Rumore triangoli vetro in chiusura tetto

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Andrea3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mar 13, 2020 5:07 pm
Auto guidata: Slk
Località: Varese

Ciao ragazzi volevo un consiglio su come poter risolvere questo piccolo problema che adesso vi spiego : mi sono accorto che nel richiudere il tetto il triangolino lato passeggero in risalita fa un rumore come di plastica che sforza con qualcosa , premetto che ho ingrassato le guarnizioni con prodotto apposito dato in Mercedes . Quello che volevo sapere se devo lubricare con altro tipo grasso spray ? Oppure w40 nel binario dove scorre il triangolo ?? Qualcuno mi può aiutare ? Grazie mille Andre 3 😃😃😃
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,bisogna capire se il rumore è provocato da una guarnizione un pò indurita oppure se il triangolo sforza nel suo percorso di risalita.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Andrea3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mar 13, 2020 5:07 pm
Auto guidata: Slk
Località: Varese

Ciao ti dico settimana scorsa ho ripassato il prodotto della Mercedes sulla guarnizione del triangolo ma ieri nel risalire sforza ancora .... allora mi chiedo devo forse ingrassare la guida ? Se di cosa mi suggerisci come prodotto ? Non vorrei usare cose che poi magari peggiorano . Ti ringrazio per i consigli
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se sforza credo sia il caso di smontare e controllare.
Purtroppo non conosco bene quest'auto,abbiamo esperti nel forum,attendi che intervengano.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Andrea3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mar 13, 2020 5:07 pm
Auto guidata: Slk
Località: Varese

Pensavo anche di spruzzare un po’ di grasso spray nella guida oppure del W40 ?
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Il problema sembra più probabilmente derivare dagli ingranaggi e leveraggi che movimentano il triangolino per cui è necessario smontare per rendersene conto.

Il lavoro è abbastanza impegnativo e dubito fortemente si possa fare a casa.

Il consiglio che ti posso dare è di portarla in assistenza, prima di tutto per verificare con cognizione di causa il problema e poi, eventualmente, per intervenire.

:ciao:
Francesco
Eclipse123456
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 30, 2020 5:38 pm
Auto guidata: slk r171 limited edition
Località: cosenza

Buonasera a tutti,
mentre chiudevo il tetto della mia slk r171 anno 2007, ho sentito un rumore strano e subito dopo ho visto il vetro posteriore bloccato.
Ho controllato e il vetro a triangolo sembra completamente sganciato, in particolare a salire, mentre il motorino si sente girare, quindi presumo che si sia rotta qualche plastica del meccanismo.
Avete qualche linea guida per lo smontaggio?
Si accettano consigli :-)
Grazie
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione