Da circa una settimana mi succede che quando vado ad accendere la macchina la mattina per circa un minuto o forse anche meno il minimo è instabile, borbotta come se stesse scarburando come se si volesse spegnere, dopo un po torna tutto normale.
A cosa potrebbe essere dovuto ?
Grazie.
R171 minimo irregolare a freddo
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Il cosiddetto starter è l'arricchitore della miscela,non so se esista fisicamente oppure la centralina comanda una miscela più grassa a freddo mediante l'aumento della benzina iniettata.
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Aggiorno il post così che possa essere d’aiuto nelle varie ricerche a qualche altro utente
Il problema stava nella marmitta , vengo e mi spiego
Qualche giorno fà rumore tipo macchina da rally, porto la macchina dal mio meccanico praticamente si era aperto un buco poco prima della parte terminale della marmitta, saldata è sistemata risolto anche il problema del minimo irregolare in accensione.
Probabilmente quel buco dapprima piccolissimo tanto da non cambiarmi il suono della marmitta mi mandava in tilt la centralina al punto di crearmi quel minimo,chiuso buco minimo tornato regolare.
Il problema stava nella marmitta , vengo e mi spiego
Qualche giorno fà rumore tipo macchina da rally, porto la macchina dal mio meccanico praticamente si era aperto un buco poco prima della parte terminale della marmitta, saldata è sistemata risolto anche il problema del minimo irregolare in accensione.
Probabilmente quel buco dapprima piccolissimo tanto da non cambiarmi il suono della marmitta mi mandava in tilt la centralina al punto di crearmi quel minimo,chiuso buco minimo tornato regolare.
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Con il senno del poi invece riflettendoci è facilmente spiegabile , alla centralina essendoci un buco alla marmitta arrivano dati errati quindi crea una miscela aria benzina non corretta con conseguente minimo irregolare, probabilmente in fase di accensione quindi macchina a freddo questa calibrazione è ancora più accurata
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