Ammortizzatori per pacchetto sport e assetto sportivo

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Mario k
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab dic 28, 2019 10:46 am
Auto guidata: SLK r171
Località: Palermo

Salve, ho una r171 200 restyling la 184 CV, ha pacchetto sport cod.952 ed assetto sportivo cod.486 con cerchi AMG da 18", devo sostituire intanto gli ammortizzatori posteriori ( penso insieme agli anteriori), mi sarei orientato sui Bilstein ( che dovrebbero montare di fabbrica), il mod. B6 ?, nel catalogo Bilstein dei B6 esiste una versione per telaio normale ed una versione per telaio sport, qualcuno sa cosa sia questo telaio sport? ( quello delle AMG ?). Sapevo che i B6 sono ad altezza normale ed i B8 ribassati, avete info? non ho trovato nulla con cerca. :doubt:
Grazie.
b3ppe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom set 11, 2016 10:22 am
Auto guidata: slk 200 kompressor r171

Ciao Mario! anche io ho il tuo stesso problema, ma provengo da ammortizzatori originali con molle KW.
Da quanto ho capito i B6 dovrebbero avere una taratura già più sportiva e, forse, lo stelo più corto!
Mi stavo orientando su questi visto che dovrebbero essere giusti per l'assetto un po' più sportivo.. però se qualcuno può confermare di sicuro è meglio!
vintor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 03, 2019 11:21 am
Auto guidata: slk 200 kompressor sport
Località: siracusa

Hanno lo stelo più corto le b8
Mario k
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab dic 28, 2019 10:46 am
Auto guidata: SLK r171
Località: Palermo

per assetto sportivo cod.486 M.B. vanno i Bilstein B8 che sono più corti anteriori cod. 35-113454 , posteriori cod. 35-113454
Mario k
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab dic 28, 2019 10:46 am
Auto guidata: SLK r171
Località: Palermo

errata corrige, ammortizzatori posteriori x assetto sportivo Bilstein codice 24-113465
Arbusto64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar ago 29, 2017 10:31 pm
Auto guidata: Slk 200
Località: Liguria

Buongiorno a tutti, ho una slk r171 del 2008 163cv con cambio automatico e monto cerchi 18.

Volevo chiedervi un consiglio su quale ammortizzatori montare visto che la uso in città è buche e tombini sono un grosso fastidio. Cosa mi consigliate? I b8? Vi ringrazio
Eclipse123456
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 30, 2020 5:38 pm
Auto guidata: slk r171 limited edition
Località: cosenza

Buongiorno,
ho una meravigliosa slk r171 limited edition anno 2007, tutta originale con cerchi 17, ho sostituito diverse volte l'ammortizzatori anteriori, il ricambista inserendo il mio numero di telaio in precedenza mi chiedeva se scegliere l'ammortizzatori normali o versione sportiva, a data odierna nessun autoricambi della Calabria riesce a fornirmi quelli sportivi che necessitano per la mia auto, dicendomi che hanno unificato il codice e per loro il pc riporta una sola versione.
Seguendo il loro consiglio ho provato a mettere quelli da loro consigliati ma il pistoncino è più lungo e cambia totalmente l'assetto dell'auto, quindi ho provveduto subito a restituirli al ricambista.
Ho provato a far ricaricare i vecchi ammortizzatori sportivi pagando quasi quanto costano i nuovi ma si è rilevato un vero FLOP ;-(
L'ultima soluzione sarebbe quella di andare a comprare 2 ammortizzatori originali alla mercedes ma ho visto il prezzo e costano più del doppio di quelli che ho comprato in precedenza.
Chiedo al Club se questi B8 da voi consigliati hanno avuto esito positivo dopo l'installazione? accetto consigli da voi che avete molta più esperienza di me.
Grazie
in allegato invio le foto dell'ammortizzatore con la misura del pistoncino da me ricercato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
H7-25
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer ott 21, 2020 9:55 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Anguillara Sabazia (RM)

Ciao ragazzi,
sono in trattativa per l'acquisto di una slk sport (con assetto codice 486).
Ho un garage dove so per certo che la versione non sport entra per pochissimo a causa della rampa molto ripida.
La mia domanda è: l'assetto sportivo 486 abbassa la macchina o la indurisce solamente?

Dai messaggio che ho letto sopra sembrerebbe che abbia gli steli degli ammortizzatori più corti, quindi la macchina sarebbe più bassa.
Se è davvero più bassa, di quanti mm???

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, ti ho risposto nell'altro topic......ribassato di 15 mm.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
H7-25
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer ott 21, 2020 9:55 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Anguillara Sabazia (RM)

Grazie, almeno evito di fare stupidaggini comprando una macchina che non potrei mettere in garage.
Peccato! :-W
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione