[R171] Allineamento + controllo olio tetto

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Maicroueiv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 27, 2021 12:22 am
Auto guidata: Mercedes r171 SLK 200 Kompressor
Località: Frosinone

Salve a tutti, mi ricollego ad un post che ho scritto circa una settimana fa; oggi sono andato in Mercedes per far controllare ciò che pensavo fosse un pezzo del meccanismo tetto vario fuori allineamento, e dopo circa un paio d'ore mi hanno detto che la posizione del tetto non ha problemi, e che il gap che ho notato è normale e non regolabile (nel mio caso è presente solo quando il tetto è chiuso, quando è aperto è perfettamente allineato). Volevo chiedere se anche sullo vostre macchine è presente questo gap dietro il roll bar a tetto chiuso, nel qual caso magari sono solo io che non l'ho notato prima, o se invece ciò che mi hanno detto è errato ed effettivamente quella parte dovrebbe essere in piano ed al livello con il resto (allegherò una foto al post per farvi vedere). Inoltre mi è stato suggerito di effettuare un controllo ed eventuale ripristino del livello dell'olio del circuito idraulico del tetto, poiché effettivamente alcune volte la pompa ci mette diversi tentativi per mandare il circuito in pressione ed aprire il tetto; volevo sapere, per coloro che hanno esperienza al riguardo quanto dovrebbe costare questo intervento (mi hanno detto che la durata sarebbe circa una mezza giornata). Grazie a tutti
IMG_20210324_122014.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lollox
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 20, 2021 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171
Località: Roma

Ciao, anche io ho avuto lo stesso dubbio tuo inizialmente, ma è normale che da chiusa sia così, ti confermo.
Se non hai avuto perdite, ad esempio sul cielo, non penso sia strettamente necessario il ripristino del livello dell'olio.

( Molto bello il frangivento originale! :) )

Lollox
Maicroueiv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 27, 2021 12:22 am
Auto guidata: Mercedes r171 SLK 200 Kompressor
Località: Frosinone

Grazie mille per la clarificazione Lollox, non l'avevo mai notato prima ed ero diventato abbastanza dubbioso 😅
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione