Come sempre, a parer mio, "in medio stat virtus" per cui ci sono delle problematiche dell'auto, e relative riparazioni, che vanno necessariamente gestite in officine MB, altre che invece possono tranquillamente essere risolte da un buon meccanico generico che abbia le giuste competenze.
Consigli vari
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- Benzer Junior
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Ciao Francesco sono d'accordo ma credevo che il liquido del radiatore fosse un'operazione fattibile da un meccanico generico e questo signore mi sembrava competente e lui diceva di saper fare tutto alla grande.
Ora che possa sbagliare lo capisco ed ero pronto ad andare in mercedes a spendere altri soldi. Però così mi sembra di essere veramente un po' troppo sfortunato, spero solo non mi abbia mandato in malora il motore. Ma cosa pensi possa essere quel rumore di goccia che cade quando a freddo ho acceso la ventola? Fra l'altro la settimana scorsa l'ho portata a far cambiare L'alternatore da un meccanico che lavorava in Mercedes il quale su mia richiesta ha fatto la diagnosi, ha fatto un giro e mi ha detto che era tutto a posto. Non ne posso più...
Ora che possa sbagliare lo capisco ed ero pronto ad andare in mercedes a spendere altri soldi. Però così mi sembra di essere veramente un po' troppo sfortunato, spero solo non mi abbia mandato in malora il motore. Ma cosa pensi possa essere quel rumore di goccia che cade quando a freddo ho acceso la ventola? Fra l'altro la settimana scorsa l'ho portata a far cambiare L'alternatore da un meccanico che lavorava in Mercedes il quale su mia richiesta ha fatto la diagnosi, ha fatto un giro e mi ha detto che era tutto a posto. Non ne posso più...
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- Benzer Junior
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Ragazzi, l'ho accesa, ha borbottato 2 secondi ma poi è partita e quel gorgoglio che faceva da due settimane quando si è accesa la ventola non l'ho più sentito. Speriamo non sia nulla di grave.
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Di solito il circuito di raffreddamento si spurga da solo, c'è solo da tenere d'occhio che il vaso d'espansione sia al livello giusto. Il galleggiante con la "+" in rilievo deve essere appena sotto al tappo di riempimento.
- Startaxi
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Ciao
Il gorgoglio è aria, magari c'è uno spurgo da aprire durante il riempimento che il genio da cui hai fatto fare il lavoro non conosce,poi con il riduttore del gpl c'è un pezzo di circuito acqua in più che potrebbe essere difficile da spurgare. 35€/h in mercedes dimmi dove che ci vado anche io. Cmq fagliela sistemare....almeno hai una fattura?
Danni non credo, ovvio non sollecitarla troppo prima di sistemarla.
Il gorgoglio è aria, magari c'è uno spurgo da aprire durante il riempimento che il genio da cui hai fatto fare il lavoro non conosce,poi con il riduttore del gpl c'è un pezzo di circuito acqua in più che potrebbe essere difficile da spurgare. 35€/h in mercedes dimmi dove che ci vado anche io. Cmq fagliela sistemare....almeno hai una fattura?
Danni non credo, ovvio non sollecitarla troppo prima di sistemarla.
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- Benzer Junior
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Ciao "colleghi" possessori di una Benz, scrivo per aggiornarvi dopo un mese orribile a causa della scelta del meccanico sbagliato. È per questo che mi collego solo ora e mi scuso per la risposta tardiva.
L'auto va ma continuo a sentire ogni tanto il gorgoglio. Fra l'altro ieri non lo stava facendo poi ho fatto 10 km tranquillo, l'ho spenta, l'ho lavata con la lancia alta pressione poi accendo l'auto, accendo la ventola e sento un gorgoglio fortissimo. Dove sono ora il meccanico mi ha messo l'impianto di raffreddamento sotto pressione per spurgarlo. Nonostante faccia ancora il gorgoglio lui mi dice che la macchina è a posto che è solo un po' d'aria e di stare tranquillo. Tuttavia se sta ferma 2 giorni non si accende benissimo, sembra "tossire" un po' allavviamento a freddo e sembra che spurghi qual cosa, fa un piccolo borbottio. Candele e batteria nuove. Non so cosa fare perché ho insistito perché me la guardasse bene ma lui dice di stare tranquillo che è a posto. Purtroppo prima che decidessi di sistemarla per tenerla il meglio possibile tutti questi problemi non li aveva. Io sono poco sveglio ma purtroppo ho incontrato una persona disonestà che per guadagnarsi qualcosa mi ha fatto lavori che non sapeva fare. Fra l'altro mi ha messo in strada con la macchina storta, con l'assetto completamente sbagliato, ho rischiato di andare a sbattere, sarebbe da denuncia ma lasciamo perdere. Purtroppo questo mese sono stato male per questo come capirete, ogni giorno un problema una macchina che era perfetta. Se avete consigli li accetto volentieri. Buon anno e buona giornata!
L'auto va ma continuo a sentire ogni tanto il gorgoglio. Fra l'altro ieri non lo stava facendo poi ho fatto 10 km tranquillo, l'ho spenta, l'ho lavata con la lancia alta pressione poi accendo l'auto, accendo la ventola e sento un gorgoglio fortissimo. Dove sono ora il meccanico mi ha messo l'impianto di raffreddamento sotto pressione per spurgarlo. Nonostante faccia ancora il gorgoglio lui mi dice che la macchina è a posto che è solo un po' d'aria e di stare tranquillo. Tuttavia se sta ferma 2 giorni non si accende benissimo, sembra "tossire" un po' allavviamento a freddo e sembra che spurghi qual cosa, fa un piccolo borbottio. Candele e batteria nuove. Non so cosa fare perché ho insistito perché me la guardasse bene ma lui dice di stare tranquillo che è a posto. Purtroppo prima che decidessi di sistemarla per tenerla il meglio possibile tutti questi problemi non li aveva. Io sono poco sveglio ma purtroppo ho incontrato una persona disonestà che per guadagnarsi qualcosa mi ha fatto lavori che non sapeva fare. Fra l'altro mi ha messo in strada con la macchina storta, con l'assetto completamente sbagliato, ho rischiato di andare a sbattere, sarebbe da denuncia ma lasciamo perdere. Purtroppo questo mese sono stato male per questo come capirete, ogni giorno un problema una macchina che era perfetta. Se avete consigli li accetto volentieri. Buon anno e buona giornata!
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Ciao,abbiamo appurato (anche se non c'erano dubbi) che quella tariffa non è di un service MB.
Cosa dice il meccanico nuovo in merito alle difficoltà di avviamento a freddo?
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Ciao Startaxi, lui dice che è normale perché fa freddo. Intendiamoci la macchina parte ma "tossisce" 1 secondo in più (non so come spiegarmi il rumore di avviamento dura 1 secondo in più) e poi a volte sembra spurgare qualcosa, si accende e fa un borbottio.
Questo meccanico mi ha messo a posto il GPL ed è molto onesto e sul fatto che parte in questo modo dice che è normale causa freddo ma io ho già passato altri inverni e queste macchine voi lo potete confermare sono quasi perfette non danno questi problemi soprattutto con candele batteria e alternatore nuovo. Sensore temperatura motore? Cavi candele ossidati? Non so più cosa fare.
Questo meccanico mi ha messo a posto il GPL ed è molto onesto e sul fatto che parte in questo modo dice che è normale causa freddo ma io ho già passato altri inverni e queste macchine voi lo potete confermare sono quasi perfette non danno questi problemi soprattutto con candele batteria e alternatore nuovo. Sensore temperatura motore? Cavi candele ossidati? Non so più cosa fare.
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Non sono esperto di impianti a gpl tuttavia non credo sia normale.
Siamo sempre a punto che per capire esattamente cosa intendi bisognerebbe sentire la macchina.
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- Benzer Junior
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Sì capisco ma provo a spiegarti. Sai quando giri la chiave e la macchina ti da quella bella sensazione che si accende subito? Ecco fino all'anno scorso era così. Quest'anno giro la chiave e ci mette un secondo in più giro la chiave accendo il quadro, poi dopo un secondo giro per accenderla e ci mette un secondo in più ad accendersi, si sente il rumore dell'accensione per un secondo in più e dopo che è ferma da un po' si accende ma per un secondo borbotta e sembra dover spurgare qualcosa...
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Ciao
Se parte male a benzina significa che la carburazione gpl è errata e fa derivare i correttori così a benzina gira male. Fai 50 100 km a benza e vedi se si sistema.
Per il meccanico non mi interessa sapere di un ciuccio in più, so solo che fare la convergenza con i pezzi di ferro è da delinquenti.
Se parte male a benzina significa che la carburazione gpl è errata e fa derivare i correttori così a benzina gira male. Fai 50 100 km a benza e vedi se si sistema.
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Ah rispetto a ciò che mi hai detto sia a benzina che GPL poi gira bene ma è quando accendo a freddo che stenta leggermente e sembra avere qualcosa da spurgare perché fa un piccolo borbottio.
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