Sostituzione pompa carburante

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Salve a tutto il forum , volevo condividere con voi il bloccaggio pompa carburante su SLK R 171 e la sostituzione della stessa :
IMG_20210424_213835 (1).jpg
gruppo pompa
IMG_20210424_213945 (1).jpg
gruppo pompa
IMG_20210424_220706 (1).jpg
scomporre il cestello contenete la pompa carburante
IMG_20210424_231501 (1).jpg
scollegare i tubetti
IMG_20210424_231707 (1).jpg
scollegare il filtrino
IMG_20210424_233932 (1).jpg
I pulizia filtrino , con cotonfioc /siringa /pennellino ( ripetuta l'operazione altre 4 volte a distanza di un giorno ) .
IMG_20210425_002851 (1).jpg
sostituire i terminali superiore e inferiore della pompa
IMG_20210425_204441 (1).jpg
come si evince i corrispettivi sono di prima installazione M.B.
Potrebbe essere d'aiuto ( veramente spero di no .... ) , ciao forum
P.S. Posterò qualche fase dell'assemblaggio pompa/ fascette/cestello. :silence: :silence:
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Ciao,
come hai fatto con il galleggiante?
Te lo chiedo perchè avendo sostituito il mio meccanico la pompa ora mi ritrovo che quando faccio il pieno non arriva sul quadro a fondo corsa, si ferma a tre quarti.
Poi quando si consuma al livello dei tre quarti funziona normalmente fino alla riserva.
Ho letto sul manuale che c'è una procedura particolare da effettuare al cambio della pompa ma non ho capito come effettuarla.
Nicola
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Ciao, per estrarre il galleggiante basta premere le due linguette laterali e si sfila dall'alto ( ma nell'estrarlo fuori dal serbatoio bisogna fare attenzione a non piegare asta dello stesso perchè asta rimane dietro la paratia del serbatoio) non mi risulta che ci sia una manovra per ripristinare il corretto funzionamento del galleggiante ( ma potrei sbagliarmi ).
P.S. postami la procedura e vediamo
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s-l1600.jpg
Come ho già scritto bisogna premere le due alette ed estrarre il corpo galleggiante verso l'alto ( ma bisogna stare attenti a non piegare l'asta e non recare danni al cirquitino posto posteriormente .
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