Rumore divisorio bagagliaio

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
ShutUp208
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 30, 2019 2:17 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Vigevano

Ciao a tutti,

Nella mia SLK 200 R171 del 2007 ho un fastidiosissimo problema con il divisorio bagagli, quello che deve essere tirato giù per far aprire il tetto vario.
Questo divisorio in plastica (a mio parere proprio di bassa qualità, in confronto ai materiali usati in tutto il resto della macchina), continua a fare un fastidioso e forte rumore di scricchiolio.
Facendo alcune prove, ho notato che lo scricchiolio è principalmente dato dal meccanismo delle due "alette" che lo tengono in posizione, le stesse che si richiudono quando si preme la leva centrale per alzare il divisorio.
Anche premendo quella leva, si sente lo stesso fastidioso rumore di plastica che scricchiola.
In ogni caso, il rumore si sente, anche se in maniera più lieve, anche a divisorio alzato.

La domanda è: succede anche a voi? E' un problema comune a tutte le SLK R171?
E soprattutto, avete risolto questo scricchiolio in qualche modo?

Vi ringrazio,
Alessandro :pc:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DanyStrauss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 16, 2019 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes 200 slk R171 sport
Località: Monterenzio

Ciao ho anch'io lo stesso problema....mentre vado mi sembra di avere un barattolo che borbotta ne bagagliaio....
Purtroppo io non ho soluzioni se qualcuno sa cosa fare ne sarei anche io grato.
loneslk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ott 15, 2019 12:37 am
Auto guidata: slk
Località: costa masnaga

io l'ho appena presa e l'ho notato anche io , ho spruzzato tutte le plastiche con lo spray al silicone comprese quelle ed un po si eè attenuato
Avatar utente
Conte18
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 18, 2014 3:27 pm
Auto guidata: SLK R171 200 Kompressor
200E W124
Località: Provincia Di Rovigo

Ciao, io per ridurre un po lo scricchiolio spruzzo un po di WD40 sulle alette e poi lo "stendo" con un panno. Un po si attenua ma non pensare chissà cosa..
michele.magrone
Utente bannato
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 05, 2019 12:01 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor (R171)
Località: TRENTO

Ho una r171 del 2005 ed ho fatto un post su questo forum di recente, su questo argomento.

Non avendo ricevuto notizie precise, sono andato in MB ed ho provato un usato che avevano in salone, una r172 di pochi anni di vita. In quest'ultimo modello il rumore si sente solo quando si sollecita la vettura in modo torsionale e credo sia da mettere in relazione con lo scorrimento relativo di pezzi rigidi che compongono il tetto, ma in piano non si avverte o comunque non mi è parso fosse presente. Diversamente per la mia r171 si avverte continuamente.

Ad ogni modo in MB un meccanico preparato ha individuato un piccolo intervento che attenua il rumore (non lo elimina). Consiste nel posizionare sulle alette da Voi citate e nell'alloggiamento delle alette vicino al sensore che da il consenso all'apertura del vario di uno spessore adesivo (forse neoprene) originale MB che in effetti mi è sembrato efficace.

Altresì, ho notato che il rumore si attenua se si lascia il copribagagli aperto.
Saluti.
Michele Magrone
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 894
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

michele.magrone ha scritto: ven nov 22, 2019 12:12 am ...ho notato che il rumore si attenua se si lascia il copribagagli aperto.
Confermo quanto sopra.

:ciao:
Francesco
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione