Consigli vari

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Arbusto64
Benzer Junior
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Ciao, la macchina ha 100000 km ma ho il terrore che si rompa e voglio cercare di tenerla al meglio.

Il v.i.n l'ho fornisco sempre al ricambi sta ma purtroppo quello da cui mi sono rifornito mi ha mandato le candele sbagliate perché dal telaio gli risultavano quelle. Farò il reso.

I ricambisti che hanno il negozio evidentemente hanno molte spese ma io compro in rete se riesco. Pensate che mi vendeva i 4 bilstein b4 a 550 euro. Io con 590 ho comprato gli stessi b4 più pastiglie davanti e dietro Brembo liquido freni, olio freni (come consigliato da voi) olio 6litri e filtri per tagliando e 4 candele.
Hai ragione deve costare più della manutenzione di una utilitaria ma avrei speso il doppio dal ricambi sta del posto con negozio, per me sono tanti soldi...
Per quanto riguarda il radiatore ho trovato solo questo in rete
http://carirac.com/antigelo/mercedes-benz/slk.html
Vorrei riuscire a comprare i ricambi che mancano da auto.doc che ha pezzi di qualità e prezzi competitivi.

Per quanto riguarda il meccanico, questo mio amico ne capisce, speriamo non mi peli per quest'ultimo intervento: pastiglie e dischi anteriori, olio freni, liquido di raffreddamento (se mi dite che devo cambiarlo) candele, 4 ammortizzatori e 2 braccetti anteriori superiori in alluminio. Il tutto mi andrà a costare circa 1200 euro pezzi e manodopera. Purtroppo credo che non avrei potuto spendere molto di meno.
Cercherò un buon meccanico per cambiare l'olio del cambio automatico quando sarà ora.
Ascolto i vostri consigli.
P. S. Come vi avevo detto ho il GPL. Metto additivi per rimuovere acqua dal serbatoio e ogni 3 settimane circa cambio la benzina che lascio sempre a un quarto del serbatoio per non far rompere la pompa. Tuttavia io ne capisco poco e non ho orecchio perciò qualsiasi cosa vi venga in mente ditemi perché se si rompe mi posso permettere una panda usata e cado in depressione. Grazie per i complimenti alla macchina, sono d'accordo, è un po' vecchiotta e senza elettroni ma le cose fatte bene piacciono anche a me.
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dado_1984
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ciao
tutta quella roba credo che inizi a rumoreggiare intorno ai 200000 km, comunque ammortizzatori e suoi supporti potrebbe essere, molle credo che durino più dell'auto, liquido radiatore si può cambiare, l'olio del cambio automatico (5marce) ogni 60000 km, non dovrebbe essere molto difficile, se vuoi stare tranquillo cercati un'officina speializzata in cambi automatici. Per il gpl fai bene a ricambiare spesso la benzina, la tua ha il serbatoio in metallo, è buona regola fare come fai.
Perchè senza elettronica? Ha abs esp ed airbag che sono la base della sicurezza di marcia e passiva...Non ha gli ultimi gingilli per distrarsi, ma la guida a cielo aperto su una 2 posti comunque comoda è impagabile in riviera
Arbusto64
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Hai ragione, non era una lamentela semplicemente le macchine nuove hanno di tutto, anche cose a mio parere inutili.
Mi piace molto la mia macchinina, devo dire che le MB sono costruite davvero bene è un piacere guidare e starci sopra. Purtroppo con tutte le buche sulle strade e la mia guida errata ho scaricato gli ammortizzatori e ho danneggiato uno dei due braccetti. Sono felice di essere qui sul forum e ricevere i vostri consigli, spero un giorno di poter ricambiare.
Arbusto64
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Buongiorno a tutti, ho eseguito tutti gli interventi meccanici di cui vi avevo parlato e, soprattutto a livello ammortizzatori ora va molto meglio.
Subito dopo la sostituzione degli ammortizzatori ho approfittato del cambio gomme per fare la convergenza come mi avevano consigliato in mercedes.
Purtroppo la macchina continua a tendere ad andare a destra, nel senso che dopo pochi metri di marcia a velocità costante il volante si sposta di circa 10 gradi a destra e la macchina invece di andare dritta come secondo me dovrebbe tende velocemente ad andare fuori strada.
Devo rompere le scatole al gommista chiedendogli di ricontrollare vero?
È molto onesto però mi sembra che abbia una strumentazione antiquata: mette dei "comprassi" sulle gomme e dopo venti minuti fa un giro e dice che è tutto a posto. Eppure continua a girarsi il volante verso destra come faceva prima e secondo me non è normale.

Vi volevo chiedere anche qualche dettaglio su come eliminare o almeno limitare il rumore di quel copri bagagliaio di plastica che permette, se chiuso, di aprire la capotte.
Mi sembra che qualcuno avesse parlato di una procedura con spugna o gomma piuma e avesse anche allegato foto. Purtroppo però non riesco a ritrovarlo, qualcuno mi può aiutare. Vi ringrazio, in ogni caso buona giornata.
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Startaxi
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Ciao,prova a rivolgerti ad un gommista più "al passo con i tempi" :wink:
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Grazie Startaxi, seguirò il tuo consiglio.
Arbusto64
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Buongiorno a tutti, come state? Io ho passato un pessimo mese per colpa dell'auto perché credo che il meccanico che mi ha fatto I lavori non se ne intenda al contrario di quello che dice lui.
Stasera se ci arrivo la porto da un altro qui vicino sperando che mi aiuti.

Chiedo aiuto di nuovo a voi perché nessuno riesce a mettermelo a posto ma magari con la vostra indicazione...
Ho fatto cambiare il liquido del radiatore ma da qualche giorno sento un gorgoglio quando accendo la ventola del riscaldamento. Poi ieri ho iniziato a sentire un rumore come di una goccia di acqua o liquido che cadeva ogni 2 secondi circa, sempre dall'interno dell'abitacolo, sempre dopo aver acceso la ventola e dopo aver sentito il gorgoglio.
Ha fatto casino nell'impianto di raffreddamento vero? Cosa dico al meccanico? Forse è meglio se gliela lascio devo andare a lavorare a 60 km di distanza e con il pullman ci metto 2 ore ma qui mi si rovina il motore. Sono furioso, se facessi io il mio lavoro così sarei rovinato. Intanto da un mese ho la paura costante di non partire di non poter andare a lavorare. Come se non bastasse si è rotto l'alternatore (400 euro manodopera più pezzo) ma quel genio mi ha fatto sostituirà la batteria 85 euro. Ciao a tutti e grazie in anticipo.
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Startaxi
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Buongiorno,mi sembra colpa del meccanico non della macchina.......forse c'è dell'aria nel circuito ed è necessario uno spurgo.
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Startaxi ha scritto: mer dic 16, 2020 11:50 am .......forse c'è dell'aria nel circuito ed è necessario uno spurgo.
E' quello che ho pensato subito anch'io e penso sia così ma, se quello che dice lui, ossia il rumore di una goccia che cade e ci avesse azzeccato (spero di no), le cose si complicano parecchio...!

:ciao:
Francesco
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Si, la macchina va benissimo! quel signore me l'ha rovinata, spero non del tutto. Purtroppo pensavo fosse capace ma ho sbagliato la scelta. Ieri sono andato piano per non farla surriscaldato e andava senza problemi ma cosa può significare quel rumore di goccia, cosa ha fatto?
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Startaxi
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Non riesco ad immaginarmi il rumore di una goccia nell’abitacolo......dovrei sentirlo per provare ad esprimermi.
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Buongiorno, meglio sempre affidarsi alle officine Mercedes benz. Su tutte le riparazioni male che vada, hai sempre la garanzia.
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Capisco startaxi, grazie comunque per il tuo aiuto.

Anch'io vorrei andare in un officina mercedes ma è troppo cara per me, 35 euro l'ora di manodopera più I pezzi originali veniva troppo per me, non ce li ho, non posso proprio permettermelo. Purtroppo ho sbagliato meccanico, spero che non abbia rovinato il motore altrimenti addio macchina mi sa. Pazzesco...
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Startaxi
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Comprendo le tue difficoltà,lasciami dire peró che 35€/l’ora in MB sono un ottimo prezzo,talmente ottimo da farmi venire il dubbio che tu ti sia sbagliato :J
Sei proprio sicuro?

Ad esempio qui a Ferrara 65€ + iva.
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Hi
Anche a Crema !
@arbusto capisco benissimo il tuo problema ma, con gli anni, ho scoperto la validita' del proverbio "chi piu' spende, meno spende".
Auguri, aggiornaci!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


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