Informazione su debimetro

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
specialx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 03, 2012 7:19 pm
Auto guidata: slk r171
Località: Brescia

Saluto tutti gli iscritti, volevo chiedere un favore se qualcuno poteva darmi il codice del debimetro originale Mercedes che volevo cambiarlo ma sulla mia SLK r171 del 2006 hanno montato uno compatibile. Vi rigrazio
Avatar utente
perips
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio nov 01, 2018 7:43 pm
Auto guidata: SLK 200 (R171) 01.03.2004
Località: Taranto

Buonasera,
Ho fatto delle ricerche essendo anch’io interessato dallo stesso problema. Il modello del 2006 dovrebbe corrispondere a questa codifica :

A271 094 02 48
Siemens 5WK9 638
LM 0029 PBT >6F30<

Ti conviene verificare con il tuo codice VIN presso un concessionario MB.
SLK 200 (R171) 01.03.2004
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Purtroppo anche io l'ho sostituito due volte e entrambi compatibili , il primo di fascia bassa da €50 c.a. e il secondo della pierberg se si scrive così da € 230 ma continua ad accendersi il Cod. Errore P0120 che stranamente si cancella da solo per poi però tornare, questo é inerente appunto ad un basso flusso d'aria e/o basso flusso elettrico rilevato dallo stesso. Probabile causa anche il famoso trafilo d'olio all'interno dei cavi che dagli attuatori magnetici arriva sino al connettore del debimetro per non parlare che arriva anche alla sonda lambda, centralina, alla quarta bobina allagando la sede della candela e al sensore albero a camme. Ora da verificare se ne avessi messo uno originale non mi sarei ritrovato nelle medesime condizioni... A sentire alcuni esperti deve essere tassativamente originale se non si vuole avere problemi di lettura.
sanietto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer ago 12, 2020 10:09 am
Auto guidata: SLK
Località: PORDENONE

seguo...anche io sono interessato
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Mi sono informato bene sul fatto di mettere un debimetro, non originale e stando ai fatti si dice che non funzionano bene, vuole il suo. Magari dato l'alto costo che si aggira intorno agli € 480, conviene prenderne uno usato ma non troppo vecchio. Certo è che non te li tirano dietro, anzi fino ad ora non ne ho trovato neanche uno
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Chiedo venia... l'errore cod. Che avevo scritto essere P0120 era invece P0102 inerente sempre ad una lettura aria sbagliata e che potrebbe essere causato da più fattori, quali il debimetro stesso, scarsa conducibilità da olio motore
magari dal classico problema degli attuatori magnetici che perdono olio dal cablaggio interno di plastica o qualche connettore /piedino ossidato, oppure una perdita d'aria da qualche tubazione, forse un catalizzatore a fine vita o incrostazioni da carbonio sulle valvole. Potrebbe essere anche l'intercooler e tubazioni pieni di olio motore che imbrattano di continuo il debimetro e vari sensori.
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione