Consiglio su usato

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Picoxx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:36 am
Auto guidata: Fiat punto
Località: Salerno

Ciao a tutti,
Mi son finalmente deciso ad acquistare una slk r171, che userei tutti i giorni come auto principale (faccio 3000 km al mese).
Ne ho trovate diverse da rivenditori (per una questione di garanzia preferisco rivenditori, ho già avuto una brutta esperienza con la moto) ma vorrei avere un feedback da qualcuno che ne capisce essendo questa la mia prima spider mercedes .
Dal momento che non so se posso postare i link di autoscout ve le descrivo velocemente

1) anno 2008 restyling 150mila km cambio automatico grigia 9000 euro

2) anno 2007 versione 163cv manuale 110mila km grigia con impianto landi Renzo gpl 9150 euro

3)anno 2005 manuale 135000 km colore blue (non proprio il massimo) 7500 euro

Sono tutte abbastanza basiche come dotazioni.
L impianto gpl visto il mio kmaggio è assolutamente necessario per cui propenderei verso la seconda ma credo il prezzo sia un po alto.
Che ne dite?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,puoi postare i link (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Picoxx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:36 am
Auto guidata: Fiat punto
Località: Salerno

1)[https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=2][/url]

2) https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=3

3)https://www.subito.it/auto/mercedes-slk ... 852590.htm

anche se mi sto smentendo ho appena trovato questa tra i privati a pochi km da casa mia...se ne vale la pena con i dovuti controlli potrebbe essere interessante :

https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=9
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 894
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Difficilissimo, se non impossibile, dare un consiglio/parere osservando delle foto a distanza attraverso un PC.

Sembrano tutte belle ma le verifiche da fare sono tante e sono, purtroppo, da farsi sul posto.

:ciao:
Francesco
Picoxx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:36 am
Auto guidata: Fiat punto
Località: Salerno

Cosa mi consigliate di verificare su questi kilometraggi?

Forse converrebbe buttarsi sulla restyling che è più fresca di costruzione, nonostante abbia 150 mila km?
Ho letto che dopo tutti questi km si possono avere problemi al compressore volumetrico. Cambio meccanico affidabile ?
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

controllare sul web il venditore,le recensioni google,non autoscout,devono essere tante positive di recensori con molte recensioni fatte,poi anche le notizie su google del venditore,autoscout non garantisce nulla,il loro sito venne utilizzato,incolpevoli,da truffatori con tanto di concessionaria fisica,incassati i bonifici sparirono, auto di lusso comprese,accadde in lombardia...

:pc:
Picoxx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:36 am
Auto guidata: Fiat punto
Località: Salerno

ciao

alla fine ho trovato un privato vicino casa che vendeva una restyling del 2008 con 160.000 km reali ed l'ho presa tagliando la testa al toro dal momento che era un mese che cercavo!! Le ultime due che avevo visto da rivenditori erano secondo me incidentate e risistemate, avendo paraurti fuori asse con cofano per cui ho desistito.
Probabilmente non è stato un affarone ,visto prezzo e la mancanza di garanzia e qualche graffio quà e là, ma era come la volevo io: manuale(per evitare rogne con il cambio automatico) , color nero con sedili neri - airscarf ,sedili riscaldabili, frangivento e comand con voicetronic. Purtroppo ha delle mancanze come gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente ,ma posso sopravvivere alla mancanza.
Prima di prenderla ho avuto l'ok di un'officina mercedes che ha fatto una diagnosi al motore . Speriamo bene !!
L'auto è un po vissuta, infatti adesso è dal carrozziere per un bel lavaggio e una bella lucidata dei fari e poi farà un tagliandone in mercedes .
Dovrebbe essere pronta la settimana prossima. Con calma poi sistemerò volante e sedili che sono usurati . Anzi consigli? :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Picoxx ha scritto: ven gen 24, 2020 10:33 am Con calma poi sistemerò volante e sedili che sono usurati . Anzi consigli? :D
Posta alcune foto e vediamo :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione