Lasciato selettore fari su AUTO e ritrovato batteria completamente scarica
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- Benzer Neofita
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Mi è accaduto di lasciare il selettore fari su “auto” e riprendendo l’auto dopo qualche giorno ho trovato la batteria completamente scarica. Come è possibile??? I fari erano spenti quando ho chiuso l’auto e su “ auto” non si attiva l’avviso acustico quando si toglie la chiave. Perché si è scaricata la batteria??? .... c’è qualche modo per evitare questo inconveniente? Vi è mai capitato? È un problema della mia slk?
- Startaxi
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La batteria potrebbe aver mollato per conto suo,per capirlo è necessario controllare che non vi siano degli assorbimenti anomali.
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- Benzer Neofita
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Ok grazie, allora se non dipende dalla posizione fari su “auto” controllerò che dalla batteria non circoli corrente ad auto chiusa....diversamente la batteria mi sta lasciando.
- Startaxi
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Ah beh.....ha già fatto il proprio servizio......mi sa che puoi pure evitare di controllare gli assorbimenti.
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- Benzer Neofita
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Se può esserti utile anche la mia r171 ha i fari in automatico e non scarica nulla....!!!
- Alberto47
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Hi certamente e' la batteria !l
Anch'io ho i fari sempre su Auto.
Sei fortunato che ti abbia lasciato nel box e non....in alta montagna, magari di notte... :
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Negrini_Roberto
- Benzer Neofita
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Ciao a tutti,
due consigli per fare diagnosi veloce stato batteria e assorbimenti,
1) batteria: carica la batteria al 100% con apposito carica batterie,
stacca il carica batterie e attendi 30 min,
se rimane sopra i 12,8V è buona,
sotto i 12,3V è danneggiata e và in auto scarica.
2) assorbimenti: metti un tester in Corrente appena spegni l'auto l'assorbimento è di circa 1A (fari spenti), man mano che passano i secondi le centraline si disattivano 1 a 1 fino ad arrivare a pochi mA.
sperando di essere stato utile.
Ciao Roberto
due consigli per fare diagnosi veloce stato batteria e assorbimenti,
1) batteria: carica la batteria al 100% con apposito carica batterie,
stacca il carica batterie e attendi 30 min,
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2) assorbimenti: metti un tester in Corrente appena spegni l'auto l'assorbimento è di circa 1A (fari spenti), man mano che passano i secondi le centraline si disattivano 1 a 1 fino ad arrivare a pochi mA.
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Ciao Roberto
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- Benzer Neofita
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Grazie ragazzi, consigli davvero utili, nel week end verifico, adesso ho messo la batteria in carica ( da ieri tenuta in modalità riparazione per 24 ore per fare desolfatazione......) ora è al 100% sul banco staccata dalla macchina, poi verifico domani quanto mi perde di tensione. Ciao
- Ciccio-58
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In ogni caso, se la batteria è realmente del 2004 e quindi di primo impianto, al di la delle varie verifiche che puoi fare, è una batteria da sostituire immediatamente senza alcun indugio....prima di restare a terra, o peggio, di danneggiare qualche centralina.
La mia SLK è del 2007 e anch'essa aveva la batteria di primo impianto, l'ho sostituita quest'anno a quasi 13 anni perchè cominciava a dare segni evidenti di cedimento.
Il consiglio che ti posso dare, oltre a quello precedente è quello di acquistarla in MB identica all'originale e, molto probabilmente, avrà la stessa durata dell'altra che non è una cosa molto comune.
La mia SLK è del 2007 e anch'essa aveva la batteria di primo impianto, l'ho sostituita quest'anno a quasi 13 anni perchè cominciava a dare segni evidenti di cedimento.
Il consiglio che ti posso dare, oltre a quello precedente è quello di acquistarla in MB identica all'originale e, molto probabilmente, avrà la stessa durata dell'altra che non è una cosa molto comune.
Francesco
- Negrini_Roberto
- Benzer Neofita
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La mia ex batteria Mercedes (Varta 100Ah) aveva bisogno di manutenzione con rabbocco livello acqua negli elementi, l' ho sostituita perchè iniziava a non resistere agli spunti di avviamento e avevo spesso falsi allarmi del computer di bordo.
Io ho optato per una batteria OPTIMA Rossa ... per avviamenti, sono batterie di concezione per impiego militare, di solito usate per trattori e carrarmati con reale manutenzione = 0 costa sui 260Euro ma ti scordi di avere la batteria sul auto.
ps quando acquistate una batteria nuova l'indice di qualità si misura dal peso ...
ciao
Roberto
Io ho optato per una batteria OPTIMA Rossa ... per avviamenti, sono batterie di concezione per impiego militare, di solito usate per trattori e carrarmati con reale manutenzione = 0 costa sui 260Euro ma ti scordi di avere la batteria sul auto.
ps quando acquistate una batteria nuova l'indice di qualità si misura dal peso ...
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Roberto
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- Benzer Neofita
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Questa è la batteria incriminata, non riesco a capire di che anno è..... ieri l’ho caricata e oggi ho misurato la tensione a vuoto, è 13.11 volt è da ieri non ha perso nemmeno un decimo ( è ancora staccata dalla macchina) , prima di sostituirla devo verificare assolutamente che non ci siano assorbimenti animali. Probabilmente è la batteria ma non vorrei cambiarla inutilmente. Grazie per le vostre osservazioni, molto utili e precise. Ciao a tutti.
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