Acqua nel vano ruota di scorta - infiltrazione

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Maicroueiv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 27, 2021 12:22 am
Auto guidata: Mercedes r171 SLK 200 Kompressor
Località: Frosinone

Ciao a tutti, oggi rimuovevo le catene da neve dal porta bagagli e per pura curiosità ho deciso di dare un'occhiata alla dotazione della ruota di scorta della macchina. Con mia grandissima sorpresa ho trovato tutti gli attrezzi umidi -alcuni anche con punti di riggine-, e una volta rimossi, sul fondo del vano era presente dell'acqua, qualche millimetro per essere precisi. Mi sono immediatamente preoccupato di asciugare il tutto e cercare da dove potesse essere entrata l'acqua, ma i tappi nel vano sono tutti presenti, dai fari nessun segno di umidità, e il resto del porta bagagli in generale era perfettamente asciutto. Per ora l'unica cosa che mi è venuta in mente di fare è stata passare del wd40 ovunque nel vano e sugli attrezzi, sperando la situazione ruggine migliori o comunque non peggiori, e per eventualmente fargli assorbire dell'umidità in futuro se dell'acqua dovesse rientrare. Avevo letto un post simile mi sembra su delle classi B più o meno dello stesso periodo, li il problema era imputato a dei tappi di scolo difettosi se non sbaglio, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o sa quale potrebbe essere il mio problema? Grazie a tutti per l'aiuto.
Popeye68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio lug 01, 2021 10:08 am
Auto guidata: Mercedes slk 200
Località: Milano

è successo anche a me, devono essere i due flessibili di gomma posti hai lato del baule interno che servano a drenare l’acqua dal lunotto posteriore se si staccano quando piove entra acqua
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione