guaio grosso...

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
rotty48
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 25, 2012 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes E250 E -
Slk 200 k R171
Località: Genova

Salve a tutti. Ieri ho acquistato il Modulo per aprire e chiudere tetto e finestrini per la R171 dal telecomando. Già è scomodo lavorare in ginocchio fra la pedana e il sedile di guida per arrivare al maledetto cablaggio con connettori Tyco sotto alla moquette, specie quando cerchi di sfilare il connettore e questo si rompe...! Ok, fermo il lavoro, con i due fili coperti col nastro e sistemo alla meglio moquette ecc. rimandando il lavoro a oggi. Morale della favole: centralizzata non funziona più, quindi porte e bagagliaio aperti, vetri non salgono, frecce non funzionano, clacson, tetto non funziona, display mi dice guasto, SRS acceso... non ho controllato altro ! L' unica cosa, miracolo, il motore si accende e le luci funzionano come pure gli stop. Il problema è che ho l'auto aperta con i finestrini abbassati ! Ho gettato sopra un telo plastificato che copre per modo di dire...Domanda: c'è un sistema per chiudere le porte ed alzare i vetri manualmente? Non ho trovato un fusibile per porte e vetri, ammesso che ci sia ...Possibile tutte queste cose insieme??? AIUTO !! Grazie a tutti !
"Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi più lentamente di voi e’ un incapace e chiunque vada più velocemente è un pazzo scatenato." :nonono:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164775
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,le porte possono essere chiuse manualmente premendo il piolino sulla porta destra e usando la chiave di emergenza per quella di guida.
Per i cristalli non c'è soluzione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
rotty48
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 25, 2012 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes E250 E -
Slk 200 k R171
Località: Genova

Grazie, avevo letto che all'interno della portiera lato guida c' una centralina che comanda portiere e cristalii e altro credo... togliendo il pannello non posso eventualmente provare a dare tensione alla centralina e fare chiudere i vetri? Non c'è un fusibile o una centralina per la chiusura cristalli? Se si guastano la Mercedes cosa fa?? Fra l'altro qui fra poco piove e io sono per strada... mah...
Grazie comunque.
"Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi più lentamente di voi e’ un incapace e chiunque vada più velocemente è un pazzo scatenato." :nonono:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164775
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non mi risulta niente di tutto questo, nemmeno per altri Brands.
Se si guastano Mercedes cosa fa?
Fa quello che fanno tutti gli altri.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
rotty48
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 25, 2012 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes E250 E -
Slk 200 k R171
Località: Genova

Ti ringrazio, non c'ero arrivato, spiegazione coincisa e chiara...! Forse perchè sono incazzato da alcuni giorni e sentire risposte del genere mi aumenta l'...ansia! :2:
"Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi più lentamente di voi e’ un incapace e chiunque vada più velocemente è un pazzo scatenato." :nonono:
Avatar utente
rotty48
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 25, 2012 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes E250 E -
Slk 200 k R171
Località: Genova

(Ciao, le porte possono essere chiuse manualmente premendo il piolino sulla porta destra e usando la chiave di emergenza per quella di guida.
Per i cristalli non c'è soluzione.) (Star Taxi).

Però.... immaginate cosa significa girare in città chiusi in poco più di 1 metro cubo della cabina, per giunta nera, con fuori 38°...?
Impossibile, così ho "trovato" a Genova un elettrauto eccezionale! Poi ho saputo che è uno dei migliori sulla piazza di Genova.
Quando ho spiegato il fatto ha un po' storto il naso, preoccupato che i codici di qualche centralina si fossero sballati, quindi, purtroppo, ...Mercedes. Comunque mi ha sistemato i cristalli: ha smontato i pannelli delle portiere, scollegato il cablaggio del motorino alza/abbassa cristalli dalla centralina e dato corrente diretta al motorino. Infatti ho chiuso i cristalli, ho chiuso le porte manualmente con lo spadino e tutto ok ho pouto parcheggiarla per strada chiusa.
Ho preso appuntamento con la concessionaria Mercedes di Genova che senza chiedere nulla mi dicono che minimo ci voleva una prenotazione di 2 ore di lavoro per controllare centraline, fusibili, impianto, etc, sempre che per fare la diagnostica non dovessero snontare qualcosa, altrimenti le ore e il prezzo non sarebbe stato possibile quantificarlo.
Stamattina mi chiama l'elettrauto e mi chiede di passare oggi alle 14,30, perchè voleva fare un ulteriore controllo, non volendo darsi per vinto da tutti quegli errori. Io mi sentivo male per i 30 minuti di strada chiuso in quella cabina rovente. Non voglio dilungarmi oltre. Ho la mia slk che funziona perfettamente, meglio di prima!
Ha trafficato un'oretta nella scatola COM (?) sotto la moquette lato guida e improvvisamente ho visto i cristalli abbassarsi, il tetto aprirsi e tutto il resto funzionare perfettamente ! Avrei pianto dalla felicità! Nel frattempo gli ho chiesto di sostituire la batteria, un po' datata. PREZZO: totale con il primo intervento di oltre 2 ore, gratis perchè non risolutivo, intervento di oggi, fermando i lavori su due vetture iniziate, compresa la batteria e ulteriori controlli sull'impianto della stessa, 200 euro... Me ne avesse chiesto il triplo sarei stato felice lo stesso! Grande Antonio grazie !!
(Conc. Mercedes mai più !!!) :ciao:
"Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi più lentamente di voi e’ un incapace e chiunque vada più velocemente è un pazzo scatenato." :nonono:
Avatar utente
rotty48
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 25, 2012 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes E250 E -
Slk 200 k R171
Località: Genova

Comunque grazie a tutti!
"Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi più lentamente di voi e’ un incapace e chiunque vada più velocemente è un pazzo scatenato." :nonono:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26394
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Anche qui, dopo il serbatoio, importante che tu abbia risolto ! :beer:
Qual'e' il guasto riscontrato dall'elettauto ?
Quanti guai la tua slk.....l'hai acquistata nuova ?
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
rotty48
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 25, 2012 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes E250 E -
Slk 200 k R171
Località: Genova

Ciao, no usata e il precedente proprietario firmato il passaggio e preso i soldi mi dice che quell'auto è sempre stata sfortunata e che lui la vendeva per questo motivo... Ci credo poco, le sfortune non hanno niente a che vedere con i motori! Io la possiedo da 5 anni, ora ha 140.000 km circa, e va benissimo, sistemati i vari guasti , che poi si sono sempre risolti con poca spesa, rispetto ai preventivi di Mamma Marcedes, che non l'ha mai toccata!
Il guasto in questione è scaturito dalla morsettiera del COM sotto al pavimento lato guida. Quando ho cercato di smontare due connettori per fare il bypass con il Modulo, si sono rotti. Li ho sostituiti ma una volta ricollegati non funzionava più nulla ! Solo il motore funzionava e mi permetteva di circolare, ma, senza frecce, finestrini aperti, tetto non funzionante, portiere aperte, display non funzionante, quindi livello carburante senza indicazione, etc... Morale della favola, la morsettiera è formata da una base dove si innestano i connettori e dal coperchietto superiore che ha sotto un lungo contatto di massa, credo. Orbene, finchè era tutto montato, da anni e non toccato faceva contatto bene, come l'ho mosso e staccato due fili si è scollegato il tutto e sotto il coperchio sul lamierino che fa da massa per tutti i contatti, dovefacevano contatto il terzo e quarto piedino, c'era una bella striscia di ossido verde... Ma per vederlo devi metterti a smontare la morsettiera, controllare bene sotto, pulire il tutto, spruzzare il liquido per i contatti elettrici e rimontare il tutto... questo è quello che ha fatto il mio elettrauto. Ma era impossibile vedere l'ossido e una morsettiera nuova non si trovava nell'immediato. Per Mamma Mercedes il danno era sicuramente prodotto da "alcune" centraline che avevano i codici sballati se non bruciate, ma non avrebbero potuto dirmi quali ! Come al solito....
Questo è tutto, adesso usciamo io e la mia vecchietta (2004), facciamo un giro fermandoci per il pranzo a Portofino ! Meglio spenderli così che darli a Conc. MB !!!
Ciao a tutti!
"Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi più lentamente di voi e’ un incapace e chiunque vada più velocemente è un pazzo scatenato." :nonono:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26394
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Grazie per la spiegazione !
Visto quello che ti ha detto il precedente proprietario, una volta intascati i soldi, posso capire che quell'auto piu' che sfortunata e' stata tenuta in modo abominevole ! Il tipo mi pare spregevole !
Un serbatoio benzina che arrugginisce fino alla corrosione per infiltrazioni di acqua dal lunotto significa auto all'aperto senza alcuna attezione per trafilamenti dal lunotto.
Una centralina marcita sotto l'abitacolo non l'ho mai sentita; pare che l'auto sia stata tenuta ammollo......
Non per giustificare i guasti, Mb ha sempre costruito auto affidabili, la mia e' del 2006 e fila bene (sgrat sgrat) con la dovuta manutenzione.....certo che quella ci vuole ed anche un poco di attenzione per individuare i problemi sul nascere.
Indubbiamente anch'io preferisco un bel branzino al sale che dare soldi ad un meccanico !
Goditi la giovincella !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
rotty48
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 25, 2012 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes E250 E -
Slk 200 k R171
Località: Genova

Ciao, voglio precisare che la mia slk non è mai stata abbandonata a sè stessa nè di inverno e neppure d'estate, sotto temporali o sole d'agosto! I trafilamenti di pioggia dal lunotto non sempre li vedi, se non troppo tardi... io ammetto di non stare sotto la pioggia a controllare se trafila acqua dal lunotto. Se il bagagliaio è asciutto, dopo la pioggia, i tubetti di scarico che dalla guarnizione lunotto escono all'esterno sono puliti (io li controllo con un sondino una volta al mese) cosa dovrei fare?? Lo sappiamo tutti che l'acqua cammina dove meno te lo aspetti. Purtroppo quando ho sentito puzza di benzina e ho alzato l'auto sul ponte abbiamo capito cosa poteva essere, in quanto tubi bucati non ce ne erano. Sono felice che tutti quelli che mi rispondono abbiano le loro auto sempre belle in forma, tenute magnificamente, senza mai avere avuto problemi, come se il tempo per loro si fosse fermato ! La mia auto la "uso" tutti i giorni, in città con qualsiasi tempo e grossi acciacchi non ne ha mai avuto: sostituire un serbatorio è una c*****a, ne ho lette di peggio ! Sicuramente tenerla in garage tutto l'inverno e usarla solo il fine settimana nei mesi estivi, se non piove e con l'approvazione della moglie che vi "presta" la chiave di avviamento per farvi vedere in giro con la slk... allora vi durerà senz'altro più della mia... ma che vita di m°°°° !! Comunque ora lascio un po' a casa la piccolina per una cura di ringiovanimento e adopererò la Panamera che sto comprando, soprattutto perchè pià comoda, ormai sono anziano...
Ciao a tutti.
"Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi più lentamente di voi e’ un incapace e chiunque vada più velocemente è un pazzo scatenato." :nonono:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26394
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Capisco la tua frustrazione, meno le tue diagnosi e le conclusioni.
Ti auguro tante soddisfazioni con la Panamera !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione