gli pneumatici giusti per la SLK...

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Sef
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer lug 17, 2019 12:13 pm
Auto guidata: SLK 200 R171
Località: Udine

Ciao a tutti
è ora di cambiare le gomme della mia SLK e sono indeciso... per le massime prestazioni (e massima sicurezza) estive e invernali sarebbe opportuno usare due treni di gomme, e magari anche avere quattro cerch aggiuntivi per tenere le gomme montate, ma la mia SLK (immagino anche molte delle vostre) non fa poi tanta strada, e viaggia più d'estate che d'inverno.
Voi che decisione avete preso? Che tipi di gomme, che marche? E come vi trovate?
Grazie anticipate per i vostri suggerimenti!
Sef
Ziochemio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven mar 16, 2012 12:54 am
Auto guidata: SLK R171 200 Kompressor
Località: Perugia

Io ce l'ho da metà novembre, era di un amico, ha al momento montate delle invernali Dunlop un pò vecchiotte. Credo che al cambio dal 15 aprile monterò esclusivamente estive. Di solito monto Continental, ma all'atto di un controllo in concessionaria ho notato le Bridgestone Potenza S001 (cerchio da 18). Un prodotto in commercio da un pò di anni ma dicono validissimo. credo che opterò per quelle. Per le limitazioni di transito invernali, penso che farò un'eccezione.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bridgestone Potenza S001 sono gli pneumatici di primo equipaggiamento della mia C in misura 225/45 R18 e 245/40 R18 le trovo molto valide su asciutto,bagnato e a livello di confort e anche la durata non è male.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Panta1969
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab feb 01, 2020 2:31 pm
Auto guidata: Merceder R171 SLK 200
Località: Valsamoggia (BO)

Ciao Sef ,
Pirelli produce Pneumatici Specifici per le Nostre Amate SLK , in accoppiata 225/40R18 / 245/35R18 parlo di PZERO (MO) che appunto significa MERCEDES ONLY.
Non è solamente una Specifica estetica ma effettivamente strutturale (tallone e spalla sviluppati sulle specifiche esigenze della vettura) .
Ti consiglio vivamente di equipaggiare la Tua "Stellata" con queste "chicche" .
Clicca i Link per info :

https://www.pirelli.com/tyres/it-it/aut ... ci-marcati

https://www.pirelli.com/tyres/it-it/aut ... 2006/79027
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ho letto nel tuo messaggio di presentazione che “sei nel giro” degli pneumatici.......

Quello che hai appena scritto è interessantissimo perché da quando è nato questo forum tutti scrivono che la dicitura MO è soltanto un trovata di MB con lo scopo di spillare soldi al cliente e che gli pneumatici sono esattamente identici agli altri senza alcuna dicitura.
Se gentilmente potessi fornire qualche informazione aggiuntiva faresti un grande favore (Y)

Ti ringrazio anticipatamente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Panta1969
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab feb 01, 2020 2:31 pm
Auto guidata: Merceder R171 SLK 200
Località: Valsamoggia (BO)

Buona Domenica Startaxi ,
confermo che Gli Pneumatici "Marcati" (non necessariamente Pirelli anche se questa e stata la Mia Scelta di Prodotto da Proporre ai Miei Clienti) sono EFFETTIVAMENTE prodotti su Specifiche concordate con le Varie Case Costruttrici di Automobili dopo Lunghi Test . In azienda presento ai Miei Clienti un espositore che evidenzia la Differenza di Tallone fra uno Pneumatico Pirelli Generico ed uno Specifico (in quel caso ☆ BMW) .
Ho partecipato a test in Pista con Stessa Vettura Equipaggiata con Pneumatici Generici , Specifici e con Generici al Posteriore e specifici all'anteriore .
Nel primo caso (generici) la Vettura aveva una apparente ottima tenuta di strada in situazioni di "stress" ma la Reale OTTIMA resa si è avuta utilizzando pneumatici Specifici , una sicurezza in inserimento curva veramente eccellente . Nel caso di Montaggio "Misto" la Vettura era davvero "inguidabile" sotto stress .
Invito chi è interessato ad approfondire il Tema a cliccare sui Due Link che ho precedentemente inviato .
Auguro a Tutti Sicuri Viaggi e se Vi trovaste in Zona Parma passate a Trovarmi .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie mille :beer:
Buona domenica anche a te.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Tutti i brand montano pneumatici dedicati, potrei scrivere per mezz'ora, ma solo per darvi un'idea: Lamborghini Pirelli Pzero L
Porsche NO, N6, NAO, NFO, PORSCHE
Citroen e Peugeot SI
AlfaRomeo AR, ARR
Maserati MGT
BMW M3 o una STELLA
Mercedes-Benz MOE, MO-V, MO, M1
Ferrari K2, K3, K1, FO1, FO3, FO2, F
Ford FO2, FO

Questo tanto per dire e qualunque marchio premium può gommare con le specifiche della casa le proprie vetture. Io per le estive ho ordinato le Continental Contactsport 5 MO, allo stesso prezzo delle Contatsport 6 ma senza la marchiatura MO.
Buona serata.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
ziopigi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ago 11, 2022 2:50 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200K
Località: Carrara

Sef ha scritto: mer gen 08, 2020 6:15 pm Ciao a tutti
è ora di cambiare le gomme della mia SLK e sono indeciso... per le massime prestazioni (e massima sicurezza) estive e invernali sarebbe opportuno usare due treni di gomme, e magari anche avere quattro cerch aggiuntivi per tenere le gomme montate, ma la mia SLK (immagino anche molte delle vostre) non fa poi tanta strada, e viaggia più d'estate che d'inverno.
Voi che decisione avete preso? Che tipi di gomme, che marche? E come vi trovate?
Grazie anticipate per i vostri suggerimenti!
Sef
Buonasera, io da anni uso le NEXEN e mi trovo benissimo come tenuta e durata e silenziosità. Da scartare assolutamente quelle con profilo direzionale a freccia perchè sono molto rumorose.
ziopigi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ago 11, 2022 2:50 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200K
Località: Carrara

Panta1969 ha scritto: dom feb 02, 2020 4:37 pm Ciao Sef ,
Pirelli produce Pneumatici Specifici per le Nostre Amate SLK , in accoppiata 225/40R18 / 245/35R18 parlo di PZERO (MO) che appunto significa MERCEDES ONLY.
Non è solamente una Specifica estetica ma effettivamente strutturale (tallone e spalla sviluppati sulle specifiche esigenze della vettura) .
Ti consiglio vivamente di equipaggiare la Tua "Stellata" con queste "chicche" .
Clicca i Link per info :

https://www.pirelli.com/tyres/it-it/aut ... ci-marcati

https://www.pirelli.com/tyres/it-it/aut ... 2006/79027
MO significa Mercedes Option :B :B :B
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

La marcatura MO sta per Mercedes Original
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fabio.biason
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:54 pm
Auto guidata: opel astra cuope
Località: Aviano

Scusate, qualcuno saprebbe dirmi quali erano gli pneumatici di primo equipaggiamento che Mercedes montava sulla Slk280 r171?
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4205
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Quasi certamente Michelin, ma non so se quel modello sia ancora in produzione. Devi trovare qualcuno con la ruota di scorta e fargli guardare
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C'erano diverse forniture.....anche Continental e Pirelli.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione