Aletta di chiusura tetto vario

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Mburzi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: gio nov 14, 2019 5:47 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look edition
Località: TORINO

Buon pomeriggio,
ho da poco fatto il tagliando in mercedes e ho riferito di questo problema.
Quando vado a chiudere il tetto, l'aletta di destra non va al suo posto ma rimane abbassata.
Per intenderci sto parlando delle due alette laterali che vanno a livellare la parte dietro dei sedili a tetto aperto.
In mercedes mi hanno detto che avrebbe dovuto guardarla attentamente per la diagnosi e di riportarla un altro giorno.
Tornato a casa ho provato a guardare ed ho trovato che la molla sull'aletta difettosa è piegata.
Metto delle foto confronto aletta perfetta e aletta difettosa.
A qualcuno è mai successo? c'è una qualche soluzione rapida oppure vado diretto in mercedes?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Holly71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer apr 07, 2021 6:24 pm
Auto guidata: Slk
Località: Milano

ciao, ho lo stesso tuo problema sull'aletta della mia prossima slk, la devo ritirare a breve.
Il concessionario mi ha detto che è molto comune, hai risolto per caso?
Non vorrei già iniziare con una grana da portare in MB......
Grazie!
Mburzi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: gio nov 14, 2019 5:47 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look edition
Località: TORINO

Ciao,
non ho ancora risolto perchè ho da poco fatto il tagliando in mercedes e aspetto l'estate per risolvere questo problema, altrimenti mi partono troppi soldi.
Comunque durante il tagliando me l'hanno guardata e mi hanno riferito di questo problema.
Dato che dovevo scappare mi hanno detto di riportarla perchè il tetto richiede tempo per essere esaminato correttamente.
Mi hanno detto che magari è solo da regolare e in pochi minuti lo sistemano.
Speriamo, non appena la porterò, aggiornerò questo post.
Se nel frattempo tu sei riuscito a risolvere scrivilo pure qua che è sicuramente utile.
Buona giornata
Fedex66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 23, 2019 11:37 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 250 CDI
Località: Roma

Ciao, a me è successo sulla mia e l’ho sistemato da solo in pochi minuti.
Se guardi le 3 viti a brugola con il segno nero hanno la sede asolata, se fai il confronto tra le due alette si vede che sono in posizione diversa.
Basta che le allenti leggermente e porti l’aletta nella posizione corretta e dovrebbe essere a posto.
Mburzi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: gio nov 14, 2019 5:47 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look edition
Località: TORINO

Ciao,
purtroppo non è quello il problema,
Non sono in posizione diversa, e anche provando ad allentare e spostare non risolve.
Secondo me finchè non si raddrizza la molla continuerà a dare questo problema, ma la molla a mano non si raddrizza, rimane piegata.
Sarà da sostituire...
Maxdrummer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven gen 15, 2021 8:53 pm
Auto guidata: SLK 200 kompressor R171
Località: Torino

Buongiorno a tutti,
Stesso problema, noto prima ancora di acquistarla usata da concessionario (non ufficiale): aletta e relativo perno e molla (non so bene quali non ho ispezionato nel dettaglio) sono stati ordinati a gennaio dal precedente proprietario (il concessionario di cui sopra) e pagati con relativa manodopera in officina ufficiale MB... totale del conto: 974,00 euro e, per inciso, il pezzo ancora non è arrivato :weary: ... quindi sto girando senza aletta e senza tutta la copertura di plastica centrale ma il tetto si apre e chiude senza problemi! Li chiamo (l'officina MB) regolarmente tutte le settimane ma il pezzo ancora niente :pauroso: ... spero per te che si risolva in maniera meno onerosa (Y)
In bocca al lupo :2:
Mburzi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: gio nov 14, 2019 5:47 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look edition
Località: TORINO

Buon pomeriggio,
sono stato questa mattina al service.
Mi cambiano tutte e due le alette e tutti e due i tiranti.
Dato che i pezzi in sè costano sui 40 euro l'uno mi hanno consigliato di cambiarle tutte e due.
Diagnostica + lavoro + spese fanno 420 iva inclusa.
Pensavo peggio.
Saluti
Maxdrummer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven gen 15, 2021 8:53 pm
Auto guidata: SLK 200 kompressor R171
Località: Torino

Ma il lavoro te l’hanno già fatto o quello è il preventivo e i pezzi devono ancora ordinarli?
Fammi saper perché sono passati 6 mesi e ancora sto aspettando il ricambio... :pauroso:
Mburzi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: gio nov 14, 2019 5:47 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look edition
Località: TORINO

Lavoro fatto lo scorso venerdì, il 25.
Una ventina di giorni ci hanno messo ad avere i pezzi (2 tiranti e 2 alette).
Comunque hanno sistemato tutto e mi hanno fatto pure lo sconto.
Officina ufficiale Gino spa di Cuneo.
Vado sempre lì e sono sempre al top.
Maxdrummer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven gen 15, 2021 8:53 pm
Auto guidata: SLK 200 kompressor R171
Località: Torino

Io ancora in attesa... e sono di Torino mica poi così lontano! Non fosse già pagato il lavoro lì in Autocentauro mollerei tutto e verrei a farlo da Gino spa... comunque grazie della risposta! :wink:
Vi aggiornerò appena riuscirò a concludere questo calvario... :weary:
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione