Scaricamento batteria anomalo

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Camillo_Ferrigni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom giu 09, 2019 2:08 am
Auto guidata: Mercedes slk 200 r171
Località: Garches

dado_1984 ha scritto: mer mag 19, 2021 3:35 pm ciao
110 mA non mi sembrano un numero alto; 3 giorni batteria a terra mi sembra troppo poco...potrebbe anche essere la batteria che se ne sta andando, ma se ne hai già cambiate diverse qualcosa non va. Quando avevo la slk d'inverno la accendevo 2 volte al mese, senza mantenitore...
hai installato autoradio diversa dall'originale, antifurto, modulo tetto non originale, modificato qualsiasi cosa nell'impianto elettrico?
Altrimenti va visto cosa succede nel tempo, credo che dopo 10 minuti/30 minuti l'assorbimento dovrebbe essere quasi 0, con tutto disattivato, dovrebbero rimanere alimentati solo radio, quadro e modulo per ricevere il segnale dal telecomando porte
Ciao dado, l’unica cosa che ho installato è uno stereo non originale infatti ho pensato fosse quello il problema, ma facendo le prove con il tester mi sono reso conto che scollegando completamente lo stereo l’assorbimento non cambia è sempre di 110 mA. Anzi ho rifatto il controllo ieri e in effetti come dici tu dopo 10/15 minuti l’assorbimento scende addirittura a 0,01 quindi 10 mA. L’unico dubbio che mi viene....non so se possa essere possibile....che possa capitare che alcune volte quando spengo la macchina qualcosa non si disattiva come avviene normalmente e li taaaac mi fotte la batteria.
FabioLM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio nov 21, 2019 3:46 pm
Auto guidata: SLK 200 K R170 2002
Località: Pordenone

Luci dell’abitacolo? La plafoniera della mia ogni tanto fa le bizze, e mi è capitato che sia rimasta accesa, da quella volta quando chiudo e lascio la macchina in garage controllo che si spenga.
Camillo_Ferrigni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom giu 09, 2019 2:08 am
Auto guidata: Mercedes slk 200 r171
Località: Garches

Si sempre controllato anche io e atteso che si spegnessero....questo in inverno....poi da quando si sono allungate le giornate non controllo più perché ho visto che le luci abitacolo non si accendono più fino a che non cala il buio e normalemente quando uso la macchina rientro prima che sia buio.
Camillo_Ferrigni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom giu 09, 2019 2:08 am
Auto guidata: Mercedes slk 200 r171
Località: Garches

Ah ho dimenticato di dire una cosa.....mi era stato chiesto che se avevo installato qualcosa di non originale e avevo dimenticato che chi me l’ha venduta aveva installato i fari allo xenon....che poi tra parentesi fanno meno luce forse dei fari originali....se mi trovo in strade di campagna col buio non illuminate onestamente non ci vedo una mazza....strano credo anche questo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Strano si perchè le lampade allo xenon garantiscono una migliore illuminazione e quindi una migliore visibilità in tutte le condizioni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
FabioLM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio nov 21, 2019 3:46 pm
Auto guidata: SLK 200 K R170 2002
Località: Pordenone

Sarà un caso, ma che coincidenza!
ieri ero in officina per una diagnosi a causa di una spia che rimaneva accesa e al rivvio motore nessun segno di vita. Provato con il tester e referto negativo.
In sintesi batteria nuova.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26398
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
@camillo-ferrigni
se due indizi fanno una mezza prova...non è che chi ha montato quei fari xenon farlocchi ha fatto qualche pasticcio provocando le dispersioni che lamenti ? :doubt: :doubt:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Camillo_Ferrigni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom giu 09, 2019 2:08 am
Auto guidata: Mercedes slk 200 r171
Località: Garches

Startaxi ha scritto: ven mag 21, 2021 5:38 pm Strano si perchè le lampade allo xenon garantiscono una migliore illuminazione e quindi una migliore visibilità in tutte le condizioni.
Esatto era quello che sapevo anche io e invece sono peggio dei fari normali.....
Camillo_Ferrigni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom giu 09, 2019 2:08 am
Auto guidata: Mercedes slk 200 r171
Località: Garches

FabioLM ha scritto: sab mag 22, 2021 8:32 am Sarà un caso, ma che coincidenza!
ieri ero in officina per una diagnosi a causa di una spia che rimaneva accesa e al rivvio motore nessun segno di vita. Provato con il tester e referto negativo.
In sintesi batteria nuova.
Accidenti....quanto tempo aveva la batteria che hai dovuto sostituire ?
Camillo_Ferrigni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom giu 09, 2019 2:08 am
Auto guidata: Mercedes slk 200 r171
Località: Garches

Alberto47 ha scritto: sab mag 22, 2021 10:47 am Hi
@camillo-ferrigni
se due indizi fanno una mezza prova...non è che chi ha montato quei fari xenon farlocchi ha fatto qualche pasticcio provocando le dispersioni che lamenti ? :doubt: :doubt:
Bye
Ciao, si il dubbio mi era venuto ma facendo la prova col tester se le luci provocassero una dispersione non dovrei vederla col tester? O forse devo fare un controllo diverso da quello che ho fatto fin ora sulla batteria ?!
franci207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer lug 29, 2020 2:46 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor r171
Località: Arezzo

Immagine
Io da quando ho messo queste lampadine anabbaglianti ho svoltato..... finalmente ci vedo di notte!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Camillo_Ferrigni ha scritto: sab mag 22, 2021 11:53 pm Esatto era quello che sapevo anche io e invece sono peggio dei fari normali.....
Chissà che roba é stata montata.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26398
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

...male...e come ! :devil: :devil: :devil:
Le dispersioni che riscontri non sono normali !
Non e’ ammissibile che una batteria si scarichi dopo due giorni !
Prova con un’altra batteria, magari in prestito.
Poi vedi se è la batteria. Se devi far fare una ricerca professionale delle dispersioni.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Camillo_Ferrigni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom giu 09, 2019 2:08 am
Auto guidata: Mercedes slk 200 r171
Località: Garches

Startaxi ha scritto: dom mag 23, 2021 1:02 am Chissà che roba é stata montata.....
Non ne ho idea ma a quanto pare forse della roba scadente oppure con il tempo sono giunte alla fine....
Camillo_Ferrigni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom giu 09, 2019 2:08 am
Auto guidata: Mercedes slk 200 r171
Località: Garches

Alberto47 ha scritto: dom mag 23, 2021 11:44 am ...male...e come ! :devil: :devil: :devil:
Le dispersioni che riscontri non sono normali !
Non e’ ammissibile che una batteria si scarichi dopo due giorni !
Prova con un’altra batteria, magari in prestito.
Poi vedi se è la batteria. Se devi far fare una ricerca professionale delle dispersioni.
Bye
Hehehe è proprio questo il punto in due anni ho sostituito tre batterie una bosh S4, una bosh S5 e attualmente ho montato una varta E45.....il punto poi è anche vivo in Francia dove il classico elettrauto italiani non esiste anzi qua trovi officine dove nello stesso posto fanno meccanica carrozzeria e cambio gomme.....ho scarsa fiducia onestamente valutando anche che qua i prezzi sono alti se pensate che la sostituzione delle pastiglie posteriori mi è costata 170 euro....
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione