rumore ruota posteriore sinistra

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
yuck54
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom nov 18, 2018 8:52 pm
Auto guidata: SLK

Buongiorno a tutti,
tempo fa ho effettuato il cambio gomme, facendo montare dei pneumatici invernali già montati su cerchi non Mercedes, con il bullone di fissaggio differente , (non mi ricordo se più lungo o più corto)
appena ritirata l'auto ho notato che 'tirava' tutta da una parte e si sentiva un ticchettio che proveniva dalla ruota posteriore sinistra. Ho portato l'auto da un gommista di fiducia che mi ha girato le gomme per ridare l'assetto
regolare , il ticchettio dopo un po è sparito. Chiedo se è stato possibile che il ragazzo dell'officina quando ha sostituito le gomme, a parte averle montate sbagliate, montando il bullone dell'altro cerchio (magari più lungo) ha potuto danneggiare qualche sensore ? Grazie
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
E chi lo sa ? Occorrerebbe la sfera di cristallo .!!
Se ora l’auto va bene e non sentì più’ nulla, stai ragionevolmente tranquillo.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

yuck54 ha scritto: mar dic 29, 2020 10:07 am ...il ticchettio dopo un po è sparito...
Questo non mi è molto chiaro...nel senso che quando hai ritirato l'auto c'era ancora e poi è sparito o non c'era già più...?

:ciao:
Francesco
yuck54
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom nov 18, 2018 8:52 pm
Auto guidata: SLK

Ciccio-58 ha scritto: mar dic 29, 2020 3:04 pm Questo non mi è molto chiaro...nel senso che quando hai ritirato l'auto c'era ancora e poi è sparito o non c'era già più...?

:ciao:
si dopo che ho fatto mettere a posto le ruote dal gommista. Probabilmente le ruote hanno dei sensori che regolano l'assetto,
Il dubbio è, se il ragazzo del meccanico ha cercato di montarmi le gomme con il bullone più lungo ha danneggiato qualcosa
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Non ci sono sensori sulle ruote che regolano l'assetto :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione