R171 Tetto Vario Recarsi in Officina

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
maxgalia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: gio feb 16, 2012 3:19 pm
Auto guidata: SLK 200
Località: Napoli

Ciao a tutti, sono un felice possessore da ben 3 anni di questa macchina, mai avuto problemi, ma una settimana fa, vado ad accedere la macchina e mi compare questa scritta nel cruscotto
"Tetto Vario Recarsi in Officina" premetto che è apparsa senza che provassi ad aprire il tetto, ho fatto la prova della batteria come da procedura ma nulla, ho sostituito la batteria, niente,
portata a fare la diagnosi dal mio elettrauto e non riesce ad entrare, una piccola nota, da quando il tetto e morto il lunotto termico posteriore non funziona, mi spiego, premo il tasto la luce si accende,
ma dopo due secondi si spegne, una piccola nota ancora :) in questa settimana per circa 1 ora la spia tetto si è spenta ed il lunotto funzionava, poi da quel di morto :) spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.. poi semmai organizzerò una spedizione in mercedes.. :)

Saluti, Massimo
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
Da quello che descrivi sembra un falso contatto in qualcuna delle connessioni elettriche col tetto. Sembra che non riconosca il segnale che dei microswitch mandano col tetto chiuso.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anzitutto serve un sistema di diagnosi valido, si può ipotizzare un finecorsa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
maxgalia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: gio feb 16, 2012 3:19 pm
Auto guidata: SLK 200
Località: Napoli

Grazie per le risposte, avevo pensato alla scatola fusibili tra i sediolini ed il baule posteriore,
ma non riesco a capire dove si trova, ho pensato anch'io ad un falso contatto,
se fosse stato qualcosa che riguardasse solo il tetto il lunotto termico posteriore non avrebbe avuto problemi...
se avete idee sono qua, in attesa di fare una diagnosi come si deve.. Grazie

Saluti, Massimo
maxgalia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: gio feb 16, 2012 3:19 pm
Auto guidata: SLK 200
Località: Napoli

qualcuno sa indicarmi gentilmente come si accede alla centralina posteriore? ho visto dagli schemi che li c'è anche il fusibile del lunotto termico... Grazie

Saluti, Massimo
maxgalia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: gio feb 16, 2012 3:19 pm
Auto guidata: SLK 200
Località: Napoli

ciao a tutti, fatto diagnosi, ma niente di che, ieri mattina per incanto sono ritornati a funzionare tetto e lunotto termico posteriore, la sera spegno l'auto ed il problema si è ripresentato, qualcuno di voi saprebbe dirmi dove controllare? ho paura che se la porto in MB mi fanno il salasso :sorriso3: grazie

Saluti, Massimo
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
Temo che una diagnosi generica non riesca ad entrare a diagnosticare tutte le cose del"body" genralmente va bene per il motore,freni,airbag. Temo che devi farlo vedere in MB, immagino siano problemi di connessioni ballerine e magari in officina ufficiale sanno già dove mettere mano
maxgalia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: gio feb 16, 2012 3:19 pm
Auto guidata: SLK 200
Località: Napoli

Buonasera,

alla fine ho risolto senza diagnosi ed interventi tecnici, mi sono armato di tanta pazienza con un po di intuito ho trovato il problema,
centralina dietro sediolino lato guida bruciata, era lei che non mi faceva aprire il tetto e mi dava anche il mal funzionamento del lunotto termico,
ne ho trovata una usata a 50,00 euro ed il tutto è ritornato a funzionare perfettamente, la centralina aveva le ultime cifre diverse, ma ha funzionato lo stesso..

Saluti, Massimo
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer: (Y)
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione