Serbatoio carburante (sostituito...)

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
rotty48
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 25, 2012 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes E250 E -
Slk 200 k R171
Località: Genova

Salve, non ho trovato altri argomenti relativi alla "sostituzione" del serbatoio carburante, auto R171..
Da tempo sentivo puzza di benzina in cabina, poi ho cominciato a vedere gocce di carburante sotto l'auto, per arrivare a consumi esagerati dell'auto. Mercedes mi dice: costo serbatoio 2400 euro più IVA e spedizione dalla Germania...! :crpp:
Ho pensato di demolire l'auto, perchè informandomi da parecchie ditte specializzate, nessuna mi avrebbe riparato il serbatoio, perchè sicuramente la perdita era dovuta al fondo in parte corroso dalla ruggine.
Provo per un paio di giorni su internet presso ditte di ricambi usati in Germania. Trovato serbatoio usato ma praticamente "nuovo" ancora fasciato nel nylon con le etichette e maggiorato, mi hanno scritto! Prezzo:149 euro + 25 di spedizione. OK dopo tre giorni lo avevo in officina.
Scrivo questo post perchè avere il serbatoio da cambiare a quel prezzo vale solo il 20% , il restante 80% è costituito dallo smontaggio e rimontaggio. Non è una passeggiata e tantomeno trovare l'officina che lo fa. Comunque un mio amico meccanico si presta a fare il lavoro. Un pomeriggio di lavoro e la mattina seguente era pronta... Prezzo mano d'opera, bestemmie e lavaggi di benzina compresi: 100 euro! Facciamo 2 conti...?
Serbatoio in lamiera zincata con un quarto di fondo corroso dalla ruggine, quindi irreparabile, poroso con perdite. Causa: infiltrazioni d'acqua dal lunotto/bagagliaio che si depositavano su di una specie di feltro che fa da imbottitura dove appoggia il serbatoio sulla parte metallica dell'auto. Eliminata l'imbottitura ora circolazione d'aria sotto il fondo...
Conc. Mdercedes mai più !!! :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi più lentamente di voi e’ un incapace e chiunque vada più velocemente è un pazzo scatenato." :nonono:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

importante che tu abbia risolto !
Non puoi onestamente confrontare i costi del meccanico sotto casa e di un ricambio di provenienza ignota, con un intervento della rete ufficiale.
Qualunque sia la marca dell'auto !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Claudio Moretti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 04, 2019 12:32 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 (r171) 2004
Località: Grottaferrata (RM)

Credo di avere lo stesso problema, puoi darmi indicazioni sul sito tedesco dove lo hai preso? Grazie.
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione