Ripristino Plastiche comand

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Picoxx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:36 am
Auto guidata: Fiat punto
Località: Salerno

Ciao a tutti

Purtroppo per pulire le plastiche e i tasti del comand molto sporchi ho usato un panno in microfibra ed un detergente che ha rovinato tutte le plastiche graffiandole e mi sa rimuovendo la vernice. Non me ne sono accorto subito a causa dell scarsa illuminazione ma stamattina... :cry:

Ce qualche rimedio?
Esistono dei kit ritocco per quel tipo di plastiche?
Ormai il danno è fatto ma vorrei sapere se posso camuffarlo almeno in parte o l 'unica possibilità è sostituirlo(cosa che dubito farò)?

Allego qualche foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao
io una volta ho trovato un kit con 2 pannetti da usare in sequenza che mi ha premesso di ripristinare
lo schermo graffiato dello smartphone di un amico,purtroppo non mi ricordo come si chiamava,mi ricordo solo che erano 2 bustine una rossa e una blu e contenevano i pannetti inumiditi da strofinare in sequenza sullo schermo.
Non ci credevo molto ma lo schermo era tornato nuovo.
Spero che possa risolvere il tuo caso.
tivit1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun gen 30, 2012 11:16 pm
Auto guidata: Mercedes w176-180 cdi Night Edition
Località: Udine

Ciao. Mi era accaduto molto tempo fa sulla mia CLK W209. Purtroppo si tratta di una pellicola gommosa difficile da ripristinare a meno che tu non smonta completamente le plastiche (o le isoli) e dopo averle pulire con benzina avio, le rivernici con uno spray di vernice nera opaca gommosa rimovibile tipo questa:
https://www.beps.it/it/vernice-removibi ... 42847.html
Diversamente puoi rimuovere del tutto la vernice rovinata con un panno in microfibra , benzina avio e molta molta pazienza. Sotto rimarrà la plastica nero-opaco di base che esteticamente non è niente male
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Ciao... Io ho risolto rivestendo tutto con pellicola adesiva al carbonio, sono avvantaggiato perché é il mio mestiere ma é fattibile anche a chi ha un minimo di manualità e magari con un aiuto da you tube video... Ce ne sono parecchi!!! L'unico problema é rivestire l'autoradio che andrebbe smontata e divelto il frontale dal resto della stessa...
michele1959
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: dom feb 10, 2013 6:43 pm
Auto guidata: mercedes slk (R171)

IO ho fatto un lavoro non indifferente. Ho smontato tutta la plancia con i vari comandi, smontato la radio, tolto il frontalino, pulito tutti i componenti della plancia, sedili risc, clima ecc., ma proprio tutta la patina graffiata formatasi nel tempo, scartavetrate con carta ad acqua 1800 e dopo a 3000, passato aggrappante, verniciato a colore della macchina (nero ossidana ), e per finire trasparente extra lucido resistente a graffi. un lavoraccio che non vi dico, in special modo sulla radio. non e' tanto toglierla dell'interno plancia ma quanto a smontarla per togliere il frontalino. Attenti vengono via tutti i tastini e le varie plastichine che ci sono dentro. Vi consiglio foto o video per poi rimontarli. Anche se ognuno ha i suoi incastri e non si puo' sbagliare, ve lo consiglio. Lavoro eccellente. :felice:
giacomarko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: gio set 30, 2021 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Milano

Interessante, io sarei tentato di metterci mano, anche il mio soft touch è rovinato.

Riesci a postare qualche foto?

M
giacomarko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: gio set 30, 2021 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Milano


michele1959 ha scritto:IO ho fatto un lavoro non indifferente. Ho smontato tutta la plancia con i vari comandi, smontato la radio, ...... :felice:
una foto che dici, ce la condividi ???

M
loneslk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ott 15, 2019 12:37 am
Auto guidata: slk
Località: costa masnaga

Ragazzi ho trovato le pellicole per il comand NTG 1 , ho pulito bene lo schermo graffiato con un panno e acqua , po messe queste pellicole i graffi non si vedono piu .
il taglio e precisissimo , attenzione a non lasciare polvere , io il primo l'ho buttato .

https://www.ebay.it/itm/354580138042
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Grazie ! Ciao ! :top:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione