Punti di usura dei sedili in pelle: cosa fare?

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Sef
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer lug 17, 2019 12:13 pm
Auto guidata: SLK 200 R171
Località: Udine

Cari amici Benzisti
credo sia uno dei problemi che abbiamo un po' tutti... entrando nella SLK è quasi inevitabile (se la regolazione del sedile è manuale e lo si lascia in posizione) strisciarci contro, con disastroso (a lungo andare) effetto di abrasione della pelle.
Anche se la macchna non ha poi tantissima strada (la mia ha meno di 120.000 KM, e il sedile lato passeggero (passeggera...) è perfetto.
Se non si fa qualcosa credo a un certo punto ceda la cucitura... voi come fate?
Grazie anticipate per i consigli, sempre utili!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164566
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,arrivato a quel punto devi rivolgerti ad un tappezziere che rifaccia il fianchetto del sedile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Ciao, io ho ricostruito entrambi i sedili e tinteggiati nel suo colore originale. Il sedile di guida era ridotto in condizioni pietose, in special modo la spalletta verticale dello schienale lato ingresso. Aveva un taglio in prossimità della cucitura di 7 cm. E logorata, screpolata... Ho già postato le foto in un altro post, se cerchi le trovi. Sono diventati nuovi con un kit composto da collante per pelle, stucco plastico, carta vetra, sgrassante, tintura di due tonalità di beige per arrivare a quella originale e un fissatore che puoi scegliere se opaco, satinato o semi lucido, io ti consiglio il satinato. Fatto anche il volante più volte dato che porto anelli e spesso incido o taglio la pelle. Sto cercando un bel copri volante ma non ne trovo...
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

Ciao Set, come suggerisce Startaxi ė opportuna cosa che tu ti rivolga ad un tappezziere.
Nella mia lato guida zona lavorano bene io ho da poco fatto volante e cuffia cambio.
Mi hanno anche ringiovanito il sedile .
Dai un occhiata viewtopic.php?f=210&t=129489
@
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione