Lasciato selettore fari su AUTO e ritrovato batteria completamente scarica

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
franci207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer lug 29, 2020 2:46 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor r171
Località: Arezzo

Rimontata batteria, assorbimento iniziale 3 A e dopo circa 30 secondi arriva a 0,14 A e li rimane. Credo sia l’assorbimento regolare a macchina ferma. A questo punto è proprio la batteria che non mantiene. Grazie a tutti. Oggi qui in Toscana e’ una giornata di sole fantastica è una giratina sulla mia slk decappottata non me la toglie nessuno . Ciao a tutti!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Negrini_Roberto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 25, 2011 7:59 am
Auto guidata: Mercedes C220CDI Sport Editions
Località: BOLOGNA

Se la batteria ti sta a 13,1 Volt vuol dire che il ciclo di desolfatazione che gli fatto l'ha ripristinata, forse non al 100% ma a un buon livello,

se fosse la mia gli darei un altra possibilità ... magari quando ti si è scaricata avevi lasciato una luce o radio accesa?
ciao
Roberto
franci207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer lug 29, 2020 2:46 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor r171
Località: Arezzo

In effetti sto cercando di dargliela. Dopo 4 gg tenuta ferma la tensione è scesa a 12,7 , probabilmente la batteria non ha tanta birra ma volevo vedere se riuscivo ad arrivare alla primavera. Adesso la uso veramente poco e penso anche meno tra un po’. Volevo evitare di cambiare la batteria adesso che stando ferma alla fine mi si solfata prima che la possa usare. Secondo voi è meglio se la tengo attaccata al mantenitore di carica oppure la faccio scaricare un po’ e gli faccio fare un’altro ciclo di desolfatazione? Grazie, ciao.
Avatar utente
Negrini_Roberto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 25, 2011 7:59 am
Auto guidata: Mercedes C220CDI Sport Editions
Località: BOLOGNA

Ciao, se dopo 4 giorni è a 12,7V la batteria è sana e in OTTIMO stato a livello autoscarica delle celle.

Scaricarla per desolfatarla NON serve in quanto la desolfatazione serve quando la batteria non è in grado di assorbire o dare corrente,

Se non usi l'auto stacca la batteria e una volta al mese gli dai una rinfrescata.

L'unico motivo per sostituirla è se in accensione non riesce a far spuntare il motore,
allora vorrebbe dire che con i 12,7V stai misurando delle correnti parassite fittizie. (tensione si; corrente no)

Piano B se non ti fidi e non vuoi rimanere a piedi, compra una batteria nuova, e la tieni per emergenza, io ti consiglio una "Optima Rossa" tanto le Optima si montano ovunque e sono quasi eterne.

Ciao
Roberto
franci207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer lug 29, 2020 2:46 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor r171
Località: Arezzo

Grazie Roberto, vedo come si comporta questo inverno, la controllerò nei fine settimana. Poi in primavera vediamo. Grazie a tutti per i consigli preziosi. Ciao
franci207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer lug 29, 2020 2:46 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor r171
Località: Arezzo

Ciao a tutti.... tanto per chiudere il cerchio.... la batteria dopo circa una settimana di non utilizzo tendeva a scaricarsi e a non far avviare il motore. L’ho sostituita con una Bosch s5008, pagata 115 euri online.... per adesso va molto bene. Non utillazzando l’auto ( zone, acqua ecc...) ogni 15 gg gli do una rinfrescatina con il mantenitore di carica.
A proposito: ho fatto una piccola modifica collegando un connettore SAE collegato ai morsetti della batteria e facendolo uscire davanti dove escono i tergi ( il cavo e’ fusibilato sul positivo per evitare possibili corti da acqua anche se ha il suo tappo ermetico). In questo modo posso collegare il mantenitore senza neanche aprire il cofano. Se qualcuno è interessato metto le foto. Ciao a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, mettile pure (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
franci207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer lug 29, 2020 2:46 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor r171
Località: Arezzo

questo è il connettore SAE che ho collegato alla batteria, in questo modo collego il mantenitore senza aprire il cofano, il connettore è fusibilato sul cavo positivo ed ha il suo coperchio di protezione.
IMG_7487.jpg

qui si vede che il connettore rimane sotto il cofano da dove lo posso estrarre quando necessita
IMG_7488.jpg
IMG_7489.jpg
qui i collegamenti alla batteria e da dove ho fatto uscire il cavo
IMG_7491.jpg
IMG_7492.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie :ok:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione