[R171] in Mercedes per il tetto - potenziale problema

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Maicroueiv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 27, 2021 12:22 am
Auto guidata: Mercedes r171 SLK 200 Kompressor
Località: Frosinone

Salve a tutti, vi scrivo per un dubbio che mi è sorto. Pochi giorni fa ho notato che il flap principale dietro il roll bar (quello di plastica) della macchina non è arrivato a fine corsa quando si è chiuso il tetto. Fatto diverse prove di apertura e chiusura ma il problema persiste, e per evitare di far danni cercando di risolvere da solo ho deciso di prenotare un ispezione per eventuale allineamento in Mercedes. Ho parlato con un tecnico Mercedes e mi ha detto che la prima prova che farà sarà semplicemente un reset della centralina del tetto, nel caso il problema fosse un banale sbalzo avvenuto per errore dei suoi parametri (mi ha detto che se dovesse andare bene la spesa sarà soltanto una 60ina di euro), e se ciò non dovesse funzionare procederà ad un ispezione più approfondita. Il problema ora è che la macchina è rimappata (moderatori per favore non escludete il post, il topic che voglio trattare non è concentrato su questo, grazie) e mi chiedevo 1) se ci fosse in questo intervento la possibilità che vedano che la macchina è stata elaborata e 2) se c'è la possibilità che notando ciò mi facciano problemi al riguardo. Qualcuno ha qualche esperienza nel portare macchine elaborate in assistenza ufficiale? Cosa dovrei fare, chiedere al preparatore di rimettere il software di fabbrica? Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la rimappatura non ha alcuna attinenza con il tetto quindi vai tranquillo.
La diagnosi sarà mirata alla gestione elettronica del tetto,la centralina motore non la guardano nemmeno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Maicroueiv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 27, 2021 12:22 am
Auto guidata: Mercedes r171 SLK 200 Kompressor
Località: Frosinone

Startaxi ha scritto: mar mar 16, 2021 4:56 pm Ciao,la rimappatura non ha alcuna attinenza con il tetto quindi vai tranquillo.
La diagnosi sarà mirata alla gestione elettronica del tetto,la centralina motore non la guardano nemmeno.
Perfetto, grazie mille Startaxi! Per pura curiosità, cosa succede quando si porta una macchina palesemente elaborata o più in generale una qualsiasi macchina elaborata, in officina ufficiale e se ne accorgono? La cosa può creare qualche tipo di disagio o problema, qualcuno ha esperienza al riguardo (tralasciando ovviamente la decadenza di garanzia per macchine nuove)?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I problemi possono sorgere e sorgono solo se la vettura è in garanzia,in ogni caso per rilevare la rimappatura è necessario andare a verificare i parametri di funzionamento del motore,oppure in caso vengano rilevati guasti o anomalie è lo stesso Xentry a suggerire di verificare la presenza tuning (questa è la frase che compare),mentre facendo una semplice diagnosi non ci si accorge di nulla.
Come ho scritto sopra,anche facendo un test breve completo e non sono mirato alla funzione tetto,non emergerà niente.

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Maicroueiv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 27, 2021 12:22 am
Auto guidata: Mercedes r171 SLK 200 Kompressor
Località: Frosinone

Capito, grazie ancora. Chiedevo perché ciò di cui mi preoccupavo era che potessero emettere qualche tipo di segnalazione sulla macchina o magari fare problemi per eventuali interventi.. è la prima volta che mi capita di portare un'auto elaborata in un'officina ufficiale del marchio quindi ero un po' dubbioso. Buona serata!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Non sono spioni, in Mercedes ! :sunglasses:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se la garanzia è scaduta paghi comunque tu.......è tutto lì il discorso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione