Consigli vari

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164558
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le Michelin Pilot Sport 4 che monti sono ottime.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
Non cercherei assolutamente nei pneu quella sensazione di insicurezza che avverti (al limite, per scrupolo, controlla il DOT).
Alza l'auto sul ponte e con una leva verifica che tutti i bracci delle sospensioni non facciano gioco alle boccole.Anche le barre antirollio.
Se le boccole sono esauste o seccate dal tempo, si avvertono spostamenti di assetto, specie sotto carico (in curva per esempio)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164558
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se le boccole (in gomma) sono usurate si avvertono rumori sullo sconnesso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Arbusto64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar ago 29, 2017 10:31 pm
Auto guidata: Slk 200
Località: Liguria

Vi ringrazio molto, chiederò al mio meccanico di guardare, gliela devo portare proprio domani. Mi costerà un po' di più ma almeno faccio il lavoro bene una volta e per un bel po' di km sono a posto. Grazie buona giornata, vi aggiorno sulla situazione.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164558
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Aggiornaci!
:ciao: :ciao:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Arbusto64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar ago 29, 2017 10:31 pm
Auto guidata: Slk 200
Località: Liguria

Ciao ragazzi, vi aggiorno come promesso: il meccanico ha smontato e ha fatto le foto che cerco di allegare.
Avevate ragione perché anche secondo lui I braccetti delle sospensioni sono da sostituire insieme ai cuscinetti.
Gli ho chiesto delle boccole (magari è solo questione di terminologia) e lui mi ha detto che la boccola che fa "gioco" e che un giorno forse dovrà essere sostituita è quella della scatola di guida. Mi ha detto che sentirò un rumore a causa di questo gioco e che finché il rumore non diventerà troppo forte vuol dire che regge e che non è il caso secondo lui di sostituire adesso l'intera scatola di guida (che secondo lui in futuro potrebbe essere da fare) perché costa molto e per adesso non è necessario.
Il posteriore è secondo lui a posto molle braccetti e persino i dischi dei freni, cambierebbe solo gli ammortizzatori visto che li ho comprati, visto il kilometraggio e visto che li cambiamo davanti.
L'anteriore a causa di strade vergognose e della mia mancata conoscenza di questa auto è rovinato e secondo lui bisogna sostituire come vi dicevo ammortizzatori molle braccetti e cuscinetti, non la barra stabilizzatrice, sempre secondo lui.

Ora devo acquistare e viste la mie possibilità e mi sto per rivolgere ad un sito che ha il magazzino a Berlino che non so se posso linkarvi. Hanno sia ricambi originali che di Marche tedesche semisconosciute sulle quali ho chiesto loro informazioni e mi hanno garantito che costano di meno soprattutto per il nome perché in realtà sono ricambi di ottima fattura (per quel che può valere il parere di chi me li vende però me lo hanno scritto via mail e, inoltre, loro vendo anche pezzi di marca molto più costosi).

Appoggiate questa mi decisione? Cerco di allegare le foto (le molle con punti di vercice rossa sono al posteriore, vernice gialla anteriore) e ditemi se posso mettere i Link del sito, magari in privato se vi interessa. Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164558
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Puoi postare il link (Y)
Non sono un meccanico ma mi sembra strano (poi tutto é possibile) dover cambiare tutta quella roba davanti a soli 100000 km.
Le foto purtroppo non dicono nulla in quanto tutto appare in perfette condizioni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Concordo al 100% on Startaxi !
La mia cl203 e' del 4/2005 ed ha 114k km.
Sotto l'aspetto sospensioni, unico intervento, in 15 anni e' stato il cambio delle boccole anteriori che si sono avariate ed hanno dato adito a fuoriuscita del grasso/silicone interno. (Due anni fa)
Per tutto il resto solo normale manutenzione, solo un mese fa guasto alla piastra del cambio nag 5.
Fossi in te andrei da un altro meccanico e sentirei un altro parere. Il tuo mi pare "terrorizzante" oltre che interessato.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Arbusto64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar ago 29, 2017 10:31 pm
Auto guidata: Slk 200
Località: Liguria

Ciao, rettifico perché vi ho scritto tutto ciò che mi ha detto e quindi ho esagerato un po'.
Anche lui dice che non cambierebbe le molle né davanti né dietro ma all'anteriore, che sicuramente è rovinato dal fatto che ho preso buche ad alta velocità per colpa mia, oltre agli ammortizzatori mi ha chiesto di comprare supporto ammortizzatore con cuscinetto di cui vi metto il link così potete vedere questo sito, che magari già conoscete, dove alcuni pezzi di marca ridex (che loro mi hanno detto essere di buona qualità) costano veramente poco.
https://m.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio ... or-171-442

Il meccanico dice che il supporto che mi ha fotografato da una parte fa "gioco" e secondo lui per fare le cose bene andrebbe sostituito. Sicuramente lui è interessato perché ha bisogno di soldi ma mi sembra un ottimo meccanico e non mi accolla i costi dell'officina perché l'ha dovuta chiudere. Vi dico quanto mi ha chiesto per ora: tagliando, cambio olio filtri e pastiglie posteriori oltre a smontaggio per fare quelle foto e controllare usura candele che mi ha mandato 160 euro. I pezzi li ho comprati io. Adesso mi ha detto che in un giorno purtroppo non riesce a farmi il lavoro e deve farmi pastiglie e dischi freno anteriori (che purtroppo ho consumato) e ammortizzatori più un supporto con cuscinetto perché l'altro è a posto. Purtroppo ormai anche se ne sta approfittando gli ho commissionato il lavoro. D'altra parte molti altri meccanici vogliono comprare loro i pezzi e il prezzo sale enormemente.
In effetti per tagliando e pastiglie dietro più smontaggio e rimontaggio ruote e verifica usura candele non mi ha proprio fatto un prezzo di favore. Per la prossima volta accetto i vostri consigli se conoscete qualcuno bravo e onesto, io mi muovo fra Torino e Cuneo.
Che ne dite?
Arbusto64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar ago 29, 2017 10:31 pm
Auto guidata: Slk 200
Località: Liguria

Ciao, scusate se vi disturbo di nuovo, nelle prime pagine di questa discussione mi consiglia vate di sostituire il liquido di raffreddamento. Guardando su internet ho trovato un solo sito che ne parla e c'è scritto che il colore del liquido è verde e la quantità 9 litri. Potete confermarmi che sto effettuando l'acquisto giusto per favore? Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato nelle pagine precedenti, spero che tenendola bene la mia slk duri all'infinito. Mi ci sono affezionato. Ciao.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164558
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A quell’epoca MB usava liquido refrigerante di colore bluastro mentre oggi è di colore rosa.
Tipo e colore sono determinati dalla specifica per la quale se non si vuole sbagliare serve il v.i.n.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Hai bisogno di trovare due persone:
-un buon meccanico nella tua zona (non ne sono pratico, purtroppo)
-un buon ricambista: con il libretto di circolazione (VIN) ti procura tutti i ricambi giusti per la tua SLK.

Hai la fortuna di avere una macchina veramente bella e questo e' quello che conta: devi trovare il "contorno", evitando ciarlatani ed assurde pretese di risparmio.....non si puo' tenere una SLK con i costi di una Panda. Lo dico senza spocchia.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

@Arbusto 64
Di che anno è la macchina...?

Te lo chiedo perchè Mercedes ne prevede la sostituzione ogni 15 anni o 250.000 km.


:ciao:
Francesco
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164558
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sicuro 15 anni?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione