in MB è disponibile....ognuno lo codifica come vuole.
L'olio marchiato VW è in realtà un Dupont Krytox GPL 105 che è appunto il prodotto che ti suggerisco di acquistare!
Dupont Krytox GPL 105 e togli tutti gli scricchiolii della macchina....ovviamente il costo non è economico in quanto il prodotto è al TOP! :1st:
Andrea3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mar 13, 2020 5:07 pm
Auto guidata: Slk
Località: Varese

Ciao io ieri sera ho provato a spruzzare sulle leve di chiusura e su tutto il bordo interno del cassettino il silicone spray che ho passato con un pennellino che uso anche per fare il trattamento per le guarnizioni, ma tu esattamente dove spruzzi il prodotto su qualche punto in particolare ? che magari io non ho lubrificato . aggiornami grazie ,mille Andrea
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

Ciao, direi che se passi un filo di lubrificante lungo i punti di contatto dovresti essere a posto.
Sempre che lo scricchiolio non provenga da dietro il cassetto....tra cassetto e plancia per intenderci....a quel punto puoi fare poco senza smontarlo.
Guarda dove è possibile che faccia attrito e passagli una goccia di lubrificante...non saprei suggerirti punti certi. :-G
Andrea3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mar 13, 2020 5:07 pm
Auto guidata: Slk
Località: Varese

stasera riprovo mi sono accorto comunque che il rumore e' incominciato appena le temperature si sono abbassate infatti prima era silenziosa quella zona del cruscotto .... ho letto del prodotto che parlavi tu io quando ho fatto fare in MB il lavoro per la lubrificazione delle guarnizioni mi hanno regalato il loro prodotto che costa la bellezza di 35/40 € mi consigli di passargli quello dovrebbe essere piu efficace come dici tu ? grazie
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

Si usa quello! è ottimo! :approved:
Andrea3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mar 13, 2020 5:07 pm
Auto guidata: Slk
Località: Varese

ciao ho provato oggi a ripassare sulle serrature sui bordi il prodotto che minhanno dato in MB per le mi sono anche accorto che la parte dove ce la presa aria laterale per capirci quella parte ovale di plastica che chiude il cruascotto in verticale contro la portiera scricchiolava ho provato a ingrassare anche lei con un pennellino .... dopo esco e vedo se il rumore almeno e' migliorato :weary:
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

beh...di certo il freddo non aiuta.....qualche rumorino in questa stagione lo sentirai sempre...
Andrea3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mar 13, 2020 5:07 pm
Auto guidata: Slk
Località: Varese

Si infatti mi sono accorto che a macchina fredda si sente di piu' il rumore nella zona cassettino invece per fortuna da quando ho fatto ricalibrare il tetto e' diventato silenzioso non mi sembra vero credimi :2: ... comunque per il discorso cassertino voglio provare con un po' di gommapiuma a spessorare nelle fessure tra presa aria laterale perche premendo sento che scricchiola anche quella non vorrei che venisse da li il rumore .??
il cassettino e' stato ingrassato tutto con il prodotto che ti dicevo della MB a te ' non fanno rumore le plastiche prese aria e limitrofi ?
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

Ciao! Quanto tempo e quanti soldi ti è costata la ricalibrazione o meglio il riallineamento del tetto?
Andrea3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mar 13, 2020 5:07 pm
Auto guidata: Slk
Località: Varese

allora il rumore del cassettino che poi non veniva da li ' ma da quella plastica verticale che copre il cruscotto e va a chiudersi con la portiera lato guida , ho sistemato un po' di gommapiuma adessiva tra guarnizione e appunto questa plastica rumore risolto.per quanto riguarda la ricalibrazione del tetto in mercedes per un ora di lavoro ho speso € 70 super onesti e problema risolto. :2:
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

:approved:
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione