Ciao dado, l’unica cosa che ho installato è uno stereo non originale infatti ho pensato fosse quello il problema, ma facendo le prove con il tester mi sono reso conto che scollegando completamente lo stereo l’assorbimento non cambia è sempre di 110 mA. Anzi ho rifatto il controllo ieri e in effetti come dici tu dopo 10/15 minuti l’assorbimento scende addirittura a 0,01 quindi 10 mA. L’unico dubbio che mi viene....non so se possa essere possibile....che possa capitare che alcune volte quando spengo la macchina qualcosa non si disattiva come avviene normalmente e li taaaac mi fotte la batteria.dado_1984 ha scritto: ↑mer mag 19, 2021 3:35 pm ciao
110 mA non mi sembrano un numero alto; 3 giorni batteria a terra mi sembra troppo poco...potrebbe anche essere la batteria che se ne sta andando, ma se ne hai già cambiate diverse qualcosa non va. Quando avevo la slk d'inverno la accendevo 2 volte al mese, senza mantenitore...
hai installato autoradio diversa dall'originale, antifurto, modulo tetto non originale, modificato qualsiasi cosa nell'impianto elettrico?
Altrimenti va visto cosa succede nel tempo, credo che dopo 10 minuti/30 minuti l'assorbimento dovrebbe essere quasi 0, con tutto disattivato, dovrebbero rimanere alimentati solo radio, quadro e modulo per ricevere il segnale dal telecomando porte
Scaricamento batteria anomalo
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Luci dell’abitacolo? La plafoniera della mia ogni tanto fa le bizze, e mi è capitato che sia rimasta accesa, da quella volta quando chiudo e lascio la macchina in garage controllo che si spenga.
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Si sempre controllato anche io e atteso che si spegnessero....questo in inverno....poi da quando si sono allungate le giornate non controllo più perché ho visto che le luci abitacolo non si accendono più fino a che non cala il buio e normalemente quando uso la macchina rientro prima che sia buio.
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Ah ho dimenticato di dire una cosa.....mi era stato chiesto che se avevo installato qualcosa di non originale e avevo dimenticato che chi me l’ha venduta aveva installato i fari allo xenon....che poi tra parentesi fanno meno luce forse dei fari originali....se mi trovo in strade di campagna col buio non illuminate onestamente non ci vedo una mazza....strano credo anche questo.
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Strano si perchè le lampade allo xenon garantiscono una migliore illuminazione e quindi una migliore visibilità in tutte le condizioni.
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Sarà un caso, ma che coincidenza!
ieri ero in officina per una diagnosi a causa di una spia che rimaneva accesa e al rivvio motore nessun segno di vita. Provato con il tester e referto negativo.
In sintesi batteria nuova.
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Hi
@camillo-ferrigni
se due indizi fanno una mezza prova...non è che chi ha montato quei fari xenon farlocchi ha fatto qualche pasticcio provocando le dispersioni che lamenti ?
Bye
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Accidenti....quanto tempo aveva la batteria che hai dovuto sostituire ?
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Ciao, si il dubbio mi era venuto ma facendo la prova col tester se le luci provocassero una dispersione non dovrei vederla col tester? O forse devo fare un controllo diverso da quello che ho fatto fin ora sulla batteria ?!
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Chissà che roba é stata montata.....Camillo_Ferrigni ha scritto: ↑sab mag 22, 2021 11:53 pm Esatto era quello che sapevo anche io e invece sono peggio dei fari normali.....
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...male...e come !
Le dispersioni che riscontri non sono normali !
Non e’ ammissibile che una batteria si scarichi dopo due giorni !
Prova con un’altra batteria, magari in prestito.
Poi vedi se è la batteria. Se devi far fare una ricerca professionale delle dispersioni.
Bye
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Hehehe è proprio questo il punto in due anni ho sostituito tre batterie una bosh S4, una bosh S5 e attualmente ho montato una varta E45.....il punto poi è anche vivo in Francia dove il classico elettrauto italiani non esiste anzi qua trovi officine dove nello stesso posto fanno meccanica carrozzeria e cambio gomme.....ho scarsa fiducia onestamente valutando anche che qua i prezzi sono alti se pensate che la sostituzione delle pastiglie posteriori mi è costata 170 euro....Alberto47 ha scritto: ↑dom mag 23, 2021 11:44 am ...male...e come !
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