Salve a tutto il forum , volevo condividere con voi il bloccaggio pompa carburante su SLK R 171 e la sostituzione della stessa :
scomporre il cestello contenete la pompa carburante
scollegare i tubetti scollegare il filtrino I pulizia filtrino , con cotonfioc /siringa /pennellino ( ripetuta l'operazione altre 4 volte a distanza di un giorno ) . sostituire i terminali superiore e inferiore della pompa
come si evince i corrispettivi sono di prima installazione M.B.
Potrebbe essere d'aiuto ( veramente spero di no .... ) , ciao forum
P.S. Posterò qualche fase dell'assemblaggio pompa/ fascette/cestello.
gruppo pompa
gruppo pompa Sostituzione pompa carburante
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Ciao,
come hai fatto con il galleggiante?
Te lo chiedo perchè avendo sostituito il mio meccanico la pompa ora mi ritrovo che quando faccio il pieno non arriva sul quadro a fondo corsa, si ferma a tre quarti.
Poi quando si consuma al livello dei tre quarti funziona normalmente fino alla riserva.
Ho letto sul manuale che c'è una procedura particolare da effettuare al cambio della pompa ma non ho capito come effettuarla.
Nicola
come hai fatto con il galleggiante?
Te lo chiedo perchè avendo sostituito il mio meccanico la pompa ora mi ritrovo che quando faccio il pieno non arriva sul quadro a fondo corsa, si ferma a tre quarti.
Poi quando si consuma al livello dei tre quarti funziona normalmente fino alla riserva.
Ho letto sul manuale che c'è una procedura particolare da effettuare al cambio della pompa ma non ho capito come effettuarla.
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Ciao, per estrarre il galleggiante basta premere le due linguette laterali e si sfila dall'alto ( ma nell'estrarlo fuori dal serbatoio bisogna fare attenzione a non piegare asta dello stesso perchè asta rimane dietro la paratia del serbatoio) non mi risulta che ci sia una manovra per ripristinare il corretto funzionamento del galleggiante ( ma potrei sbagliarmi ).
P.S. postami la procedura e vediamo
P.S. postami la procedura e vediamo
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Come ho già scritto bisogna premere le due alette ed estrarre il corpo galleggiante verso l'alto ( ma bisogna stare attenti a non piegare l'asta e non recare danni al cirquitino posto posteriormente .
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