R171 minimo irregolare a freddo

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
harley70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 160
Iscritto il: sab mar 03, 2012 3:02 pm
Auto guidata: slk 171
Località: Pescara

Da circa una settimana mi succede che quando vado ad accendere la macchina la mattina per circa un minuto o forse anche meno il minimo è instabile, borbotta come se stesse scarburando come se si volesse spegnere, dopo un po torna tutto normale.
A cosa potrebbe essere dovuto ?
Grazie.
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Potrebbe trattarsi dello starter automatico che non si attiva.

:ciao:
Francesco
Avatar utente
harley70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 160
Iscritto il: sab mar 03, 2012 3:02 pm
Auto guidata: slk 171
Località: Pescara

Starter automatico dell’aria intendi ? Per favore puoi essere più preciso , magari dirmi se sai dov’è posizionato ?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il cosiddetto starter è l'arricchitore della miscela,non so se esista fisicamente oppure la centralina comanda una miscela più grassa a freddo mediante l'aumento della benzina iniettata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
harley70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 160
Iscritto il: sab mar 03, 2012 3:02 pm
Auto guidata: slk 171
Località: Pescara

Ah ok chiarissimo , grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
harley70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 160
Iscritto il: sab mar 03, 2012 3:02 pm
Auto guidata: slk 171
Località: Pescara

Aggiorno il post così che possa essere d’aiuto nelle varie ricerche a qualche altro utente
Il problema stava nella marmitta , vengo e mi spiego :-)
Qualche giorno fà rumore tipo macchina da rally, porto la macchina dal mio meccanico praticamente si era aperto un buco poco prima della parte terminale della marmitta, saldata è sistemata risolto anche il problema del minimo irregolare in accensione.
Probabilmente quel buco dapprima piccolissimo tanto da non cambiarmi il suono della marmitta mi mandava in tilt la centralina al punto di crearmi quel minimo,chiuso buco minimo tornato regolare.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

:?: Non ci avrei mai pensato...!

:ciao:
Francesco
Avatar utente
harley70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 160
Iscritto il: sab mar 03, 2012 3:02 pm
Auto guidata: slk 171
Località: Pescara

Con il senno del poi invece riflettendoci è facilmente spiegabile , alla centralina essendoci un buco alla marmitta arrivano dati errati quindi crea una miscela aria benzina non corretta con conseguente minimo irregolare, probabilmente in fase di accensione quindi macchina a freddo questa calibrazione è ancora più accurata
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione