Consigli vari

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Arbusto64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar ago 29, 2017 10:31 pm
Auto guidata: Slk 200
Località: Liguria

Buongiorno a tutti, come state. Io ho un po' di sollievo perché quel gorgoglio che sentivo e quasi sparito e la macchina non deve più spurgare nulla quando la accendo. A benzina va bene. A GPL ha ancora qualche problema a freddo (solo quando è ferma da un bel po' e la temperatura fuori è bassa sembra ingolfarsi, dà guasto motore e va in protezione a 3 cilindri).
Comunque la sto per portare dall'installatore che mi cambierà gli iniettori perché secondo lui dopo varie diagnosi il problema è quello.

Vi chiedo una cosa se potete aiutarmi perché mi preoccupa un po'.
A caldo la macchina si accende immediatamente. A freddo, dopo un po' che è ferma, si accende ma ci mette circa un secondo in più, non so come spiegarmi è come se desse un paio di colpi di tosse prima di accendersi. Secondo voi è normale perché ho paura di rimanere fermo un giorno. Candele batteria e alternatore sono nuovi, l'auto ha 100000 km. Dovrei cambiare qualcosa dell'avviamento secondo voi? Cosa potrebbe essere? Vi ringrazio. Ciao!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Più del meccanico e dell’installatore che hanno sottomano l’auto, cosa possiamo ragionevolmente dirti, dietro una tastiera ?
Ora cambi gli iniettori, vedi come va....e non angustiarti troppo, l’auto va bene, pare !
Aggiornaci
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Arbusto64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar ago 29, 2017 10:31 pm
Auto guidata: Slk 200
Località: Liguria

Sì, dopo che si accende va però non mi ricordo se lo scorso inverno faceva così fatica ad accendersi. Purtroppo sono solo e devo muovermi per lavoro, ho paura che un giorno non parta e magari con la prevenzione lo evito. Comunque proverò a fare come dici a stare tranquillo. Grazie intanto vi aggiorno. Ciao!
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
Se hai dubbi sull impianto gpl,...mappatura,iniettori che possono causare avviamento lungo gira solo a benzina per qualche giorno e 100 200 km, vedi se migliora.
Arbusto64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar ago 29, 2017 10:31 pm
Auto guidata: Slk 200
Località: Liguria

Ti ringrazio. Ho provato ed ho constatato che una volta iniziata la marcia mi da problemi solo a GPL. Quello che non cambia è questo tempo in più che ci mette ad accendersi a freddo, sia benzina che GPL. È normale che non si accende subito secondo voi?
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione